Buongiorno,
le ruote Oxic utilizzano raggi aerocomp neri opachi su tutti i lati mentre le RR21 utilizzano aerolite neri su tutti i lati tranne quello ruota libera che usa raggi aerocomp anch'esso.
a cosa è dovuta questa differenza? Grazie!
Buongiorno,
le ruote Oxic utilizzano raggi aerocomp neri opachi su tutti i lati mentre le RR21 utilizzano aerolite neri su tutti i lati tranne quello ruota libera che usa raggi aerocomp anch'esso.
ok grazie, quindi è proprio come scritto sul sito...
Ma in teoria gli aerocomp essendo più pesanti e spessi dovrebbero rendere le oxic un pelo più resistenti e rigide?
Buongiorno,
a livello di esistenza non cambia nulla, la differenza è la rigidità laterale della ruota e quindi la precisione di guida che ne consegue. Le Oxic sono molto più precise a causa dei raggi aerocomp rispetto ai raggi aerolite.
perfetto, quindi essendo anche più rigide lateralmente i cerchi subiranno meno flessioni lateriali nei fuorisella?
esatto
)Vado in prova di queste ruote tra mezz'ora :)
Nel montaggio copertoni tubeless nessun problema... anzi tallonati con pompa a mano in un batter d'occhio, l'unico neo una finitura non proprio degna del marchio (giunzione cerchio con residui evidenti di saldatura e sbavature di alluminio quasi appuntite, la cosa mi ha lasciato un filo perplesso considerato il blasone del brand)
Buongiorno,
potrebbe inviare delle immagini di tali imperfezioni?

Ah... per quanto riguarda la prova (50km) mi è piaciuto molto il comportamento... belle rigide e filanti, poco sensibili al vento laterale (e stamani ce n'era d'avanzo :( ) silenziose e con l'accoppiata tubeless molto guidabili oltre che buon confort... per il momento più che soddisfatto![]()
Ciao Dagos che tubeless e che sezione hai montato ?
Io con i ProOne da 23 ho avuto diverse difficoltà di tallonaggio ,ora sono su da 15 giorni e tengono una meraviglia!!!
Che ruote avevi prima come paragone??
Io vengo dalle Hed plus lt ,pensavo di notare maggiori differenze ... comunque gran ruote , ottima frenata sopratutto...
23 Pro One... saliti in un attimo ma li smontavo dalle Paradigm Elite e con la pompa a mano nessunissimo problema.
A mio avviso i Pro da 23 sono perfetti visto che gonfiati a 5,5 ant. e 6 post circa fanno 25,45 effettivi... anche se non nascondo che sarei curioso di provare i 25 con il dubbio però che su questi cerchi sborderebbero troppo perdendo in parte il vantaggio aerodinamico.
A bhè avendoli messi in forma , hai giocato facile!!!!
X quanto riguarda i 25 hai fatto il mio stesso pensiero....
Infatti ero abituato ad un 23 che diventava 27 sulle Hed ,e mi manca un pò quel gommone....
Allora chiediamo !!!
[MENTION=56080]service[/MENTION]
Se montassimo un ProOne da 25 sulle RR21 che sicuramente diventa un 27 ,ci potrebbero essere delle controindicazioni??
Grazie
Test condotti da Dt swiss con i cerchi in questione ??i test condotti hanno rilevato che un copertoncino da 25 scorre meglio di uno da 23

https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=37135Che grasso usa Dt swiss per il sistema star ratchet...
Le mie oxic non sono rumorosissime...ma hanno.cmq un suono particolare...secco, metallico...non proprio piacevolissimo a dirla tutta. Inoltre è strano perchè è "ciclico"...non so come spiegarmi...in discesa il suono non è continuo ma ritmato. Succede anche a voi?
quali pattini consigliate per queste ruote?