Rulli Decathlon

serpe91

Pignone
15 Aprile 2013
107
0
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp 2012

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Ciao a tutti, con questo caldo per me è davvero dura andare via in bici, cosi avendo una cantina spaziosa e fresca stavo pensando di comprare dei rulli senza spendere un'esagerazione... Avevo visto i rulli della BTwin alla Decathlon che come prezzo sono molto buoni e molti li giudicano positivamente nello spazio per i commenti sotto il prodotto ... Qualcuno li ha? Giudizi e impressioni?o-o

http://www.decathlon.it/rulli-bici-home-trainer-inride-id_8191570.html

io sono in modalita' criceto OFF :)

li avevo visti in negozio la prima volta e non mi avevano convinti, poi dopo aver parlato con mio cognato che se li era presi qualche gg prima di me ... mi sono convinto a comprarli anche io.

fino ad oggi non mi posso lamentare di quei rulli, pero' io ci ho fatto poche ore .. e mai piu' di 45min perche' diventa impegnativo riuscire a starci di piu', mi sembra di essere il criceto che avevo tanto tempo fa.. passava le notti a girare nella sua gabietta come un matto!

la resistenza dei rulli a pieno regime mi da l'impressione di essere piu' o meno in strada, con una cadenza adeguata riesco a mantenere piu' o meno una velocita' verosimile a quello che posso fare in pianura.

mino1987

Gregario
10 Giugno 2010
671
5
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 BOB 529
Scusami è ma se non esci in strada d'estate con la bici, d'inverno non esci molto perchè è mal tempo, ti sei fatto la bici per andarci sui rulli? Forse era meglio una cyclette. Io i rulli li ho comprati (Usati per fortuna) e sono un incubo, li ho fatti si e no un paio di volte poi ho detto basta, mi ammazzano psicologicamente. Per me è stato un acquisto pressochè inutile.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
In effetti si rischia di bollire come l'acqua per il tè! :mrgreen:

non si rischia nulla. io faccio rulli quasi tutti i giorni, visto che arrivo spesso a casa tardi e spesso devo restare in casa con i bimbi.

non capisco tutti quelli che continuano a denigrare coloro che si allenano sui rulli anche nelle stagioni calde (chiaramente non mi riferisco a te).
volete andare in strada e non allenarvi sui rulli? fatelo ma almeno non scassate i maroni a chi vuole fare diversamente.

discorsi tipo "ti sei fatto la bici per andarci sui rulli? Forse era meglio una cyclette" sono semplicemente patetici.

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Ciao a tutti, con questo caldo per me è davvero dura andare via in bici, cosi avendo una cantina spaziosa e fresca stavo pensando di comprare dei rulli senza spendere un'esagerazione...

Guarda che, a meno che non abiti nel Kansas o in pieno tavoliere (o che la tua cantina sia la grotta di Frasassi), a fare i rulli sarà un bel caldino...

poi per carità, per fare lavori specifici in poco tempo vanno sempre bene... però se puoi e se hai tempo... esci!

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Guarda che, a meno che non abiti nel Kansas o in pieno tavoliere (o che la tua cantina sia la grotta di Frasassi), a fare i rulli sarà un bel caldino...

poi per carità, per fare lavori specifici in poco tempo vanno sempre bene... però se puoi e se hai tempo... esci!

ehm ...

ieri 1h45'
l'altro ieri 1'15'
il giorno prima 1h

e parliamo di roba tosta, mica passeggiata...

:mrgreen:o-o

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Come si dice gli estremi si toccano ...
Sia l inverno che l estate per motivi diametralmente opposti possono essere proibitivi per andare in bici. Sia la pioggia e il freddo che il caldo eccessivo possono dare fastidio.
Anche io sto andando in spinbike in questi ultimi due giorni per il caldo eccessivo.
Domani esco in bdc alle 6,30 così da avere almeno due ore decenti. Ma non mi è sempre possibile uscire così presto.

serpe91

Pignone
15 Aprile 2013
107
0
Verona
Visita sito
Bici
Grazie a tutti dell'interessamento intanto o-o comunque ci tengo a precisare che prendendo i rulli non eliminerei le uscite in strada sennò avreste ragione a dirmi di comprarmi la cyclette, solo che io soffro parecchio il caldo e uscire in strada con 36° (dopo 8 ore di lavoro) per me è una cosa proibitiva soprattutto perchè nelle zone dove vivo io non ce mai un viale alberato ad offrire un pò di ombra e frescura... Ovvio quando ci sono 28-29° max la bici la porto in strada ben volentieri. Però non mi piace star fermo magari 5-6 gg per il caldo e allora avendo una cantina fresca (10-12° in meno rispetto all'esterno) avevo pensato di comprare i rulli e piazzarmi il computer davanti per guardarmi un film (per far passare il tempo più velocemente) e il ventilatore di lato per rinfrescarmi ulteriormente. E' un'idea cosi stupida?o-o scusate ma sono un principiante della bdc e non ho mai fatto rulli o-o

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Grazie a tutti dell'interessamento intanto o-o comunque ci tengo a precisare che prendendo i rulli non eliminerei le uscite in strada sennò avreste ragione a dirmi di comprarmi la cyclette, solo che io soffro parecchio il caldo e uscire in strada con 36° (dopo 8 ore di lavoro) per me è una cosa proibitiva soprattutto perchè nelle zone dove vivo io non ce mai un viale alberato ad offrire un pò di ombra e frescura... Ovvio quando ci sono 28-29° max la bici la porto in strada ben volentieri. Però non mi piace star fermo magari 5-6 gg per il caldo e allora avendo una cantina fresca (10-12° in meno rispetto all'esterno) avevo pensato di comprare i rulli e piazzarmi il computer davanti per guardarmi un film (per far passare il tempo più velocemente) e il ventilatore di lato per rinfrescarmi ulteriormente. E' un'idea cosi stupida?o-o scusate ma sono un principiante della bdc e non ho mai fatto rulli o-o

guarda, sul discorso rulli troverai sempre risposta diametralmente opposte, come hai già visto da questo thread. e molte risposte, sempre come hai già visto, sono di ciclisti totalmente intolleranti e di disprezzo verso chi fa rulli

detto da uno che si allena sui rulli 4gg alla settimana su 6gg (talvolta anche 6gg su 6 in inverno); a me piace moltissimo allenarmi sui rulli per la qualità ed intensità che riesco a dare all'allenamento. Ma devo anche dire che se pensi di salire a fare girare le gambe a caso, senza un piano, un criterio, dopo poco li scaraventi in pattumiera. E questa è la ragione fondamentale dell'odio che molti hanno verso i rulli: nasce dal fatto che in molti usano i rulli come la cyclette della nonna, facendo girare le gambe e basta.

Sui rulli soffrirai meno il caldo, hai ragione, confermo, ma suderai mooooooolto di più per la mancanza di aria diretta. Io uso 2 ventilatori, uno diretto verso di me ed uno verso la finestra per fare circolare l'aria. Se la tua cantina non ha un buon ricircolo d'aria dopo poco ti ritrovi in una cappa assurda di caldo: la temperatura ambiente sale di molto e l'umidità soprattutto se non hai ricircolo d'aria

Se però pensi di prendere i rulli solo per evitare un po di caldo, allora non farlo: i rulli sono uno strumenti di allenamento. Se non vuoi allenarti con delle tabelle precise ma solo pedalare tanto per, allora esci in bici, prenditi caldo ma ti diverti.

serpe91

Pignone
15 Aprile 2013
107
0
Verona
Visita sito
Bici
guarda, sul discorso rulli troverai sempre risposta diametralmente opposte, come hai già visto da questo thread. e molte risposte, sempre come hai già visto, sono di ciclisti totalmente intolleranti e di disprezzo verso chi fa rulli

detto da uno che si allena sui rulli 4gg alla settimana su 6gg (talvolta anche 6gg su 6 in inverno); a me piace moltissimo allenarmi sui rulli per la qualità ed intensità che riesco a dare all'allenamento. Ma devo anche dire che se pensi di salire a fare girare le gambe a caso, senza un piano, un criterio, dopo poco li scaraventi in pattumiera. E questa è la ragione fondamentale dell'odio che molti hanno verso i rulli: nasce dal fatto che in molti usano i rulli come la cyclette della nonna, facendo girare le gambe e basta.

Sui rulli soffrirai meno il caldo, hai ragione, confermo, ma suderai mooooooolto di più per la mancanza di aria diretta. Io uso 2 ventilatori, uno diretto verso di me ed uno verso la finestra per fare circolare l'aria. Se la tua cantina non ha un buon ricircolo d'aria dopo poco ti ritrovi in una cappa assurda di caldo: la temperatura ambiente sale di molto e l'umidità soprattutto se non hai ricircolo d'aria

Se però pensi di prendere i rulli solo per evitare un po di caldo, allora non farlo: i rulli sono uno strumenti di allenamento. Se non vuoi allenarti con delle tabelle precise ma solo pedalare tanto per, allora esci in bici, prenditi caldo ma ti diverti.

Grazie della risposta o-o si il mio piano era proprio pedalare un pò a casaccio :mrgreen: l'idea era accendere un film e pedalare finchè non finisce, sia che duri 1h sia che ne duri 2... :mrgreen:

aleedany

Novellino
9 Giugno 2013
11
1
Visita sito
Bici
Bianchi 1885/Nirone Liquigas
Ciao a tutti,
Scusate per l'ot ma dove possiamo trovare delle tabelle con un buon metodo di allenamento con i rulli?
Possibilmente spiegate in modo semplice perchè ancora non mastichiamo parole come sfr o simili...
Grazie
Ale e Dany