Rulli a 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Ciao a tutti,

ieri mi sono arrivati i rulli a 3 e stamani ho fatto le prime prove.

Sono soddisfatto dell'acquisto, ma volevo avere qualche dritta su come utilizzarli e come non fittonare per terra.... :mrgreen:

Su un vecchi 3d ho trovato questo:

1. il primo allenamento hai bisogno di un oggetto posto direttamente di fronte a te che ti permetta di "puntarlo" con la ruota. niente di trascendentale, metti il rullo a fianco ad un muro e vai!

2. i rulli non oppongono nessuna resistenza oltre alla normale inerzia dei rulli stessi, agli attriti dei copertoncini sulle superfici dei rulli e alla resistenza al rotolamento dei cuscinetti dei rulli. la frenatura quindi è data solo dall'aumento della velocità. ottimi per fare riscaldamento, e anche per tenere andature di pianura anche ad intensità elevata (a 110 rpm per tenere dentro un 53-14 ti assicuro che c'è da sputare sangue). Secondo me il connubio giusto con un'attività invernale di palestra o spinning dove si effettuano allenamenti di carico. inoltre non hai neanche problemi di flessioni strane del telaio o consumo eccessivo dei copertoncini (è come se fossi su strada).

Qualche altro consiglio?

o-o

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
a meno che tu non abbia sistemi di frenatura, gli allenamenti che puoi fare su quel tipo di rulli sono ad rpm abbastanza elevati, puoi simulare andature in gruppo di pianura, con rapporti anche importanti ed elevati rpm. io di solito faccio i primi 30 minuti di riscaldamento con rapporti via via progressivi, poi cambio bici e mi faccio altri 30 min con le Powercranks (per la tecnica della pedalata). Poi riprendo la bici normale e mi faccio 1h simulando una corsa a circuito, con andature elevate, sempre con rapporti che vanno dal 53-16 al 53-12. Riprendo le Powercranks per 1/4 d'ora e poi filo diretto in doccia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.