RULLI...chi pro e chi contro.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.491
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Dammi (dacci) retta, i rulli sono una prova psicologica non da poco, da essi capisci + che l amore per la bici l, assiduita' all allenamento, di bello i rulli non hanno nulla se non la caparbieta' di allenarsi.

partendo dal consiglio di non farli o perloemno prima (prima di spendere centinaia di euro) di provarli e consigliandoti invece un bello SPINNING meno ingombrante pronto all uso non strssante x la bici etc etc etc, il mio consiglio e' di andare sui i rulli con degli allenamenti precisi , cosi che il tempo ti possa passare, altrimenti 60 minuti dammi retta nn ti passsano mai.....

iniziacon 40 min 15 min di riscaldamneto 30 min di lavoro.

cerca in seguito di fare sedute almeno di 70 75 min se poi riesci ad arrivare a 120 min se un dio dell homecycling......

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Boh, più o meno li sopporto persino io... Tanto tremendi non sono! A me l'unoca cosa che li rende poco sopportabili è il fatto di diventare una fontana, e comunque li uso solo in alcuni periodi. Per esempio, adesso che in bici riesco comunque a star fuori poco, vuoi per il lavoro vuoi soprattutto per il freddo, e cerco di dare un po' di sollievo alle ginocchia dopo quattro mesi podistici che oserei definire "intensi".

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito
Per rulli tradizionali intendete questi?
068006pZ.jpg

Se qualcuno vuole sbarazzarsene "per una pipa di tabacco" :asd:, mi contatti!
Comunque vado con il buio, piuttosto di stare attaccato al posteriore preferisco 1000000 volte il buio!

D

Deleted member 2182

Guest
I rulli sono un valido sostituto quando hai tempi tirati e per esercizi particolari.
SFR d'inverno, scendi in garage ed è fatta.
Altrimenti ti devi spostare, trovare una salita, farle peggio e prendere qualcosa in discesa.
Preferisco l'uscita su strada con ogni tempo, ma dipende anche dallo stato d'animo; alla fine basta pedalare.
A me tra una musica, un podcast, due telefonate, gli esercizi, le Yeti attorno passano veloci.

....devo trovare una ARC pure io :bua:

Per il resto ti quoto, ma visto che ho la fortuna di lavorare a turni li ho dati via, se li ho usati 15 volte in 2 anni è tanto!

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
44
san lazzaro di savena (bo)
Visita sito
Bici
Bianchi Sl3 Alluminio: 10 kg di putenza
Finisco abbastanza presto di lavorare ma comunque non avrei il tempo per mettermi in strada e rischiare di farmi investire non ne ho una gran voglia!
Sono felice dei miei tacx flow perchè gioco con la console che indica anche la potenza, e spesso cambio frequenza di pedalata, SFR, pedalate a una gamba sola, televisione e fra poco anche dvd :-x

tuffo

Novellino
22 Novembre 2006
37
0
66
Monza ( MB )
Visita sito
Bici
Kuota Kult
anche io sono uno dei rassegnati ai rulli ..... in mancanza di altro ( !!! ) visto che in settimana alle 17,30 è già buio mi sciroppo la mia bella pedalata sui rulli ( attualmente sono sull'ora e mezza possibilmente al 70 - 75 % ). La mia strategia per non sclerare più di tanto è : 1) musica a go-go ( facciamo santo chi ha inventato il lettore MP3 ) e porsi traguardi intermedi a cui arrivare. Presumo che anche il pedalare sui rulli valga per "mettere fieno in cascina" ma nel mio caso la cosa importante è che a Febbraio non mi ritroverò con otto - dieci kg di troppo .... eppoi, noi ciclisti siamo sadici, il divertimento arriva quando si soffre ( ed una seduta di rulli è sofferenza !!! ).

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
La bici è sempre più divertente dei rulli, ma

1)allenamenti specifici sono più accurati sui sulli
2)i rulli più evoluti tipo il fortius o il tealaxiom permettono un buon diversivo
3)In caso di brutto tempo meglio i rulli che niente
4)La sera meglio i rulli che il freddo e il buio
5)Se si è giù di condizione, e non ci si fida a fare un certo giro per paura di stancarsi troppo (io per esempio per tornare a casa devo fare una salita al 15% tutte le volte abbastanza lunga, e ci sono stati momenti che l'ho stramaledetta) coi rulli di questo non ti devi preoccupare.

Quindi rulli assolutamente si!

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Li eliminerei volentieri i rulli se avessi la possibilità di uscire,col chiaro cioè in condizioni di sicurezza decenti.
Visto che i presupposti non ci sono W I RULLI...

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Se avessi:
- sufficiente tempo a disposizione
- condizioni climatiche accettabili
- bassa probabilita' d'essere stirato/investito/sfasciato da moto/auto/furgoncinivari
- percorsi adatti a fare l'uscita che voglio quando voglio
- compari d'uscita disponibili a tenere sempre i miei ritmi, a fare i percorsi che scelgo, a spingere quando voglio e rallentare quando non ne ho piu'

allora lascerei volentieri il Fortius a prender polvere :-)

In caso contrario la scelta della strada deve essere giustificata se non da tutti i punti precedenti, almeno da alcuni, o, come estrema ratio, da alcuni con una buona percentuale di realizzazione :-)