Ciao a tutti,
ieri mi sono arrivati i rulli a 3 e stamani ho fatto le prime prove.
Sono soddisfatto dell'acquisto, ma volevo avere qualche dritta su come utilizzarli e come non fittonare per terra....
Su un vecchi 3d ho trovato questo:
Qualche altro consiglio?

ieri mi sono arrivati i rulli a 3 e stamani ho fatto le prime prove.
Sono soddisfatto dell'acquisto, ma volevo avere qualche dritta su come utilizzarli e come non fittonare per terra....
Su un vecchi 3d ho trovato questo:
1. il primo allenamento hai bisogno di un oggetto posto direttamente di fronte a te che ti permetta di "puntarlo" con la ruota. niente di trascendentale, metti il rullo a fianco ad un muro e vai!
2. i rulli non oppongono nessuna resistenza oltre alla normale inerzia dei rulli stessi, agli attriti dei copertoncini sulle superfici dei rulli e alla resistenza al rotolamento dei cuscinetti dei rulli. la frenatura quindi è data solo dall'aumento della velocità. ottimi per fare riscaldamento, e anche per tenere andature di pianura anche ad intensità elevata (a 110 rpm per tenere dentro un 53-14 ti assicuro che c'è da sputare sangue). Secondo me il connubio giusto con un'attività invernale di palestra o spinning dove si effettuano allenamenti di carico. inoltre non hai neanche problemi di flessioni strane del telaio o consumo eccessivo dei copertoncini (è come se fossi su strada).
Qualche altro consiglio?