Rulli Elite

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Anche io ho l'hydromag e confermo la bonta' del prodotto ,il mio forse perche' ancora nuovo non mi sembra modifichi l' indurimento con l'uso prolungato (ho fatto una decina di sessioni di un oretta ciascuna .... poi lo ho un po' trascurato a favore di sessioni di nuoto in piscina).Il display lo trovo comodo per avere un riferimento che non sia solo temporale ....anche se riguardo ai watt pur essendo molto ignorante in materia ...ho la "sensazione"che non vadano presi "rigorosamente" in considerazione.Quello che trovo migliorabile e' la possibilita' di allenarsi in posizione "fuori sella".Io col 50-13 (non ho l'11) non riesco a sforzare "decentemente" (nonostante aspetti la fine della sessione per essere piu' stanco)Aspetto di cambiare pignoni per un giudizio definito ,ma visto che uno si allena sui rulli per riprodurre cio' che trovera' su strada(per cio' che e' possibile),mi piacerebbe incrementare questo tipo di sforzo Naturalmente voglio sottolineare il fatto che mai usero' su strada il 50-13 su alcuna salita .In questo il rullo non e' assolutamente fedele ,credo bisogna salire molto di prezzo per avere un rullo che riproduca (con fedelta' di rapporti) l'allenamento su strada .Detto questo rimane a mio giudizio un ottimo strumento per allenarsi nella pedalata.
Per quanto sia e' sempre un rullo ci sono molte piu varianti sull'asfalto che un rullo non puo riprodurre,cmq io lo trovo lo stesso molto valido ed utile.
Ah.. dimenticavo una cosa: io sono senza ruota di ricambio.
Utilizzare la stessa ruota (stesso copertoncino quindi) è così dannoso?
Ipotizzando di usarlo 4-5 ore a settimana si consuma così tanto il copertoncino?
Io l'ho utilizzata per piu di 1 anno la stessa ruota gli davo una bella pulita prima di metterli sopra al rullo per cavare la sporcizia rimasta sul copertone.
L'unico neo e' che dopo un po si appiatisce la parte centrale del copertone.
 

Stefanuzzi

Pignone
29 Dicembre 2009
251
6
46
Dipende
Visita sito
Bici
cletta.
Come ovvi a questa pecca tu?

Spingo di più :mrgreen:!

A volte (spesso) faccio davvero così ma se mi accorgo che oltre un certo numero di rpm non riesco a salire e il lavoro ne prevede un tot., o tolgo un livello (ad ed. da 5 a 4) o alleggerisco il rapporto (mi sono accorto che c'è poca differenza tra i 2 modi. Certo basta non passare dal 13 al 21, è un po' troppo :-)...)

Anche io evito di metterci mano, non volgio fare casini, anche perchè mi sono reso conto che mi serve quando sono in strada.

Anche io ho l'hydromag e confermo la bonta' del prodotto ,il mio forse perche' ancora nuovo non mi sembra modifichi l' indurimento con l'uso prolungato (ho fatto una decina di sessioni di un oretta ciascuna .... poi lo ho un po' trascurato a favore di sessioni di nuoto in piscina).Il display lo trovo comodo per avere un riferimento che non sia solo temporale ....anche se riguardo ai watt pur essendo molto ignorante in materia ...ho la "sensazione"che non vadano presi "rigorosamente" in considerazione.Quello che trovo migliorabile e' la possibilita' di allenarsi in posizione "fuori sella".Io col 50-13 (non ho l'11) non riesco a sforzare "decentemente" (nonostante aspetti la fine della sessione per essere piu' stanco)Aspetto di cambiare pignoni per un giudizio definito ,ma visto che uno si allena sui rulli per riprodurre cio' che trovera' su strada(per cio' che e' possibile),mi piacerebbe incrementare questo tipo di sforzo Naturalmente voglio sottolineare il fatto che mai usero' su strada il 50-13 su alcuna salita .In questo il rullo non e' assolutamente fedele ,credo bisogna salire molto di prezzo per avere un rullo che riproduca (con fedelta' di rapporti) l'allenamento su strada .Detto questo rimane a mio giudizio un ottimo strumento per allenarsi nella pedalata.

Beh certo se per avere un "rapporto" diretto rullo strada dovresti andare a spendere 1.500 € di rullo, ma altrimenti che te frega se per simulare una salita che faresti con, invento, il 34x18, sul rullo devi usare, invento un'altra volta, il 53x15? Io con il 52x39 e una scala 11-13-15-18-19-21-24, 5 livelli di difficoltà, i programmi che ho e con la ciliegina dell'indurimento dopo 30-35 min. di utilizzo (ah a proposito, l'ha sempre fatto, anche da nuovisssssssimo) di fatica ne faccio, eccome :wacko:!

Poi certo, allenante come la strada, non ce n'è...ma chi ha il tempo di andarci tutti i giorni?! Io purtroppo no...
 

Stefanuzzi

Pignone
29 Dicembre 2009
251
6
46
Dipende
Visita sito
Bici
cletta.
Ah.. dimenticavo una cosa: io sono senza ruota di ricambio.
Utilizzare la stessa ruota (stesso copertoncino quindi) è così dannoso?
Ipotizzando di usarlo 4-5 ore a settimana si consuma così tanto il copertoncino?

Consiglio spassionato: per i rulli prendi una ruota che costi niente, ci metti su un copertencino di legno e l'altra la tieni per la strada ;-)...
 

crepieux

Pedivella
3 Gennaio 2009
399
3
frascati
Visita sito
Bici
tommasini tecno
(Stefanuzzi)Beh il mio problema e' che non riesco a riprodurre sul rullo in fuori sella lo sforzo che faccio su alcune salite in fuori sella(usando il rapporto piu' duro 50-13 e con la massima resistenza dell' hydromag ... 5) allenarmi cosi' mi lascia un senso di poca "crescita" delle mie performance...anche se poi nella realta' aumentando cmq il tempo di seduta di allenamento sul rullo poi il risultato su strada lo riscontro.

(Bridge 184) ti consiglio sia l'acquisto di una ruota da"battaglia" ma anche del copertoncino per rulli (io ho quello di vittoria)che abbatte realmente il rumore e "suppongo" abbia una notevole durata.... non costa un esagerazione (adesso sta a 18 euro su un noto negozio di vendita on line Romano,ma lo puoi trovare in qualsiasi negozio che tratta Vittoria,magari ordinandolo)
 

bridge184

Pignone
25 Aprile 2009
111
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Consiglio spassionato: per i rulli prendi una ruota che costi niente, ci metti su un copertencino di legno e l'altra la tieni per la strada ;-)...
Ok la ruota ce l'ho (le mie vecchie ambrosio della bianchi, robuste massicce) idem per il copertone (vittoria). Il problema è il pacco pignoni.
Quanto costa un pacco pignoni nuovo? (monto campagnolo veloce)
MI conviene cercare fra l'usato? Oppure compro pignoni nuovi che metto sulla ruota nuova e quelli vecchi (che ora ho sulla bici) li metto sui rulli? ;nonzo%
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ok la ruota ce l'ho (le mie vecchie ambrosio della bianchi, robuste massicce) idem per il copertone (vittoria). Il problema è il pacco pignoni.
Quanto costa un pacco pignoni nuovo? (monto campagnolo veloce)
MI conviene cercare fra l'usato? Oppure compro pignoni nuovi che metto sulla ruota nuova e quelli vecchi (che ora ho sulla bici) li metto sui rulli? ;nonzo%

Nuova non costa molto gira dai 50/60 euro se no puoi prendere quella del mirage che costa ancora meno.
 

bridge184

Pignone
25 Aprile 2009
111
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Scusate mi sapete dire che differenze ci sono tra Elite SuperCrono HYDROMAG Digital Elastogel e Elite SuperChrono digital mag?
Da quello che ho letto i primi hanno l'unità di resistenza fluido magnetica e il rullino Elastogel di diametro 45 mentre i secondi hanno resistenza solo magnetica e il rullino Elastogel di diametro 30.
Cambio solo il rumore dei rulli?
 

crepieux

Pedivella
3 Gennaio 2009
399
3
frascati
Visita sito
Bici
tommasini tecno
Credo tu ti sia un po' confuso esiste :
1)Supercrono hydromag/ Supercrono hydromag digital (con resistenza sia tramite liquido che tramite magnete regolazione manuale ) il primo non ha il display che visualizza varie funzioni tipo :velocita' ,km,watt, ecc .Il secondo invece si.
2)Crono Mag (con resistenza tramite magnete regolazione manuale)

3)Supercrono wireless(resistenza tramite magnete ma regolazione elettronica)
 

bridge184

Pignone
25 Aprile 2009
111
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Credo tu ti sia un po' confuso esiste :
1)Supercrono hydromag/ Supercrono hydromag digital (con resistenza sia tramite liquido che tramite magnete regolazione manuale ) il primo non ha il display che visualizza varie funzioni tipo :velocita' ,km,watt, ecc .Il secondo invece si.
2)Crono Mag (con resistenza tramite magnete regolazione manuale)

3)Supercrono wireless(resistenza tramite magnete ma regolazione elettronica)

Un po'?? Aiuto!! Sono molto confuso!! ;nonzo%
E' questo [url]http://www.decathlon.it/IT/super-chrono-digital-mag-67380498/#INFO-DETAIL[/URL]
Di decathlon cosa sarebbe?
 

crepieux

Pedivella
3 Gennaio 2009
399
3
frascati
Visita sito
Bici
tommasini tecno
Intanto e' un vecchio modello(in quanto il fermo e' da avvitare e non con l'attacco rapido) poi guardandolo con lo zoom si legge DIGITAL MAG ELASTOGEL(suppongo sia la versione con display dell' attuale CRONO MAG ....ma e' una mia supposizione....cercando sul web ..per ora non lo ho trovato ..a parte su decathlon e uno su e bay)...
 

bridge184

Pignone
25 Aprile 2009
111
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Sono finalmente arrivati i miei Digital Mag ...
Ora ho un serio problema per montarli!! Qualcuno mi da una mano?
No notato che nella pacco non mi è stato spedito lo sgangio rapido ELite.
Posso usarne un altro?
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
No!! :cry:
Niente sgancio rapido!!!!
Si trova da qualche parte uno compatibile? Quelle delle mie ruote non va!!
Lo sgancio non passa proprio nel rullo!!
Senti dove l'hai preso,devi usare quello elite che è fatto apposta.
Se proprio vuoi prova con uno sgangio rapido di quelli vecchi.