Rulli o tapis roulant?

Ian41

Novellino
29 Ottobre 2015
4
0
Visita sito
Bici
Triban 540
Buonasera a tutti!
Scrivo il mio primo post ufficiale nel forum perché vorrei la vostra opinione di sportivi esperti!Sono tornato a pedalare dopo un'interruzione di un bel pò di anni e ce n'è di strada da fare ancora...con l'arrivo dell'inverno le uscite si ridurranno inevitabilmente e quindi sto cercando di organizzarmi per continuare con un pò di allenamento domestico!
Sono indeciso tra due opzioni: rulli o tapis roulant. Lo so che naturalmente l'esercizio cambia molto, però al momento lavorare sulla resistenza è la cosa che mi preme di più. Consultandomi con dei gentili ragazzi di un sito specializzato o individuato un buon modello di tappeto ---> www.tapisroulantstore.it/tapis-roulant-motorizzato-tx-fitness-tx-9000-hrc-new.html che mi sembra perfetto per le mie esigenze, mentre sui rulli ho ancora diversi dubbi che cercherò di chiarirmi indagando sul forum...Dovendo scegliere voi cosa preferireste? non è una questione di costi perchè il tapis roulant anche se è più impegnativo lo userebbe sicuramente tutta la famiglia, però vorrei davvero arrivare in buone condizioni alla prossima primavera!

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.408
22.571
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
I primi inverni ho provato con i rulli ma troppo noioso e pesante. Poi ho cominciato a correre a piedi su strada ma ero sempre dolorante a muscoli e articolazioni perché avendo fiato e resistenza è facile esagerate con i km. Poi ho scoperto il tapis roulant x non correre sotto la pioggia o sotto zero ed ed fenomenale se lo usi in salita. Faccio 1ora di corsa in salita cambiando le pendenza, dopo un po' di allenamento parto da 8% e arrivo a 12 x finire col 14-15 x ultimo minuto che e il massimo. Quando non posso uscire in bici corro in salita...è più duro dei rulli ma più fattibile x me perché più stimolante e poi alleni pure la forza che con la corsa in piana perdi completamente

RaffaMitoEv

Pedivella
10 Luglio 2013
336
57
Viterbo
Visita sito
Bici
MTB: Focus Raven --/-- BDC: Trek Domane SLR
Ovviamente sono due allenamenti che coinvolgono muscolatura differente, ma devi comunque vedere se hai modo di utilizzare i rulli e se ti riesce starci sopra un ora e più. Con il costo di un tappeto, non credo si riesca a prendere rulli silenziosi...
Io ho il tapis roulant e cerco di usarlo almeno 2-3 volte a settimana, visto che con gli studi/lavoro non riesco a stare appresso alla bici, sopratutto con il cambio orario.
Personalmente alterno tot minuti di corsa intorno ai 9-10 km/h a qualche minuto di camminata a passo svelto, e credo sia un buon compromesso. Purtroppo, non posso forzare molto con la corsa avendo un problemino al ginocchio sinistro, che mi fa accusare immediatamente gli sforzi eccessivi

Ian41

Novellino
29 Ottobre 2015
4
0
Visita sito
Bici
Triban 540
Il tipo di allenamento di catman è esattamente quello che avevo in mente!Mi sembra di capire che comunque ritenete il tappeto un'alternativa valida!io onestamente mi trovo bene anche a correre al chiuso e non lamento i problemi di noia e mancanza di stimoli che secondo alcuni rappresentano un limite...anzi la possibilità di allenarmi sfruttando qualunque momento di tempo libero mi aggrada moltissimo :) vi ringrazio per le vostre risposte e vi farò sapere come mi trovo con questo tx 9000 anche se sono sicuro che sarà perfetto per le mie esigenze!

MarcelloFioravanti

Novellino
23 Luglio 2013
7
0
Visita sito
Bici
Specialized
Buonasera a tutti!
Scrivo il mio primo post ufficiale nel forum perché vorrei la vostra opinione di sportivi esperti!Sono tornato a pedalare dopo un'interruzione di un bel pò di anni e ce n'è di strada da fare ancora...con l'arrivo dell'inverno le uscite si ridurranno inevitabilmente e quindi sto cercando di organizzarmi per continuare con un pò di allenamento domestico!
Sono indeciso tra due opzioni: rulli o tapis roulant. Lo so che naturalmente l'esercizio cambia molto, però al momento lavorare sulla resistenza è la cosa che mi preme di più.

Ciao, ho visto che poi hai scelto di prendere il tappeto, posso chiederti come ti stai trovando con il modello che hai preso, onestamente non ho mai sentito quella marca e voglio capire se è resistente nel tempo oppure non vale la pena... grazie!