RULLI...chi pro e chi contro.

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Pro,li ho presi anche io quest'anno e devo dire che li uso,concordo che sono un po' pallosi,ma quando mi prende il 5 min di pedalare non faccio altro che mettremi i pantaloncini e le scarpe e salto in sella,magari faccio solo una 1/2 oretta ma meglio di niente.

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Sono per la bici come prima cosa, poi vengono la mtb, le camminate in montagna, la corsa a piedi, il nuoto e per finire ci metto i rulli.
comunque meglio i rulli del divano.
In pratica ritengo i rulli una tecnica di integrazione all' allenamento, comunque con i materiali forniti oggi si posso fare degli ottimi lavori anche al coperto.
Però per uomini o donne "di strada" (senza fraintendere) l' aria aperta è troppo importante.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sui rulli si possono fare con efficacia solo sedute di fondo & agilità.
Tutti i lavori specifici non vengono bene per l'assenza della componente della resistenza alla penetrazione nell'aria.
Si dirà: meglio i rulli della bici se non si può. Vero ma aggiungo una bella seduta in palestra o sport alternativi sono sempre meglio dei rulli...

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Sui rulli si possono fare con efficacia solo sedute di fondo & agilità.
Tutti i lavori specifici non vengono bene per l'assenza della componente della resistenza alla penetrazione nell'aria.
Si dirà: meglio i rulli della bici se non si può. Vero ma aggiungo una bella seduta in palestra o sport alternativi sono sempre meglio dei rulli...

Io direi agilità e qualche esercizio di SFR, anche se io le poche volte che li utilizzo faccio solo agilità.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Pro rulli: gli sport alternativi vanno bene per la preparazione generica, se si vuole un'alternativa alla strada (quando proprio non si può uscire) anche per compiere lavori specifici i rulli in commercio oggi consentono di fare dei buoni allenamenti.
Sono però deprimenti..:impic: così come le sessioni di allenamento in palestra..