Rulli Decathlon

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
si certo. ma anche perché sono convinto che per fare lavori specifici non ci sia nulla come i rulli, qualitativamente intendo

e poi a me anche piace veramente allenarmi sui rulli e fare in strada le uscite con gli amici

Ti riquoto, è solo che il caso del nostro amico mi sembrava diversi
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Secondo me, se la cantina non è enorme, in 20 minuti di rulli la scaldi per bene e crei pure un umidità pazzesca (che è pure peggio del caldo), considera che se eroghi 200w alla ruota, stai producendo 1000w di calore, praticamente come una stufa elettrica
 

serpe91

Pignone
15 Aprile 2013
107
0
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp 2012
Grazie a tutti o-o comunque il problema è se fare rulli,magari anche poco, e sudare o non fare nulla finche non passa il caldo... Il freddo non lo soffro, ma il caldo si e parecchio!!:cry:
 

Dave76

Pignone
22 Novembre 2011
139
4
Visita sito
Bici
il mio cancello
non si rischia nulla. io faccio rulli quasi tutti i giorni, visto che arrivo spesso a casa tardi e spesso devo restare in casa con i bimbi.

non capisco tutti quelli che continuano a denigrare coloro che si allenano sui rulli anche nelle stagioni calde (chiaramente non mi riferisco a te).
volete andare in strada e non allenarvi sui rulli? fatelo ma almeno non scassate i maroni a chi vuole fare diversamente.

discorsi tipo "ti sei fatto la bici per andarci sui rulli? Forse era meglio una cyclette" sono semplicemente patetici.

Siamo sulla stessa linea o-o
 

serpe91

Pignone
15 Aprile 2013
107
0
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp 2012
Grazie a tutti o-o comunque ci tengo a precisare che a me i rulli non servirebbero come preparazione a chissà quale gara o per poter avere i 40 km/h di media quando vado in strada... A me i rulli servirebbero solo per poter tenermi in forma e in movimento quando per vari motivi non mi è possibile uscire per strada o-o
 

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
561
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Salve a tutti, vorrei avere un parere riguardo questi rulli:https://www.decathlon.it/p/home-tra...6al6EfEMZ-AB_P_nNjF1ztP28tIsAHh8aArj1EALw_wcB

Premetto che io utilizzo una mtb su strada con i copertoncini slick, il mio dubbio riguarda la compatibilità di questi rulli (o simili) con la mia bici che ha lo sgancio rapido.
Nella scatola dei rulli è compreso uno Sgancio rapido da usare con i rulli. Per la bdc uso quello senza problemi. Comunque la resistenza offerta dal rullo è minima, per fare un po' di fatica devo usare i rapporti 50-13/14/15.
 

Franco00

Novellino
5 Agosto 2016
38
1
Visita sito
Bici
MTB
Nella scatola dei rulli è compreso uno Sgancio rapido da usare con i rulli. Per la bdc uso quello senza problemi. Comunque la resistenza offerta dal rullo è minima, per fare un po' di fatica devo usare i rapporti 50-13/14/15.
Alla fine a me serve per far muovere un po le gambe, in attesa dell'uscita lunga che faccio la domenica, perché con l'università di mezzo, credo che sarà molto difficile uscire durante la settimana.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.519
5.900
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Salve a tutti, vorrei avere un parere riguardo questi rulli:https://www.decathlon.it/p/home-tra...6al6EfEMZ-AB_P_nNjF1ztP28tIsAHh8aArj1EALw_wcB

Premetto che io utilizzo una mtb su strada con i copertoncini slick, il mio dubbio riguarda la compatibilità di questi rulli (o simili) con la mia bici che ha lo sgancio rapido.
Ne avevo uno identico della Elite.
In una delle immagini del sito decathlon vedi come viene "compresso" il mozzo proprio con lo sgancio rapito, per cui va certamente bene per la tua bici.
Come "pro" credo ci sia solo il prezzo.
Come contro alla fine ne ho trovati tanti:
- rumoroso: la ruota che gira sopra fa veramente tanto rumore. Scordati di guardare una serie tv intanto che fai rulli [a meno che non sia una "sparatutto" dove non parlano mai e sparano sempre]
- inutilizzabile con ruote anche minimamente tassellate: rumore e vibrazione aumentano considerevolmente. Se metti la mtb con le ruote da fango fai più rumore di un trattore agricolo su asfalto a 40 all'ora
- necessità di pulire la ruota prima di metterla sui rulli: io la pulivo con alcool (quello rosa del supermervato), altrimenti tutto la schifezza/grasso finisce sul rullino di attrito e la ruota scivola
- mangia pneumatici: pedalando lo pneumatico si scalda e si consuma: dopo un'ora c'era il mucchietto della polvere di gomma.

La domanda spontanea è: ma allora perché lo vendono?
Perché costa molto poco, circa 1/5 di un rullo a trazione diretta.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.643
22.321
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ne avevo uno identico della Elite.
In una delle immagini del sito decathlon vedi come viene "compresso" il mozzo proprio con lo sgancio rapito, per cui va certamente bene per la tua bici.
Come "pro" credo ci sia solo il prezzo.
Come contro alla fine ne ho trovati tanti:
- rumoroso: la ruota che gira sopra fa veramente tanto rumore. Scordati di guardare una serie tv intanto che fai rulli [a meno che non sia una "sparatutto" dove non parlano mai e sparano sempre]
- inutilizzabile con ruote anche minimamente tassellate: rumore e vibrazione aumentano considerevolmente. Se metti la mtb con le ruote da fango fai più rumore di un trattore agricolo su asfalto a 40 all'ora
- necessità di pulire la ruota prima di metterla sui rulli: io la pulivo con alcool (quello rosa del supermervato), altrimenti tutto la schifezza/grasso finisce sul rullino di attrito e la ruota scivola
- mangia pneumatici: pedalando lo pneumatico si scalda e si consuma: dopo un'ora c'era il mucchietto della polvere di gomma.

La domanda spontanea è: ma allora perché lo vendono?
Perché costa molto poco, circa 1/5 di un rullo a trazione diretta.
direi che gli ultimi tre punti sono comuni a tutti i rulli non a trasmissione diretta.
per ovviare a questi problemi, basta montare una ruota qualsiasi con il copertone apposito per rulli.
 

Franco00

Novellino
5 Agosto 2016
38
1
Visita sito
Bici
MTB
Ne avevo uno identico della Elite.
In una delle immagini del sito decathlon vedi come viene "compresso" il mozzo proprio con lo sgancio rapito, per cui va certamente bene per la tua bici.
Come "pro" credo ci sia solo il prezzo.
Come contro alla fine ne ho trovati tanti:
- rumoroso: la ruota che gira sopra fa veramente tanto rumore. Scordati di guardare una serie tv intanto che fai rulli [a meno che non sia una "sparatutto" dove non parlano mai e sparano sempre]
- inutilizzabile con ruote anche minimamente tassellate: rumore e vibrazione aumentano considerevolmente. Se metti la mtb con le ruote da fango fai più rumore di un trattore agricolo su asfalto a 40 all'ora
- necessità di pulire la ruota prima di metterla sui rulli: io la pulivo con alcool (quello rosa del supermervato), altrimenti tutto la schifezza/grasso finisce sul rullino di attrito e la ruota scivola
- mangia pneumatici: pedalando lo pneumatico si scalda e si consuma: dopo un'ora c'era il mucchietto della polvere di gomma.

La domanda spontanea è: ma allora perché lo vendono?
Perché costa molto poco, circa 1/5 di un rullo a trazione diretta.
Se consuma troppo le gomme, a questo punto mi conviene uscire su strada anche se per pochi km
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.643
22.321
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Se consuma troppo le gomme, a questo punto mi conviene uscire su strada anche se per pochi km
ti prendi una ruota usata a poco prezzo e la monti con l'apposito copertoncino per rulli, come fanno tutti quelli che usano rulli non direct drive (compreso il sottoscritto).
 

Franco00

Novellino
5 Agosto 2016
38
1
Visita sito
Bici
MTB
ti prendi una ruota usata a poco prezzo e la monti con l'apposito copertoncino per rulli, come fanno tutti quelli che usano rulli non direct drive (compreso il sottoscritto).
Non lo so, a sto punto questi rulli non sono granché, menomale che ho chiesto prima.
Quindi o al massimo cambio copertone, oppure bho
 
Ultima modifica: