Per me,riferito a rapporto qualità - prezzo, Crono mag elastogel (li uso e mi trovo molto bene)Visto che siamo in argomento, sono indeciso sull'acquisto dei rulli o per meglio dire: dal sito Elite non si capisce una mazza sulla differenza fra i modelli e nemmeno i nomi aiutano!
Voi che li conoscete, potete indicarmi il modello migliore a vostro parere con un rapporto qualità prezzo ottimale?
Mag Alu Concept, Crono Fluid Elastogel, Crono Mag Elastogel, Crono Hydromag Elastogel....
anche io possiedo gli elite cronomag e la ruota sta a 3/4 del rullino come succede a te...Volevo sapere da chi possiede i rulli elite cronomag se la ruota posteriore si posiziona al centro del rullino rosso.
Io nonostante abbia montato il corpo volano tutto da una parte ho la ruota che lavora a 3/4 del rullino.
Ho letto solo adesso ques'altro messaggio. Ma che ruotaccia è mai questa?!?!?!ho preso l'hydromag....ottimo
solo una cosa, mi fa un pò di rumore quando pedalo ad alte rpm...
secondo voi il rumore potrebbe essere dovuto al fatto che la ruota usata appositamente e solo sui rulli sia un pò "scentrata" in senso verticale, cioè facendo girare a vuoto la ruota non si avvicina solo ai pattini ma va anche su e giù, di 1-2mm
c'è da dire che è vecchia come il cucco, messa su gli altri rulli non c'era rumore ma anche sul gommino di elastogel c'è un piccolo solco.......
Ho letto solo adesso ques'altro messaggio. Ma che ruotaccia è mai questa?!?!?!. Ma è storto il cerchio o il copertone/tubolare è messo male?. COmunque il rumore che ti ho descritto io non centrava con le rpm, ma più con i watt assoluti espressi
Fattene fare una assemblata dal tuo meccanico. 36raggi, cerchio di quelli resistenti, mozzo veloce....si la ruota non si può guardare è che non ne ho un'altra di riserva, questa è quella sopravvisuta al mio incidente di 3 anni fa!!!
vorrei prendere solo un'altra ruota posteriore per campagnolo ma solitamente le vendono accoppiate!!!!
il mecca provò a ricentrarla ma mi disse che era ridotta malino e non ce la faceva ....e il mecca è uno bravo sulla piazza di Firenze!!!
Fattene fare una assemblata dal tuo meccanico. 36raggi, cerchio di quelli resistenti, mozzo veloce....
forse non ho capito bene ma fa come se il rullino elastogel sia ovalizzato??Scusate riapro questa discussione dopo un bel pò di tempo.
Ho da poco preso il rullo hydromag dell'elite, ma ho delle perplessità.
Per prima cosa la struttura non mi sembra molto resistente, cioè il tringolo inferiore dove si posiziona l'unitò frenante(che pesa un botto) sembra flettersi leggermente sotto il peso del freno. Però non mi crea particolari problemi, se l'han fatto così spero lo abbiano anche collaudato.
Poi, una volta posizionata la bici e iniziato a pedalare, sento un "tun-tun" ciclico. Non è la ruota, perchè appena cambiata con una decisamente più centrata e stabile.
Finchè pedalo, guardando indietro e/o l'ombra della becicletta, mi sembra che questa oscilli avanti e indietro, come se la ruota avesse troppo attrito per cui ogni mezzo giro tende a far scappare la bici dal rullo, per poi, una volta che la ruota si stacca leggermente dal rullino, ricadere indietro.
Non riesco a spiegarmi bene, è una sensazione, ma il rumore è reale.
Nessuno di voi ha di questi problemi?
Vorrei capire se è il rullo o la bici....
cavolo sai che potrebbe essere un ipotesi??forse non ho capito bene ma fa come se il rullino elastogel sia ovalizzato??
cavolo sai che potrebbe essere un ipotesi??
Non so spiegare bene perchè non ho ancora capito cosa succede. Il dato di fatto è che sento un rumore ritmico "tum.tum tum...".
Il mio sivende mi ha detto di riprovare a serrare bene tutte le viti, di provare a ricentrarlo e poi eventualmente vado da lui e mi mette sopra una bici nuova per capire se è legato alla bici o al rullo.
Al limite mi ha anche detto che mi cambia il tutto!
Vi terrò informati
Il mio non mi pare.chi di voi ha i rulli elite hydramag mi potrebbe dire se dopo un po gli sembra che il fluido tenda ad indurire sempre di piu il rullo...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?