rulli

alex8

Pignone
1 Luglio 2008
167
0
Visita sito
ciao ragazzi, non so se posto nell'area giusta, cmq essendo un novellino cn la bici da corsa, vorrei farvi alcune domande. io ora ho preso la bici da corsa e in 20 giorni ho fatto 15 uscite, adesso sto pensando alla stagione invernale dove sia lo studio sia il tempo non mi permetteranno di uscire più di una volta a settimana, come faccio? qualcuno mi ha consigliato i rulli,ma cosa sono i rulli e come si usano?grazie anticipatamente per le risposte

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
ciao ragazzi, non so se posto nell'area giusta, cmq essendo un novellino cn la bici da corsa, vorrei farvi alcune domande. io ora ho preso la bici da corsa e in 20 giorni ho fatto 15 uscite, adesso sto pensando alla stagione invernale dove sia lo studio sia il tempo non mi permetteranno di uscire più di una volta a settimana, come faccio? qualcuno mi ha consigliato i rulli,ma cosa sono i rulli e come si usano?grazie anticipatamente per le risposte
Ti consiglio di usare la funzione cerca .Troverai tante discussioni già affrontate e potrai farti una prima idea .o-o

alex8

Pignone
1 Luglio 2008
167
0
Visita sito
ok grazie quindi come rulli sceglierò questi.... meglio nuovi a 155 o usati a 100?
invece per quanto riguarda le ruote io vicino alla mia bici( che è molto scadente essendo proprio all'inizio) ho delle ruote stylius. che dite prendo delle ruote che pago poco e uso solo x i rulli(se si quali mi consigliate.....anche usate grazie) oppure delle ruote più o meno decenti come le fulcrum 5 evolution che pago nuove 160 euro e che uso x uscire, mentre le stylium x i rulli? grazie ancora redoute e grazie anche agli altri

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
ok grazie quindi come rulli sceglierò questi.... meglio nuovi a 155 o usati a 100?
invece per quanto riguarda le ruote io vicino alla mia bici( che è molto scadente essendo proprio all'inizio) ho delle ruote stylius. che dite prendo delle ruote che pago poco e uso solo x i rulli(se si quali mi consigliate.....anche usate grazie) oppure delle ruote più o meno decenti come le fulcrum 5 evolution che pago nuove 160 euro e che uso x uscire, mentre le stylium x i rulli? grazie ancora redoute e grazie anche agli altri

Se è vero che sono stati usati solo due volte e se non hanno difetti di vario genere, prenderli usati a 100 euri è un'occasione ma se puoi accertatene con sicurezza.
L'unica ruota che devi cambiare per fare i rulli con la tua bici è quella posteriore: io sarei dell'idea di prenderne proprio una da "battaglia", senza pretese per quanto riguarda i cerchi, i mozzi e la ruota libera (qualcuna usata, non di marca, presa da qualche amico ad esempio ???) mentre per quello che riguarda le ruote da strada poi scegli quelle che vuoi a seconda della tua disponibilità economica e dei tuoi gusti.

alex8

Pignone
1 Luglio 2008
167
0
Visita sito
li ho trovati su internet..... un ragazzo li vuole vedere a pescara, ha lasciato pure il suo numero di cellulare. non credo sia una cosa non vera. cmq la ruota devo vedere un poco....magari posso prendere una della bici di mio padre anche se quest'ultima è del 88?

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
li ho trovati su internet..... un ragazzo li vuole vedere a pescara, ha lasciato pure il suo numero di cellulare. non credo sia una cosa non vera. cmq la ruota devo vedere un poco....magari posso prendere una della bici di mio padre anche se quest'ultima è del 88?

Ho qualche dubbio che si possa adattare senza problemi al tuo cambio che immagino sia a 10 velocità, a meno di non sostituire mozzo e ruota libera, perché se non erro nel 1988 i rapporti a 10 v ancora non erano disponibili.
Accertati prima della compatibilità con il tuo cambio.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
è vero non ci avevo pensato. cmq è una bici con cambio a 6 velocità quella del 1988. la mia invece è a 9

Non cambia di molto, i problemi rimangono.
Non penso comunque che sia difficile trovare una ruota compatibile con il cambio della tua bici: prova a chiedere in giro oppure metti un annuncio sul mercatino.