Roval Rapide oppure Alpinist? Sono indeciso...

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Vi chiedo: se la mia scelta dovesse ricadere sulle Alpinist (quelle a profilo basso da 33) secondo voi in cosa sarei penalizzato? ...cosa perderei?
Tecnicamente nulla,specialmente per i percorsi che fai...ma vedendo le foto a confronto la SL7 con le alpinist non mi piace...sembra uno muscoloso di busto con le gambe da maratoneta...forse con copertoni tutti neri darebbe più volume visivo al cerchio.
 

Alexstep

Pignone
24 Febbraio 2018
238
120
39
Osimo
Visita sito
Bici
Colnago V4rs
Ma é nera ?? Che sella é ? Bellissima
È la colorazione carbonio con i riflessi verde...al sole si vedono come delle spennellate di verde con i brillantini e la scritta s-works si illumina di brillantini verdi....sulle prime non mi aveva colpito molto anche perché vengo dalla sl6 nera con scritta riflettente...ma è molto elegante e al sole colpisce molto, L’ avrei scelta a prescindere dal fatto che, di 49 nella zona mia, c’è così o boels dolmans.Sella selle italia slr boost kit carbonio s3.
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
È la colorazione carbonio con i riflessi verde...al sole si vedono come delle spennellate di verde con i brillantini e la scritta s-works si illumina di brillantini verdi....sulle prime non mi aveva colpito molto anche perché vengo dalla sl6 nera con scritta riflettente...ma è molto elegante e al sole colpisce molto, L’ avrei scelta a prescindere dal fatto che, di 49 nella zona mia, c’è così o boels dolmans.Sella selle italia slr boost kit carbonio s3.
Quanto pesa la sella ?? Anche io la tua tg 52 m sembrava nera xo
 
  • Mi piace
Reactions: Alexstep

Alexstep

Pignone
24 Febbraio 2018
238
120
39
Osimo
Visita sito
Bici
Colnago V4rs
Alex come mai questa SL7 monta il gruppo SRAM Force? È stata assemblata partendo dal telaio nudo?
Lo sram force perché è partita dal telaio nudo, ce l’avevo sulla sl6 su cui avevo ultegra di2 e pedali vector 2s...tramite offerta montai force axs e misuratore....ho lasciato il gruppo perché praticamente ha sei mesi circa e aspetto che esca shimano a 12v per valutare (ottobre 21 prime bici montate con il nuovo gruppo giapponese).secondo il mio modesto punto di vista il gruppo è il componente che ha meno importanza nella prestazione complessiva della bici, ma fra il top è il secondo ballano sempre 250 gr di differenza a fronte di prestazioni uguali/simili ma costo più che doppio.Tornassi indietro terrei ultegra di2 con un misuratore.mia umile opinione da ciclo ignorante amante del mezzo tecnico.
 

ofdrive

Pignone
21 Settembre 2020
100
85
Roma
www.benesseretotale.com
Bici
S-Works Tarmac SL7 SRAM Red ETap AXS
Lo sram force perché è partita dal telaio nudo, ce l’avevo sulla sl6 su cui avevo ultegra di2 e pedali vector 2s...tramite offerta montai force axs e misuratore....ho lasciato il gruppo perché praticamente ha sei mesi circa e aspetto che esca shimano a 12v per valutare (ottobre 21 prime bici montate con il nuovo gruppo giapponese).secondo il mio modesto punto di vista il gruppo è il componente che ha meno importanza nella prestazione complessiva della bici, ma fra il top è il secondo ballano sempre 250 gr di differenza a fronte di prestazioni uguali/simili ma costo più che doppio.Tornassi indietro terrei ultegra di2 con un misuratore.mia umile opinione da ciclo ignorante amante del mezzo tecnico.
Ah ok... Grazie! E tornando sul topico, come ti trovi con le Alpinist?
 

Alexstep

Pignone
24 Febbraio 2018
238
120
39
Osimo
Visita sito
Bici
Colnago V4rs
Ah ok... Grazie! E tornando sul topico, come ti trovi con le Alpinist?
Non ho preso le alpinist non sono disponibili fino alla fine di ottobre da me...ho preso le roval clx 32 nuove e più scontate...sono leggere lo stesso(1360gr) , possono essere montate con il tubeless al contrario delle alpinist...i mozzi sono simili ma le clx hanno i cuscinetti ceramic speed le alpinist cuscinetti industriali normali.Per ora sono tornato alla camera d ‘aria tubolito s-road e copertoncino scwhalbe pro one da 28.
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Non ho preso le alpinist non sono disponibili fino alla fine di ottobre da me...ho preso le roval clx 32 nuove e più scontate...sono leggere lo stesso(1360gr) , possono essere montate con il tubeless al contrario delle alpinist...i mozzi sono simili ma le clx hanno i cuscinetti ceramic speed le alpinist cuscinetti industriali normali.Per ora sono tornato alla camera d ‘aria tubolito s-road e copertoncino scwhalbe pro one da 28.
Le alpinist hanno cuscinetto industriale ???
 

Alexstep

Pignone
24 Febbraio 2018
238
120
39
Osimo
Visita sito
Bici
Colnago V4rs
Le alpinist hanno cuscinetto industriale ???
Si hanno il nuovo mozzo dt swiss 240 l’ingaggio dei denti dovrebbe essere 36 o 54 non lo so,quello vecchio mi pare 24 ma non vorrei dire un inesattezza....però cuscinetti sigillati industriali...le “vecchie”clx 32 cuscinetti ceramic speed e comunque il mozzo è quasi identico...a fronte di un aumento di peso sotto i 100 gr circa (70-90 di preciso non so) le clx32 sono tubeless compatibili e cuscinetti ceramic speed...pagandole molto meno delle alpinist mi è sembrato saggio mi sbaglierò...sono ruote leggere e scorrevoli la bici completa starà sui 7,2 circa con la mia configurazione...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Non ho preso le alpinist non sono disponibili fino alla fine di ottobre da me...ho preso le roval clx 32 nuove e più scontate...sono leggere lo stesso(1360gr) , possono essere montate con il tubeless al contrario delle alpinist...i mozzi sono simili ma le clx hanno i cuscinetti ceramic speed le alpinist cuscinetti industriali normali.Per ora sono tornato alla camera d ‘aria tubolito s-road e copertoncino scwhalbe pro one da 28.
sicuro che abbiano cuscinetti ceramic speed ? sulla descrizione c'è scritto cuscinetti ceramici, sono cuscinetti industriali come quelli in acciaio solo con sfere in ceramica, niente di che,
niente di che anche se montavano i cuscinetti ceramic speed,