rulli e tipo di allenamento

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
e il telaio deve sopportare le stesse sollecitazioni oppure il carro in particolar modo è sottoposto a troppo stress?
(parlo di bdc posizionata su rulli tradizionali)
Di sicuro ci sarà più peso che graverà sul posteriore ma penso sia molto peggio andare a 120rpm in posizione "da pianura" piuttosto che andare meno agili anche se a wattaggi maggiori in una posizione da salita

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Verissima, con la bici sollevata davanti fai lavorare di + bicipiti femorali e glutei, meno sollecitati in posizione normale.
Io sto facendo da 3 mesi rullo con allenamento Carmichael, DVD for cilmbing, ed in salita adesso vado decisamente meglio.

Carmichael, Carmichael ed ancora Carmichael. Non sò sei sempre tu che lo nomina ma vorrei approfondire un pochino le sue tecniche. Primo: i suoi DVD sono tutti e solo in inglese?

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Carmichael, Carmichael ed ancora Carmichael. Non sò sei sempre tu che lo nomina ma vorrei approfondire un pochino le sue tecniche. Primo: i suoi DVD sono tutti e solo in inglese?

Il fatto che siano in inglese non influenza la loro utilizzabilità.
Il DVD non spiega soltanto la teoria dell'allenamento, te lofa proprio fare, cioè io vedo Carmichael che, in una comunissima palestra, conduce un allenamento sui rulli di 8-9 atleti, uomini e donne.
Poi c'è la parte grafica che da indicazioni su livello di impegno, rpm etc. Praticamente io faccio partire il DVD e seguo le indicazioni, riscaldamento, intervalli di lavoro e defaticamento, Carmichael l'ho ascoltato alla prima visione, adesso potrei mettere anche in silenzioso, ma siccome c'è anche la musichetta, lascio l'audio.
Per quanto riguarda la posizione con la ruota sollavata non credo assolutamente che questo influenzi il carro posteriore, lo sforzo è determinato dal rullo non dal peso dalla bici che si scarica dietro, che poi praticamente non si scarica per niente.

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Il fatto che siano in inglese non influenza la loro utilizzabilità.
Il DVD non spiega soltanto la teoria dell'allenamento, te lofa proprio fare, cioè io vedo Carmichael che, in una comunissima palestra, conduce un allenamento sui rulli di 8-9 atleti, uomini e donne.
Poi c'è la parte grafica che da indicazioni su livello di impegno, rpm etc. Praticamente io faccio partire il DVD e seguo le indicazioni, riscaldamento, intervalli di lavoro e defaticamento, Carmichael l'ho ascoltato alla prima visione, adesso potrei mettere anche in silenzioso, ma siccome c'è anche la musichetta, lascio l'audio.
Per quanto riguarda la posizione con la ruota sollavata non credo assolutamente che questo influenzi il carro posteriore, lo sforzo è determinato dal rullo non dal peso dalla bici che si scarica dietro, che poi praticamente non si scarica per niente.

Li hai acquistati direttamente in Usa o c'è un importatore per l'Italia? Ho visto sul suo sito che ne ha diversi di DVD di cui una collezione completa ma non ho capito se questi partono dalle fondamenta (per es.il Fondo Lungo?) per poi progredire nella preparazione da Dvd a Dvd. Li ritieni quindi del tutto intuibili? Come fai a capire quando indurire e di quanto? E le RPM? e le FC? Tutto su video? Mi piacerebbe vederne uno per giudicare.....

tournant

Novellino
7 Febbraio 2008
18
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho anche io 2 dvd di carmichael uno x i criterium e uno x il fitness in generale e sono ottimi, il mio dubbio è solo x la bici, ho il carro post in carbonio e ho paura di rovinarla, a qualcuno è successo? o vado tranquillo? non faccio fuori sella...grazie