Rumore catena sul 50?

erikilrosso

Pedivella
6 Maggio 2012
387
5
Visita sito
Bici
Kuota Kebel Ultegra
semplice, se un pignone mi da noia per il rumore prodotto da sfridi di lavorazione o imperfezioni, io lo tratto con questo:

Dremel_4000_Rotary_Tool_Outfit.jpg
Minchia e funziona?
io comunque sto perdendo le speranze, mi sa che mi faccio fare un preventivo per un D2 con il mio in permuta................
 

Marco7r7

Novellino
6 Ottobre 2018
32
7
47
Cremona
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced 1 - HRD 2018
Salve a tutti! Oggi ho portato la bici a fare controllare il cambio visto che durante l’ultima registrazione che ho fatto da solo ho “giocato” troppo con la vite di registro sul deragliatore posteriore! Il meccanico mi ha fatto subito notare che secondo lui lo spezzone di guaina che dal fodero posteriore porta il cavo al deragliatore era troppo lunga. Be per non farla troppo lunga ha accorciato un pelo la guaina e ha registrato per bene il cambio che adesso sembra un’orologio silenziosissimo!!!
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.989
7.613
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Salve a tutti! Oggi ho portato la bici a fare controllare il cambio visto che durante l’ultima registrazione che ho fatto da solo ho “giocato” troppo con la vite di registro sul deragliatore posteriore! Il meccanico mi ha fatto subito notare che secondo lui lo spezzone di guaina che dal fodero posteriore porta il cavo al deragliatore era troppo lunga. Be per non farla troppo lunga ha accorciato un pelo la guaina e ha registrato per bene il cambio che adesso sembra un’orologio silenziosissimo!!!
Si ma se leggi indietro si parla di imbando, che deve avere giusta lunghezza etc, bene quello che ti hanno accorciato è proprio l'imbando
 

Marco7r7

Novellino
6 Ottobre 2018
32
7
47
Cremona
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced 1 - HRD 2018
In questi giorni proverò a fare qualche giro e vediamo se potrò confermare la riuscita del piccolo intervento!
Aggiornamento:
A seguito del piccolo intervento eseguito dal meccanico ho fatto tre uscite, circa 160 km, e la trasmissione della bici è rimasta silenziosissima (nemmeno appena acquistata lo era così)!!!
 
Ultima modifica: