Come ovvi a questa pecca tu?
Spingo di più

!
A volte (spesso) faccio davvero così ma se mi accorgo che oltre un certo numero di rpm non riesco a salire e il lavoro ne prevede un tot., o tolgo un livello (ad ed. da 5 a 4) o alleggerisco il rapporto (mi sono accorto che c'è poca differenza tra i 2 modi. Certo basta non passare dal 13 al 21, è un po' troppo :-)...)
Anche io evito di metterci mano, non volgio fare casini, anche perchè mi sono reso conto che mi serve quando sono in strada.
Anche io ho l'hydromag e confermo la bonta' del prodotto ,il mio forse perche' ancora nuovo non mi sembra modifichi l' indurimento con l'uso prolungato (ho fatto una decina di sessioni di un oretta ciascuna .... poi lo ho un po' trascurato a favore di sessioni di nuoto in piscina).Il display lo trovo comodo per avere un riferimento che non sia solo temporale ....anche se riguardo ai watt pur essendo molto ignorante in materia ...ho la "sensazione"che non vadano presi "rigorosamente" in considerazione.Quello che trovo migliorabile e' la possibilita' di allenarsi in posizione "fuori sella".Io col 50-13 (non ho l'11) non riesco a sforzare "decentemente" (nonostante aspetti la fine della sessione per essere piu' stanco)Aspetto di cambiare pignoni per un giudizio definito ,ma visto che uno si allena sui
rulli per riprodurre cio' che trovera' su strada(per cio' che e' possibile),mi piacerebbe incrementare questo tipo di sforzo Naturalmente voglio sottolineare il fatto che mai usero' su strada il 50-13 su alcuna salita .In questo il rullo non e' assolutamente fedele ,credo bisogna salire molto di prezzo per avere un rullo che riproduca (con fedelta' di rapporti) l'allenamento su strada .Detto questo rimane a mio giudizio un ottimo strumento per allenarsi nella pedalata.
Beh certo se per avere un "rapporto" diretto rullo strada dovresti andare a spendere 1.500 di rullo, ma altrimenti che te frega se per simulare una salita che faresti con, invento, il 34x18, sul rullo devi usare, invento un'altra volta, il 53x15? Io con il 52x39 e una scala 11-13-15-18-19-21-24, 5 livelli di difficoltà, i programmi che ho e con la ciliegina dell'indurimento dopo 30-35 min. di utilizzo (ah a proposito, l'ha sempre fatto, anche da nuovisssssssimo) di fatica ne faccio, eccome

!
Poi certo, allenante come la strada, non ce n'è...ma chi ha il tempo di andarci tutti i giorni?! Io purtroppo no...