Rulli: Istruzioni contro la noia

cipitoz

Gregario
3 Dicembre 2004
675
3
Visita sito
ma infatti, ho messo il thread per condividere con voi noia e rimedi, ma se faccio solo un'ora con f&o passa velocissima
è l'agilità e il riscaldamento/defaticamento che mi mette una noia mortale

Non necessariamente la seduta sui rulli deve durare un'ora o oltre.
Prova il protocollo Tabata.
http://ironmilitia.forumcommunity.net/?t=12048265
Solo cinque minuti. Basta un blando riscaldamento e soli cinque minuti, non serve altro.
Il defaticamento lo poi posticipare mentre fai la ricarica post WO.
Ti siedi a tavola, togli i pantaloni e via con una seduta di defaticamento con l'elettrostimolatore.
Ps l'elettrostimolatore oggi costa 2 lire, fa miracoli, anch'io odio il defaticamento, mentre una seduta di capillarizzazione mi fa sentire infinitamente bene. Per non parlare della Tens quando ho dei dolori muscolari.

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
Anche io prima cercavo mille stratagemmi e intrattenimenti per far passere il tempo...che sui rulli pare non scorra mai:mrgreen:

Ma alla fine ho optato per mp3. Mi concentro su ciò che sto facendo e anche le sedute di solo fondo lento in agilità(noiose) passano trenquillamente....

Ora riesco a starci su 2 ore tranquillamente....:mrgreen:

mex51151

Pignone
9 Novembre 2008
111
11
Milano
Visita sito
Io ne ho provate tante, ma per me la migliore è piazzare il rullo davanti alla tv e vedere qualche serie di telefilm recuperata su dvd.
Ho visto in questo modo tutte le stagioni di 24 (the best o-o), Lost, Criminal Minds, e ho cominciato oggi la terza serie di Alias. Seguire la storia in tv mi passare nettamente meglio il tempo sul Fortius. Mi è capitato anche di fare 3 ore di rulli senza noia.

sofoclis

Pignone
4 Luglio 2007
211
1
BELLUNO
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Il punto è sempre capire fino a quanto è allenante il rullo.
Esiste una proporzione non so tra minuti o km su strada e quelli ai rulli?
Chiaramente la mancanza di vento contro rende il rullo meno difficoltoso specie per tenere alte frequenze di pedalata.
Penso sia molto valido per fare ripetute tipo sfr o per lavori aerobici tipo ora per fare fondo di inizio stagione.

Roberto.973

Pedivella
18 Aprile 2008
400
1
Magenta
Visita sito
Io da "pignolletti" che sono, mi son fatto due tipi di seduta (con un "software musicale")con tempi di recupero e cadenze (RPM), usando dei tagli e dissolvenze sui brani. Non ho ancora provato ma mi sa che mi renderanno più concentrato e meno annoiato... vi farò sapere...

ROBY 65

Pignone
30 Luglio 2008
212
1
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Un metodo potrebbe essere quello di appendere al muro che si ha davanti un poster di Pamela Anderson in versione "come mammata l'ha fatta"!!! E pedalare, pedalare, pedalare, pedalare con l'illusione prima o poi di raggiungerla...... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

manco78

Pedivella
28 Gennaio 2006
315
6
Visita sito
Approfitto del thread per fare una domanda comunque inerente: ma due ore di rulli potrebbero avere degli effetti negativi sul telaio della bici in carbonio, visto le sollecitazioni e le oscillazioni a cui lo stesso viene sottoposto???

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Approfitto del thread per fare una domanda comunque inerente: ma due ore di rulli potrebbero avere degli effetti negativi sul telaio della bici in carbonio, visto le sollecitazioni e le oscillazioni a cui lo stesso viene sottoposto???

fai una ricerca veloce, ne abbiamo già parlato in altra discussione:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=24760

http://www.bdc-forum.it/archive/index.php/t-24760.html

http://www.bdc-forum.it/archive/index.php/t-41017.html

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Io ragazzi più di un ora nn ce la faccio già un ora è una tortura!!!
Non ce la faccio dopo un pò guardo i secondi scorrere sperando arrivi presto il traguardo di tempo che mi sono prefissato, mi fà schifo!!!!

calabrone67

Novellino
11 Novembre 2008
10
0
Visita sito
prova a prendere spunto dagli articoli di "Camorani" sulla rivista "GRANFONDO", sono davvero geniali e non ti annoiano di sicuro, poi un piccolo suggerimento che non viene in mente a tutti: un ventilatore, anche a bassa velocità, non potrai più farne a meno (l'ho imparato in una palestra di una base nato americana, li piazzano davanti a tutte le macchine cardio).

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
prova a prendere spunto dagli articoli di "Camorani" sulla rivista "GRANFONDO", sono davvero geniali e non ti annoiano di sicuro, poi un piccolo suggerimento che non viene in mente a tutti: un ventilatore, anche a bassa velocità, non potrai più farne a meno (l'ho imparato in una palestra di una base nato americana, li piazzano davanti a tutte le macchine cardio).

Minghia questi ammerigani ne sanno una più del diavolo! (si scherza, eh) o-o

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Io ragazzi più di un ora nn ce la faccio già un ora è una tortura!!!
Non ce la faccio dopo un pò guardo i secondi scorrere sperando arrivi presto il traguardo di tempo che mi sono prefissato, mi fà schifo!!!!

Ribadisco l'ultima volta per fare 50 minuti di rulli avevo musica, tele accesa, poi alla fine ho preso addirittura il libro, ogni 3 righe guardavo quanto tempo era passato, io e i rulli nn siamo compatibili!!!
Però purtroppo a volte toccanO!!!!