Rumsas inibito dall'Udace

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Tanto per curiosità: agli amatori del tipo Rumsas fanno controlli antidoping in modo costante e/o a sorpresa ?
Quando era corridore professionista non è stato pescato positivo per epo al Giro ? A quanto ammontava la sua squalifica ?

Magari mi sbaglio, oppure dico una banalità, oppure entrambe le cose, ma credo che uno sportivo che si macchia di un'illecita condotta, quale che sia, vada squalificato per un tempo, dipendente dal reato, scontato il quale può certamente tornare allo sport, anche agonistico, continuando a sottoporsi a tutti i controlli comuni ai suoi colleghi.

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
srinivasa, è tutto corretto, infatti rumsas era stato ri-cartellinato con l'Acqua e Sapone dopo il periodo previsto. Però alle gare in cui l'A&S partecipava, gli altri DS cominciarono a dire agli organizzatori: se corre Rumsas noi ritiriamo la squadra. Punto. E' stato, di fatto, un caso di mobbing; a Millar non è accaduto, ad esempio. Cmq Rumsas li ha fatti i suoi controlli anche da amatore...

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
srinivasa, è tutto corretto, infatti rumsas era stato ri-cartellinato con l'Acqua e Sapone dopo il periodo previsto. Però alle gare in cui l'A&S partecipava, gli altri DS cominciarono a dire agli organizzatori: se corre Rumsas noi ritiriamo la squadra. Punto. E' stato, di fatto, un caso di mobbing; a Millar non è accaduto, ad esempio. Cmq Rumsas li ha fatti i suoi controlli anche da amatore...

Quoto, in pratica ha dovuto lasciare il posto per...pressioni.
E come ho detto in un'altro topic, se fosse italiano adesso sarebbe dove gli spetta (con i prof, non pensate male :mrgreen:).
Vedi Casagrandre, beccato in Spagna ad una Vuelta, cmq..siamo OT.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

Anche per questo l'Acqua&Sapone si e' giocata la licenza ProTour e alcune partecipazioni al Giro D'Italia.

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Si è una gara Udace, ma è avvenuta dopo che il Ministero ha annullato il controllo della Cassani come da me scritto.
I responsabili Udace della provincia di Lucca hanno ritenuto opportuno farlo partire....naturalmente è molto surreale il fatto che Rumsas compare tutt'ora nella lista degli inibiti.

Lo ripeto: per me l'unica motivazione di questa cosa è che fa comodo all'Udace far la battaglia alla piu' grande società Uisp.
Magari se facessi un affiliazione con loro non avrei tutti questi problemi......è veramente UNA BARZELLETTA.

DA NOTARE: ne Rumsas, ne la società ha mai ricevuto una comunicazione di questa "inibizione", come un minimo di motivazione, sul perchè il solo Rumsas compare tutt'oggi in questa lista, ed io, oggi, dopo 6 mesi, non sono mai riuscito a parlare con un responsabile nazionale.

grazie, era solo per capire.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito

Ti ringrazio per la spiegazione. Non conoscevo per nulla l'epilogo della storia professionistica di Rumsas, ora che ne sono a conoscenza mi spiace che non abbia avuto la possibilità di giocarsi una seconda chance.

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
A me cmq sembra che questo ragazzo abbia pagato a caro prezzo i suoi sbagli e in maniera eccessiva rispetto a molti, molti altri.
I grandi mass media lo hanno "dimenticato" e lui corre in "provincia" nel silenzio.
La sua vita è il ciclismo altrimenti oltre a correre non lavorerebbe nel negozio: essere sempre il bersaglio dovunque tu vada non è facile, per me aldilà di tutto deve avere una grande forza dentro.
Personalmente non so se avrei retto a un bombardamento a tappeto continuo se pur meritato almento inizialmente.

P

pirata_Sempre

Guest
A me cmq sembra che questo ragazzo abbia pagato a caro prezzo i suoi sbagli e in maniera eccessiva rispetto a molti, molti altri.
I grandi mass media lo hanno "dimenticato" e lui corre in "provincia" nel silenzio.
La sua vita è il ciclismo altrimenti oltre a correre non lavorerebbe nel negozio: essere sempre il bersaglio dovunque tu vada non è facile, per me aldilà di tutto deve avere una grande forza dentro.
Personalmente non so se avrei retto a un bombardamento a tappeto continuo se pur meritato almento inizialmente.

...credo paghi più che altro la storia della moglie agli arresti in Francia...quella notizia ebbe una eco internazionale...vuoi poi l'accanimento giornalistico e l'ipocrisia dei direttori sportivi delle altre squadre ed eccoti la storia di Rumsas...non credo, come hanno detto altri, che lui non si diverta...per continuare a correre anche tra chi lo guarda storto in continuazione deve avere una grande forza di volontà e questo sport gli deve piacere parecchio...meglio lui di tanti altri che fanno i verginelli solo perchè hanno avuto la fortuna di non essere stati mai beccati con le mani nella marmellata...

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
55
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
...credo paghi più che altro la storia della moglie agli arresti in Francia...quella notizia ebbe una eco internazionale...vuoi poi l'accanimento giornalistico e l'ipocrisia dei direttori sportivi delle altre squadre ed eccoti la storia di Rumsas...non credo, come hanno detto altri, che lui non si diverta...per continuare a correre anche tra chi lo guarda storto in continuazione deve avere una grande forza di volontà e questo sport gli deve piacere parecchio...meglio lui di tanti altri che fanno i verginelli solo perchè hanno avuto la fortuna di non essere stati mai beccati con le mani nella marmellata...

Quoto alla grande ma aggiungo che c'e' chi ha pagato piu' di lui per molto meno. Oggi non c'e' piu'.......

fuorisoglia

Pedivella
9 Novembre 2005
317
1
56
Teramo
Visita sito
Bici
Ridley
Stia molto attento a fare queste affermazione. In Italia il doping è un reato grave, lei sta insinuando un reato a carico di una persona senza nessuna prova.

Caro presidente del team Guru, non è che dando del Lei e mettendo sbiaditi puntini sulle I possa guadagnarsi qualche ragione.
Parliamo di soldi e mi dica, il Rumsas introita per le sue prestazioni i soli classici 7500 euro annui ??? Si accontenta di così poco ??

freter

Gregario
3 Maggio 2004
613
0
Pisa
www.teamparkpre.com
Caro presidente del team Guru, non è che dando del Lei e mettendo sbiaditi puntini sulle I possa guadagnarsi qualche ragione.
Parliamo di soldi e mi dica, il Rumsas introita per le sue prestazioni i soli classici 7500 euro annui ??? Si accontenta di così poco ??

Io infatti non voglio nessuna ragione, pretendo solamente che, visto che in Italia il doping è REATO, non si accusino le persone senza nessuna prova, oppure basandoci su fatti commessi nel passato.
Ciò non lo penso solo io ma ANCHE altri utenti che hanno risposto su questo post ed in altri nella stessa identica maniera.

SE POI LE PERSONE VOGLIONO ACCUSARE RUMSAS E TUTTE LE PERSONE POSSIBILI, ED HANNO LE PROVE, CHE VADANO DAGLI ORGANI COMPETENTI, EVITANDO DI SOLLEVARE SOSPETTI IN UN FORUM PUBBLICO NASCONDENDOSI DIETRO AD UN NICK NAME.

Che cosa intende per "classici" 7500 €....non capisco? Forse c'è uno stipendio base minimo per i forti gf? Questa mi giunge nuova.
Rumsas, oltre a correre le Gf, lavora in un punto vendita Parkpre ed ha un bel negozio di Moda Italiana nella capitale Lituania.

narda13

Pedivella
27 Settembre 2005
363
0
lucca
xoomer.virgilio.it
Come potete dire che Rusmas e' pulito? Cioe' ragazzi, non scherziamo...dai!

posso pensare che rumsas sia pulito in quanto per vincere le GF non ha certo bisogno di esser sporco, gli basta poco allenamento, non dimentichiamo che era sporco quando arrivava 3o al tour dietro amstrong non Negrini con tutto il rispetto per negrini.

non e' che uno si bomba per divertimento o abitudine lo fa' per vincere quando sa' che se non non vince, qui penso vinca tranquillo.

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Io infatti non voglio nessuna ragione, pretendo solamente che, visto che in Italia il doping è REATO, non si accusino le persone senza nessuna prova, oppure basandoci su fatti commessi nel passato.
Ciò non lo penso solo io ma ANCHE altri utenti che hanno risposto su questo post ed in altri nella stessa identica maniera.

SE POI LE PERSONE VOGLIONO ACCUSARE RUMSAS E TUTTE LE PERSONE POSSIBILI, ED HANNO LE PROVE, CHE VADANO DAGLI ORGANI COMPETENTI, EVITANDO DI SOLLEVARE SOSPETTI IN UN FORUM PUBBLICO NASCONDENDOSI DIETRO AD UN NICK NAME.

Che cosa intende per "classici" 7500 €....non capisco? Forse c'è uno stipendio base minimo per i forti gf? Questa mi giunge nuova.
Rumsas, oltre a correre le Gf, lavora in un punto vendita Parkpre ed ha un bel negozio di Moda Italiana nella capitale Lituania.

quoto quanto sopra.
non capisco questo accanimento contro una persona che ha pagato per i suoi errori, che ciclisticamente è molto forte ha un gran talento naturale ha i numeri per essere un ciclista professionista, e forse ha pagato di più di quello che doveva.

fuorisoglia

Pedivella
9 Novembre 2005
317
1
56
Teramo
Visita sito
Bici
Ridley

Allora guardi, spiego a Lei ma soprattutto ai numerosi lettori di questo forum qual'è il problema. Partiamo da questo assunto: il doping dei professionisti è un granello di sabbia nel deserto, praticamente insignificante sotto l'aspetto statistico. Diciamo che i pro sono come delle veline che pubblicizzano prodotti e pratiche. I numeri veri, dunque i soldi veri, stanno tra gli amatori (vd ad es.: http://www.repubblica.it/2004/e/sezioni/cronaca/dopingsport/mafiacamor/mafiacamor.html ).
Io credo che un amatore che scali colli dolimitici più velocemente del 99% dei professionisti per qualche neppur tanto oscuro meccanismo emulatorio incentivi la crescita del mercato dei prodotti dopanti, in quanto il doping pare l'unica spiegazione plausibile a simili performance. Questo è il problema che andrebbe risolto. Non mi riferisco specificatamente a Rumsas, ovviamente.
Riguardo ai 7500 euro, come ben sa, sono il limite massimo del rimborso fiscalmente non imponibile, oltre il quale vanno pagate le IMPOSTE.

giampy

Apprendista Passista
16 Maggio 2007
887
0
merano
Visita sito
Allora guardi, spiego a Lei ma soprattutto ai numerosi lettori di questo forum qual'è il problema. Partiamo da questo assunto: il doping dei professionisti è un granello di sabbia nel deserto, praticamente insignificante sotto l'aspetto statistico. Diciamo che i pro sono come delle veline che pubblicizzano prodotti e pratiche. I numeri veri, dunque i soldi veri, stanno tra gli amatori (vd ad es.: http://www.repubblica.it/2004/e/sezioni/cronaca/dopingsport/mafiacamor/mafiacamor.html ).
Io credo che un amatore che scali colli dolimitici più velocemente del 99% dei professionisti per qualche neppur tanto oscuro meccanismo emulatorio incentivi la crescita del mercato dei prodotti dopanti, in quanto il doping pare l'unica spiegazione plausibile a simili performance. Questo è il problema che andrebbe risolto. Non mi riferisco specificatamente a Rumsas, ovviamente.
Riguardo ai 7500 euro, come ben sa, sono il limite massimo del rimborso fiscalmente non imponibile, oltre il quale vanno pagate le IMPOSTE.
sì, quelli che prendono una miriade di calciatori "amatoriali" :-)
interessante questa tua teoria sul doping... sostieni quindi che sia diffusissimo anche fra i "granfondisti", se non peggio che fra i pro.....
cavoli, ho letto l'articolo, soprattutto nel finale ci van giù MOLTO PESANTI!!!!!
sembra che alle granfondo partecipino solo tossici falliti...... io non ho esperienza perchè non ho mai partecipato ad una GF, ma quest'articolo, mi farebbe passare ogni voglia di prepararne una!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
55
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01

Un articolo che fa pensare......molto!

P

pirata_Sempre

Guest

...articolo pieno di luoghi comuni...

...io personalmente non mi ritengo un atleta spompato ne sono un fallito del professionismo e come persona che lavora, studia e faticando si ritaglia una parte della sua giornata per coltivare la sua passione sportiva per il ciclismo, mi sento offeso dal cinico qualunquismo espresso dal dott. EUGENIO CAPODACQUA che perchè ha una penna in mano e la possibilità di vedere scritte le sue stronzate su uno dei quotidiani di più alta tiratura si sente libero di poter scrivere qualsiasi cosa...che alle GF ci sia qualcuno che assuma sostanze illecite per fare la prestazione potrebbe anche essere vero (e sono il primo a schifare queste persone) ma dire che la frase "Te che prendi?" è la domanda che gira più spesso alle partenze delle gran fondo mi sembra una delle ******* più grandi che abbia mai sentito sul nostro mondo...