Rulli per migliorare in salita?

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Mah, non sono molto d'accordo, dipende sempre quanto sei frenato, certamente io mi baso sulla frequenza cardiaca, almeno non pedali a random, con qualche bel video davanti di gare ciclistiche con belle salite importanti, e non mi annoio nemmeno, ti assicuro che per me rende, poi i gusti sono vari e molteplici quindi non tutti chiaramente gradiscono la stessa cosa. Ma tra fare una lezione di spinning da 35 minuti in palestra e pedalare per un'ora e rotti o anche 2 sulla spin bike, i miglioramenti ci sono, (certo non bisogna fare come molti che sento dire, dopo 10 minuti mi rompo e scendo, allora beh, non si migliora di sicuro.:mrgreen:)per le pedivelle al massimo arrivano a 175. Poi si possono sempre cambiare, ne prendi 2 vecchie della misura che vuoi e si adattano.
Io i rulli li ho provati, non fanno per me, dopo 1 settimama li ho ridati a chi me li ha prestati,sento flettere troppo la bici, il cerchio devi prenderne uno apposta altrimenti si rovina ecc... ecc.. mi è passata la poesia. Poi non li trovavo efficienti come la spin bike.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.622
9.650
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Mah, non sono molto d'accordo, dipende sempre quanto sei frenato, certamente io mi baso sulla frequenza cardiaca, almeno non pedali a random, con qualche bel video davanti di gare ciclistiche con belle salite importanti, e non mi annoio nemmeno, ti assicuro che per me rende, poi i gusti sono vari e molteplici quindi non tutti chiaramente gradiscono la stessa cosa. Ma tra fare una lezione di spinning da 35 minuti in palestra e pedalare per un'ora e rotti o anche 2 sulla spin bike, i miglioramenti ci sono, (certo non bisogna fare come molti che sento dire, dopo 10 minuti mi rompo e scendo, allora beh, non si migliora di sicuro.:mrgreen:)per le pedivelle al massimo arrivano a 175. Poi si possono sempre cambiare, ne prendi 2 vecchie della misura che vuoi e si adattano.
Io i rulli li ho provati, non fanno per me, dopo 1 settimama li ho ridati a chi me li ha prestati,sento flettere troppo la bici, il cerchio devi prenderne uno apposta altrimenti si rovina ecc... ecc.. mi è passata la poesia. Poi non li trovavo efficienti come la spin bike.
sui rulli vecchia maniera ti posso dare ragione che hanno delle problematiche. ma su quelli con il mozzo e pignoni incorporati la presa è diretta. non utilizzi la tua ruota. e l'esperienza è tutta un altra cosa. puoi scaricare tutta la forza che vuoi come in una volata. il turbo muin che ho io è molto silenzioso. lo faccio in salotto anche alla sera e fa meno rumore della lavastoviglie. si sente solo la catena. in estate lo ripiego e lo metto sopra l'armadio.
la resistenza è elevatissima, alla soglia viaggio sui 27km/h. con il 52/12 si possono fare SFR a 40rpm però il problema è quello della presa del manubrio che è bassa per tirare mentre su strada in salita il dislivello sella-manubrio si riduce molto. probabilmente sulla spinbike hai il manubrio più alto e più arretrato che sulla bike.

sy-lo

Gregario
4 Maggio 2019
517
390
36
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Faccio riaffiorare questa discussione perché leggendo tra i post non sono sicuro di aver trovato quello che cerco.

Premettendo che sono il primo a dire che per imparare ad andare in salita bisogna andare in salita purtroppo il poco tempo libero che mi lascia il lavoro (1 solo giorno a settimana e una fidanzata "a carico") non mi permette,quando potremo uscire di nuovo, di andare a pedalare in molte salite (abito a Milano e,anche solo per fare il Ghisallo, ci metterei un sacco di tempo che molto spesso non ho).

Ho la fortuna di avere un appartamento disponibile a Ponte Di Legno e sogno nella prossima primavera di andare all'assalto di Gavia e Stelvio.

Che lavori potrei fare sui rulli per preparami un minimo per poter anche solo provare a fare mezza salita e poi tornare indietro (premetto che vado in bici da un anno e che il mio livello di allenamento é abbastanza osceno, FTP a 160 per dirne una)?

Grazie