Rumsas inibito dall'Udace

mtalento72

Gregario
6 Novembre 2006
680
0
53
Ticino, Svizzera
www.mtalento.com
Rumsas mi sa che corre anche per fare qualche soldino..............

Io nel mio piccolo sto cercando di capire se dato il numero di gf fatte cambiando squadra riesco ad avere qualche rimborso o almeno l'abbigliamento pagato perchè uno come lui non può ricevere un premio dalla squadra/sponsor????

non ci trovo niente di male chi non lo farebbe al suo posto????

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Guarda che secondo me è tutto sbagliato. Opinione mia sarebbe molto piu nello spirito amatoriale che la Parkpree usasse quei soldi per spesare un numero maggiori di veri amatori, gli stipendi vanno a quelli che hanno un cartellino diverso da quello amatoriale. Ripeto opinione mia, e se me li ofrissero quei soldi sarei il primo a prenderli

freter

Gregario
3 Maggio 2004
613
0
Pisa
www.teamparkpre.com
Guarda che secondo me è tutto sbagliato. Opinione mia sarebbe molto piu nello spirito amatoriale che la Parkpree usasse quei soldi per spesare un numero maggiori di veri amatori, gli stipendi vanno a quelli che hanno un cartellino diverso da quello amatoriale. Ripeto opinione mia, e se me li ofrissero quei soldi sarei il primo a prenderli

Senna, scusami tanto, come fai a sapere che la Parkpre da tutto l'oro del mondo, 10 biciclette, 15 auto, ai soliti noti Rumsas, Jones, Cappè, Burrow, DellaPina.... e che tutti gli altri vengono lasciati "al vento"?

Noi abbiamo una struttura molto organizzata, come è giusto con oltre 300 iscritti.
Non abbiamo solo gli ex prof, abbiamo anche molte persone che vincono la loro categorie, amatori "veri", o altre che magari partecipano a 30 gare all'anno e a tutte queste, naturalmente in forma diversa, come è giusto che sia, il team da il giusto appoggio, fornendo materiale, preoccupandosi delle iscrizioni, permettendo loro di sfruttare i nostri mezzi al seguito del team ed il nostro personale.

A differenza di quanto tu pensi, come pensano anche molti altri, il nostro team non si fonda su Rumsas, ma si fonda su tutti gli altri 290 amatori "veri"!!!

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
A differenza di quanto tu pensi, come pensano anche molti altri, il nostro team non si fonda su Rumsas, ma si fonda su tutti gli altri 290 amatori "veri"!!!

Forse questo sarà vero per te, ma per la Parkpre dubito che il team siano i 290 amatori, i mezzi che la squadra mette a disposizione a quei 290 amatori e che paga lo sponsor, secondo me, vengono concessi perchè in squadra avete ciclisti che vincono e quindi portano un ritorno di immagine allo sponsor.

freter

Gregario
3 Maggio 2004
613
0
Pisa
www.teamparkpre.com
Forse questo sarà vero per te, ma per la Parkpre dubito che il team siano i 290 amatori, i mezzi che la squadra mette a disposizione a quei 290 amatori e che paga lo sponsor, secondo me, vengono concessi perchè in squadra avete ciclisti che vincono e quindi portano un ritorno di immagine allo sponsor.

Ovviamente, sarei iposcrita se dicessi il contrario.
Rumsas e gli altri sono naturalmente il nostro maggior mezzo pubblicitario poichè sono coloro che permettono maggior visibilità agli sponsor, però ho voluto rispondere a Senna, per far capire che le risorse che la Parkpre ha non vengono messe a disposizione solamente dei soliti noti.

mtalento72

Gregario
6 Novembre 2006
680
0
53
Ticino, Svizzera
www.mtalento.com
Noi abbiamo una struttura molto organizzata, come è giusto con oltre 300 iscritti.

Allora prendete anche me????

Avete in forza un protagonista e quindi qualche critica/commento è normale riceverlo. Continuate con il vostro lavoro ed a dimostrare che si può vincere pulito e bene.
Sarà un bel messaggio per il ciclismo
o-o

bikepower

Novellino
1 Agosto 2006
65
0
Visita sito
Io nel mio piccolo sto cercando di capire se dato il numero di gf fatte cambiando squadra riesco ad avere qualche rimborso o almeno l'abbigliamento pagato perchè uno come lui non può ricevere un premio dalla squadra/sponsor????

non ci trovo niente di male chi non lo farebbe al suo posto????

Ragazzi voglio dire, nel mondo c'è pure Paris Hylton ha cui danno miliardi per andare in discoteca e fare qualche discorso stupido.....

Se la Guru, la Parkpre, la SelleItalia e tutti i loro sponsor, affidano la loro immagine a Rumsas e agli altri corridori, è naturale che ci siamo delle spese.

Alla fine non credo che se nelle Gf girano dei soldi siano per pagare il lato "sportivo", che apputo è amatoriale, ma proprio per un discorso di immagine....vedo su tutte le riviste sempre in continuazione il team Guru, dove vai vai trovi sempre gente con i loro completini
Penso proprio che come materiale "mediatico" prodotto a fine anno un team come questo riesca a rendere molto di piu' di una squadra professional (a confronto quante foto o riprese televisive vedete di quadre come la Miche, La flaminia, Lpr, Cinelli-Endek...??!?! Molte meno non vi apre....?), e quindi è naturale che molte importanti azienda investano in questo tipo di pubblicità.

Comunque basta con questo Rumsas. Ci si meraviglia sempre perchè va forte (e si insinua chissà che) e fa 40 km/h di media (uno che ha vinto 30 corse da prof...) ma non ci si meraviglia mai del 35-40 enne che va in bici da 5 anni magari e becca da lui solo 30 min dopo 160 km......;nonzo%

In giro c'è tanta troppo IPOCRISIA. o-o

Buona giornata a tutti.

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Io non so come funzionino a livello economico le cose in un top team, e quindi solo voi potete sapere quanto realmente li pagate. Ma se le cifre sono vicine a quelle che si sentono a mio avviso è un'anolmalia, sbagliata per uno cartellinato come AMATORE. Pero non sono soldi miei e quindi evidentemente va bene cosi. Spero solo che ci sia veramente quuesta pulizia sbandierata, e che questi atleti non vengano mai colti in fallo, perche si sa dove girano soldi(e non solO)........

freter

Gregario
3 Maggio 2004
613
0
Pisa
www.teamparkpre.com
Io non so come funzionino a livello economico le cose in un top team, e quindi solo voi potete sapere quanto realmente li pagate. Ma se le cifre sono vicine a quelle che si sentono a mio avviso è un'anolmalia, sbagliata per uno cartellinato come AMATORE. Pero non sono soldi miei e quindi evidentemente va bene cosi. Spero solo che ci sia veramente quuesta pulizia sbandierata, e che questi atleti non vengano mai colti in fallo, perche si sa dove girano soldi(e non solO)........

Scusa Senna invece di parlare a mezzi termini come vedo fai spesso ",Spero solo che ci sia veramente quuesta pulizia sbandierata, e che questi atleti non vengano mai colti in fallo, perche si sa dove girano soldi(e non solO)", esprimiti direttamente, spiega per bene che vuoi dire, così capisco bene e posso risponderti. Grazie.

freter

Gregario
3 Maggio 2004
613
0
Pisa
www.teamparkpre.com
Allora prendete anche me????

Avete in forza un protagonista e quindi qualche critica/commento è normale riceverlo. Continuate con il vostro lavoro ed a dimostrare che si può vincere pulito e bene.
Sarà un bel messaggio per il ciclismo
o-o

Volentieri! Il nostro team E' APERTO A TUTTI!
Non metto in dubbio che in quanto team di primo piano siamo sottoposti a critiche e commenti, ed infatti sono qua per rispondere!

mtalento72

Gregario
6 Novembre 2006
680
0
53
Ticino, Svizzera
www.mtalento.com
Ragazzi voglio dire, nel mondo c'è pure Paris Hylton ha cui danno miliardi per andare in discoteca e fare qualche discorso stupido.....

Se la Guru, la Parkpre, la SelleItalia e tutti i loro sponsor, affidano la loro immagine a Rumsas e agli altri corridori, è naturale che ci siamo delle spese.

Alla fine non credo che se nelle Gf girano dei soldi siano per pagare il lato "sportivo", che apputo è amatoriale, ma proprio per un discorso di immagine....vedo su tutte le riviste sempre in continuazione il team Guru, dove vai vai trovi sempre gente con i loro completini
Penso proprio che come materiale "mediatico" prodotto a fine anno un team come questo riesca a rendere molto di piu' di una squadra professional (a confronto quante foto o riprese televisive vedete di quadre come la Miche, La flaminia, Lpr, Cinelli-Endek...??!?! Molte meno non vi apre....?), e quindi è naturale che molte importanti azienda investano in questo tipo di pubblicità.

Comunque basta con questo Rumsas. Ci si meraviglia sempre perchè va forte (e si insinua chissà che) e fa 40 km/h di media (uno che ha vinto 30 corse da prof...) ma non ci si meraviglia mai del 35-40 enne che va in bici da 5 anni magari e becca da lui solo 30 min dopo 160 km......;nonzo%

In giro c'è tanta troppo IPOCRISIA. o-o

Buona giornata a tutti.

...Eviterei il discorso Hilton perchè a mio avviso tocchiamo il fondo di ciò che la società attuale è riuscita a produrre....

Soldi, sponsor e sport sono un legame indissolubile e quindi è assurdo pensare che non sia così.

In merito al sig. nessuno ha tutta la mia ammirazione e gli auguro di colmare il distacco ed andare a vincere tutte le gf che riesce!!!

Mrjack69

Novellino
13 Febbraio 2007
82
0
Visita sito
Ho letto tutto il thread e questo continuo accanimento nei confronti di Rumsas è un po' "peloso". Rumsas sta diventando il nuovo Pantani, contro il quale si scagliarono tutti i media e lo trasformarono nel capro espiatorio del mondo professionistico.
Credete che a Rumsas piaccia correre in mezzo agli amatori? Io credo proprio di no. Penso che lui preferirebbe cento volte andare a prendere le borracce all'ammiraglia, piuttosto che vincere la Dolomiti. Ha pagato duramente il suo errore e non mi sembra il caso di rigirare il coltello nella piaga.
Penso anche (come ha già detto qualcuno) che non abbia bisogno di prendere qualcosa per primeggiare nelle GF. Era un pro', un'altra caratura rispetto a noi.
Piuttosto trovo brutto (non mi vengono altri termini) come si sia svaccato il mondo delle GF. Tutto questo girar di soldi lo ha, senza dubbio, rovinato. Che c'entrano gli ex-pro', gli ex-dilettanti, o gli ex-ex con noi? Iscrizioni pagate, griglia rossa, ammiraglie al seguito... Tutte cose che non c'entrano niente. Se vogliono primeggiare in gare simil-pro che si facciano un circuito per loro stessi e che non si mischino agli amatori che si allenano 3 volte la settimana o dopo il lavoro e che quando raggiungono i 30 di media si sentono come se camminassero su una nuvola.
La maggior parte di coloro che primeggiano nelle GF sono corridori che non sono riusciti a fare il grande salto verso il professionismo o se l'hanno fatto hanno fallito. Vogliono far credere di essere corridori veri quando in realtà gareggiano con le retroguardie delle retroguardie.
Che hai da guardare dall'alto in basso, quando sei a gareggiare con me, che faccio a malapena 10 mila chilometri l'anno? dovrebbero chiedergli coloro che li incrociano.
Come non stra-stra-stra quotare

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Scusa Senna invece di parlare a mezzi termini come vedo fai spesso ",Spero solo che ci sia veramente quuesta pulizia sbandierata, e che questi atleti non vengano mai colti in fallo, perche si sa dove girano soldi(e non solO)", esprimiti direttamente, spiega per bene che vuoi dire, così capisco bene e posso risponderti. Grazie.

Alora parlo in mezzi termini, perche non voglio che nessuno si senti tirato in ballo in prima persona, visto che per un mio post sono stato minacciato di querela. Voglio solo dire che spero che le voci che si sentono in giro di stipendi da piu di 20000€ l'anno, di abitudini mediche vicine a quelli dei proff ancora in attivita non siano vere, e che alla partenza siamo tutti ad armi pari, allora venga chiuncque!
Fra l'altro io sono contento di potermi confrontare(da lontano) con un atleta del valore di Rumsas!Ripeto a patto di essere ad armi pari

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Allora non mi sono spiegato bene. Sono ben conscio di non essere minimamente al livello di questi atleti(non prendo ore comuncque...........)! Ma anche prendessi ore mi darebbe molto fastidio sapere che di questa ora 10' sono dovuti a un comportamento scorretto!
E NON sto parlando del caso Rumsas in particolare( anzi le sue prestazioni sono le piu in linea con il suo passato)

Comuncque sono opinioni personali non pretendo che le mie parole siano bibbia. Siamo qui per discutere, no?

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici

dai mi spiego io (potete insultarmi, se volete):

...raimondo prende 4700 euro al mese o poco più per correre in bici e sponsorizzare...

sarà vero? non lo so, ma spero di sì per lui (credo che chi scrive per la parkpre smentirà in ogni caso)

in ogni caso sono lieto che corra con noi, spero continui a farlo e nulla mi importa che si dopi o no (secondo me non ne ha bisogno e non lo fa, ma è un parere personale senza fondamento) e ancor meno mi importa di sapere quanto guadagna esattamente

qualche amatore pensa che il suo stipendio da corridore sia almeno in buona parte immeritato, dato che lo ottiene anche, se non essenzialmente, in virtù della fama e di risultati che senza doping non avrebbe ottenuto correndo da professionista. Quarto al tour senza doparsi? In quegli anni? Impossibile

Inoltre qualcuno si chiede:

"Ma non è che ha perso solo il pelo (si depila) e non il vizio?"

e altri ancora rincarano: "Alcune sostanze dopanti ingrossano e rinforzano il muscolo e hanno un effetto quindi duraturo, si resta più forti anche ad anni di distanza"

Ecco che quindi qualcuno ritiene che Raimondo ha rubato e ingannato e ora incassa soldoni che, se non ci fosse lui, il ladro, andrebbero nelle tasche di corridori onesti e puliti...o meno sporchi di lui

Mi sembra una discussione infinita, dato che alcune vicende sono innegabili e chi si dopa o ha ottrenuto notevoli risultati in passato (risultati impossibili senza doping) porta via soldi, copertine, servizi fotografici, interviste, gloria e lavoro a chi non si dopa...va un po' tutto così nella vita...e molti hanno motivo di protestare e di ritenere di aver perso molto a causa di Raimondo e altri dopati...è dificile difenderlo...ma in ogni caso spero che continui a far bene nelle granfondo che corre...