Rumsas inibito dall'Udace

Tankasi

Novellino
3 Luglio 2007
50
0
Visita sito
L'unica cosa che mi preoccupa è il messaggio che recepiscono i ragazzi, anche quelli che frequentano questo forum, che ancora hanno qualche sogno nel cassetto di diventare dei Ciclisti con al "C" maiuscola.
Mi pare che, come tutte le cose italiane, c'è chi minimizza la questione portandola sul "tutto e possibile finchè non pestano i piedi a me" oppure sono tutti dei malandrini che devono andare in galera.
Certo è che in sette anni al Sig. Armostrong nessuno mai ha avuto il coraggio di guardare cosa avevesse nel comodino (ahhh già, lui si riforniva direttamente alla NASA di mamma amerika altrimenti mò ci arrivava a fare i corridore quello)
Lo hanno fatto con tutti, a cominciare dal povero Pantani che, almeno lui, ha strenuamente difeso la sua innocenza (cosa che altri non hanno avuto la forza di farlo oppure non ha potuto fare).
In gioventù sono stato un Atleta che ha sempre inseguito valori ed insegnamenti frutto di sacrificio e di fatica, dove l'unico "doping" che ho usato è stato lo "spirito canforato" (rifiutando a priori, quando ero già allievo calciatore, le gocce di "micoren" che negli anni 70 rappresentavano il famoso "aiutino" per resistere di più) e questo ancora perseguo a 51 anni facendo il Cicloamatore.
Mi preoccupa l'immagine che ne viene fuori da questa ricerca spasmodica del "risultato ad ogni costo" che fa degenerare lo sport in quanto tale e manda messaggi distorti ai giovani.
Io non potrei mai applaudire qualcuno che ha barato che, al di là se ha pagato o meno, non cancella la devastazione che un "campione" può provocare nei suoi tifosi e nella sua funzione di "Atleta" come maestro di vita.
E' vero, anche, che intorno allo sport girano tanti di quei soldi che impongono agli atleti ad avere sempre un altissimo rendimento. fatto sta che il fisico dell'uomo non è una macchina con rendimento costante ed allora bisogna, per contratto, per sponsor e per immagine, tentare di andare contronatura.
Questo in verità è quello che rovina tutto.
Meglio perdere con le mie forze anzicchè vincere barando.
Sulla partecipazione di questi personaggi nelle gare amatoriali penso che falsano il risultato e non mi spiego come mai sia permesso loro di correre in mezzo a gente che suda davvero e che la prima corsa la fa contro se stesso.
Chi alza le mani al cielo all'arrivo le deve alzare prima come uomo e poi come atleta e, da quanto leggo, sono pochi gli atleti che possono vantare questo.

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
:ola:
L'unica cosa che mi preoccupa è il messaggio che recepiscono i ragazzi, anche quelli che frequentano questo forum, che ancora hanno qualche sogno nel cassetto di diventare dei Ciclisti con al "C" maiuscola.
Mi pare che, come tutte le cose italiane, c'è chi minimizza la questione portandola sul "tutto e possibile finchè non pestano i piedi a me" oppure sono tutti dei malandrini che devono andare in galera.
Certo è che in sette anni al Sig. Armostrong nessuno mai ha avuto il coraggio di guardare cosa avevesse nel comodino (ahhh già, lui si riforniva direttamente alla NASA di mamma amerika altrimenti mò ci arrivava a fare i corridore quello)
Lo hanno fatto con tutti, a cominciare dal povero Pantani che, almeno lui, ha strenuamente difeso la sua innocenza (cosa che altri non hanno avuto la forza di farlo oppure non ha potuto fare).
In gioventù sono stato un Atleta che ha sempre inseguito valori ed insegnamenti frutto di sacrificio e di fatica, dove l'unico "doping" che ho usato è stato lo "spirito canforato" (rifiutando a priori, quando ero già allievo calciatore, le gocce di "micoren" che negli anni 70 rappresentavano il famoso "aiutino" per resistere di più) e questo ancora perseguo a 51 anni facendo il Cicloamatore.
Mi preoccupa l'immagine che ne viene fuori da questa ricerca spasmodica del "risultato ad ogni costo" che fa degenerare lo sport in quanto tale e manda messaggi distorti ai giovani.
Io non potrei mai applaudire qualcuno che ha barato che, al di là se ha pagato o meno, non cancella la devastazione che un "campione" può provocare nei suoi tifosi e nella sua funzione di "Atleta" come maestro di vita.
E' vero, anche, che intorno allo sport girano tanti di quei soldi che impongono agli atleti ad avere sempre un altissimo rendimento. fatto sta che il fisico dell'uomo non è una macchina con rendimento costante ed allora bisogna, per contratto, per sponsor e per immagine, tentare di andare contronatura.
Questo in verità è quello che rovina tutto.
Meglio perdere con le mie forze anzicchè vincere barando.
Sulla partecipazione di questi personaggi nelle gare amatoriali penso che falsano il risultato e non mi spiego come mai sia permesso loro di correre in mezzo a gente che suda davvero e che la prima corsa la fa contro se stesso.
Chi alza le mani al cielo all'arrivo le deve alzare prima come uomo e poi come atleta e, da quanto leggo, sono pochi gli atleti che possono vantare questo.
:ola:

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Grazie x il cosi forte (se nn era ironico)....si fa quel che si puo...
Cmq niente di che ho corso da dilettante fino a 24 anni, l ultimo anno in una grossa squadra, poi nn ho sfondato (non chiedermi il xche) e mi son rimesso a studiare tutto li...
Ora mi diverto ad andare in bici...

Eccone un altro! Non è giusto che tu faccia le granfondo e rubi le caramelle (e i prosciutti) a me che ho iniziato a pedalare solo 2 anni fa e che mai ho potuto dedicare gran parte del mio tempo ad allenarmi

Sto scherzando ovviamente...fosse per me vorrei vedere pure armstrong e ullrich alle granfondo...ma qualcuno potrebbe pensare questo della tua partecipazione alle granfondo, così come tu pensi qualcosa di simile sulla partecipazione di Rumsas...

forse New ti ha chiesto qual è il tuo passato da ciclista per far pensare più o meno a questo...

vaigirardengo

Pignone
15 Dicembre 2004
254
0
Visita sito
Eh già .... 4700..??

è vero, Freter ?

Se e così, fa bene Rumsas a correre lì !!!!
moltissimi prof. guadagnano molto meno ! moltissimi sono al minimo di stipendio in mancanza di risultati o di obbiettivi raggiunti .

Ora pongo 1 domanda a tutti :
Se voi foste uno sponsor appassionato di ciclismo, lo prendereste Basso a correre in squadra? e se sì, con quale stipendio?

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Ora pongo 1 domanda a tutti :
Se voi foste uno sponsor appassionato di ciclismo, lo prendereste Basso a correre in squadra? e se sì, con quale stipendio?

Appena Basso ha saputo della sua squalifica, ha detto di aver avuto 3 squadre che gli hanno offerto un contratto.

Non credo se la passi male.
D'altronde, chi non lo vorrebbe in squadra uno che ti può vincere il Tour?
Ma siamo OT..o-o

vaigirardengo

Pignone
15 Dicembre 2004
254
0
Visita sito
Grazie x il cosi forte (se nn era ironico)....si fa quel che si puo...
Cmq niente di che ho corso da dilettante fino a 24 anni, l ultimo anno in una grossa squadra, poi nn ho sfondato (non chiedermi il xche) e mi son rimesso a studiare tutto li...
Ora mi diverto ad andare in bici...

La cosa giusta è l'ultima riga : " mi diverto ad andare in bici " .
Se davvero ti diverti, perchè tutti questi se.., ma se potessi.....,se avessi tempo....,ecc.. ?
Se davvero, come anche per me, la bici è un divertimento, non devi poi lagnarti perchè a vincere è sempre quello;
pensa che per quei ciclisti è un vero e proprio lavoro !! e forse neache loro si divertono a fare quelle faticate, ma devono pur vivere e lo fanno con quella possibilità che è anche l'unica cosa che sanno fare bene.

vaigirardengo

Pignone
15 Dicembre 2004
254
0
Visita sito
Appena Basso ha saputo della sua squalifica, ha detto di aver avuto 3 squadre che gli hanno offerto un contratto.

Non credo se la passi male.
D'altronde, chi non lo vorrebbe in squadra uno che ti può vincere il Tour?
Ma siamo OT..o-o

Ma nessuna squadra del ProTour !
quindi ?
che corse farebbe poi? che ingaggi avrebbe ?

e poi ...meglio dire : POTEVA vincere il Tour, adesso se sta alle regole, è uno dei tanti.

ops...forse OT
chiedo scusa..

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
pensa che per quei ciclisti è un vero e proprio lavoro !! e forse neache loro si divertono a fare quelle faticate, ma devono pur vivere e lo fanno con quella possibilità che è anche l'unica cosa che sanno fare bene.

X me lo fanno solo xé è l'unica cosa che sanno fare, molti temono i cambiamenti e restano aggrappati a tutto fuorche cambiare, ma qst è un discorso in generale.
Alhoa

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
933
56
54
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Chi alza le mani al cielo all'arrivo le deve alzare prima come uomo e poi come atleta e, da quanto leggo, sono pochi gli atleti che possono vantare questo.[/quote]

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
933
56
54
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
francesco "moser";828996 ha scritto:
[/quote]
Quoto,e il bello che quando vedono questi personaggi in corsa o al traguardo SBAVANO.é questo anche un motivo xcui ho smesso di fare granfondo.Una parte della quota di iscrizione che paghiamo va anche ai loro ingaggi poveri ex dopati che hanno bisogno anche loro di lavorare xchè tengono famiglia:ma perchè non vanno come me a lavorare in gfabbrica e fare il turno di notte.Questi poveri falliti.

freter

Gregario
3 Maggio 2004
613
0
Pisa
www.teamparkpre.com
che gli passi 4700 euro al mese, per esempio...

Devo smentire qualcosa che non hod etto io???
Chiedilo a chi si è inventato questa cifra così tanto per parlare....

Ripeto, come già scritto, Rumsas lavoro presso un pnto vendita Parkpre e in Lituania ha aperto un bel negozio di moda italiana.

Va in bici per passione e perchè naturalmente porta in giro le nostre maglie, i rimborsi spese esistono come i materiali gratuiti nel nostro team (come in tutte le squadre amatoriali con un minimo di budget da gestire) ma da qui a dire che prende 4700 € ce ne vuole di fantasia.

freter

Gregario
3 Maggio 2004
613
0
Pisa
www.teamparkpre.com
Anch'io penso di essere in buona fede chiedendo a te spegazioni.
Ma visto che queste continuano a mancare, ripongo le domande :

1. Tu e i tuoi atleti conoscevate il regolamento dove spiega chiaramente che sono GLI atleti che si devono informare?

2. Il ministero della Sanità PERCHE' ha annullato il controllo ? per quali motivi ? non l'hai ancora spiegato. Sul sito del Ministero non c'è niente, tanto meno sul sito del Coni. Un comunicato del genere dovrebbe esserci no? Oppure si obbliga la gente ad acquistare giornali (?).... e quali?..

3. Controlli : quindi secondo te, nessuno si preoccupa di informarsi se all'arrivo ci sono i controlli ? e addirittura nemmeno tra i primi classificati ??
oltretutto Tuoi atleti che potrebbero essere sanzionati? (come è successo).
Allora almeno TU o qualche tuo collaboratore ,potevate informarvi, no? ... sempre che aveste conosciuto il regolamento ....

in buona fede

DEVO DARE L' ENNESIMA SPIEGAZIONE?!?!?!?

freter

Gregario
3 Maggio 2004
613
0
Pisa
www.teamparkpre.com
Anch'io penso di essere in buona fede chiedendo a te spegazioni.
Ma visto che queste continuano a mancare, ripongo le domande :

1. Tu e i tuoi atleti conoscevate il regolamento dove spiega chiaramente che sono GLI atleti che si devono informare?

2. Il ministero della Sanità PERCHE' ha annullato il controllo ? per quali motivi ? non l'hai ancora spiegato. Sul sito del Ministero non c'è niente, tanto meno sul sito del Coni. Un comunicato del genere dovrebbe esserci no? Oppure si obbliga la gente ad acquistare giornali (?).... e quali?..

3. Controlli : quindi secondo te, nessuno si preoccupa di informarsi se all'arrivo ci sono i controlli ? e addirittura nemmeno tra i primi classificati ??
oltretutto Tuoi atleti che potrebbero essere sanzionati? (come è successo).
Allora almeno TU o qualche tuo collaboratore ,potevate informarvi, no? ... sempre che aveste conosciuto il regolamento ....

in buona fede

1. Conosco bene i regolamenti. Quello che tu hai scritto era il regolamente di un controllo Udace, mentre tale controllo benchè fatto durante una gara di tale ente, era sotto era attuato dal Ministero della Sanità e dalla Petit Velàò.

2. Come già scritto ha annullato i controlli perchè è trascorso troppo tempo tra l'arrivo e la chiamata (circa 2 ore). Cè stata una gran confusione, magari dovuta anche alle pessime condizioni meteo e i responsabili sul campo di tale controllo non hanno potuto procedere regolarmente. Io ho sapuo dell'annullamento da fonti ufficiali (ossia la Petit Velò che promuoveva l'iniziativa), ma tale omunicato è uscito anche su diverse riviste del settore.

3. Ti ripeto. Tu aprli del regolamento Udace, questo era un controllo da parte del Ministero che attua la procedura ufficiale che prevede la comunciazione all'atleta subito dopo aver tagliato il traguardo se non prima tramite radio corsa (impossibile attuarlo nelle grandondo). GUARDA CASO AI SUCCESSIVI CONTROLLI EFFETTUATI DAL MINISTERO (GF LELLI E GF DELL'ESERCITO) I CORRIDORI SONO STATI AVVISATI SUBITO DOPO L'ARRIVO (RUMSAS CONTROLLATO IN ENTRAMBI I CASI) E NON VI E' STATO NESSUN PROBLEMA.

3.PS RIPETO: SE IL MINISTERO HA ANNULALTO IL CONTROLLO E' IUTILE CHE CONTINUI AD ATTRIBURCI DELLE COLPE. SE LO HA FATTO, VISTO SOPRATUTTO IIL VIGORE DELLE LEGGI ANTIDOPING OGGI, VUOL DIRE CHE INE FFETI NON CI ATTRIBUISCE NESSUNA RESPONSABILITA'.....PERO' TU SI!!!!!!! E' PROPRIO BELLA QUESTA!

TI DOMANDO COME HO GIA' FATTO IRONICAMENTE: MA VISTO CHE CONTINUI A DIRE CHE ERA NOSTRA RESPONSABILITA' ANDARE A VERIFICARE L'ESTRAZIONE, MA GLI ALTRI 900 CLASSIFICATI, COMPRESO MAGARI PURE TU CHE SEI ARRIVATO 359° 8naturalmente è un esempio) CI SONO ANDATI???? PERCHE' RIPETO RUMSAS PAGA 35 € COME TUTTI VOI....

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Devo smentire qualcosa che non hod etto io???
Chiedilo a chi si è inventato questa cifra così tanto per parlare....

Ripeto, come già scritto, Rumsas lavoro presso un pnto vendita Parkpre e in Lituania ha aperto un bel negozio di moda italiana.

Va in bici per passione e perchè naturalmente porta in giro le nostre maglie, i rimborsi spese esistono come i materiali gratuiti nel nostro team (come in tutte le squadre amatoriali con un minimo di budget da gestire) ma da qui a dire che prende 4700 € ce ne vuole di fantasia.

dai, io stesso ti avevo invitato a rispondere (e smentire) riguardo il mio messaggio in cui facevo questa cifra e in pratica tu avevi risposto di non aver nulla da smentire

inoltre il mio messaggio era stato scritto perchè era stato chiesto a qualcuno di parlar chiaro e non a mezze parole...ma ora sei tu a essere poco chiaro e parlare a mezze parole...esistono rimborsi spese, materiali gratuiti...magari un paio di bici ogni tanto...da rivendere...a 4700 euro...(è solo un esempio), ma

fai prima a dire che i rapporti economici che avete con Rumsas sono giustamente affari vostri punto...

ciò non toglie che alcune informazioni (più o meno giuste o no) si diffondano...e non avevo proposto una verità assoluta, ma qualcosa che ti ho invitato a smentire, non lo avevi fatto e non lo fai ora in maniera chiara

comunque non mi importa nulla di sapere se Rumsas guadagna sti soldi o riceve materiale o non so cosa in cambio delle gare che fa, anzi sarei contento per lui se fosse vero, ciò non toglie che alcune persone (non io, che invece sarei lieto di vedere pure armstrong e ullrich) possono avere ottimi motivi per protestare contro la partecipazione di Rumsas alle granfondo

Ma ovviamente tu fai il tuo lavoro e difendi la tua squadra e i tuoi corridori...lo farei pure io al tuo posto

dru

Passista
......Certo è che in sette anni al Sig. Armostrong nessuno mai ha avuto il coraggio di guardare cosa avevesse nel comodino (ahhh già, lui si riforniva direttamente alla NASA di mamma amerika altrimenti mò ci arrivava a fare i corridore quello)
.....

mica ho capito che c'entra??? ;nonzo%
ti rode che non l'abbiano mai beccato?
magari è un campione pure in questo... con tutti i controlli che hanno fatto, libri che hanno scritto, ecc nn han trovato nulla. le cose son 2:
o era pulito e campione
o era campione e pure bravo a nascondere le tracce

riky

Gregario
Quoto,e il bello che quando vedono questi personaggi in corsa o al traguardo SBAVANO.é questo anche un motivo xcui ho smesso di fare granfondo.Una parte della quota di iscrizione che paghiamo va anche ai loro ingaggi poveri ex dopati che hanno bisogno anche loro di lavorare xchè tengono famiglia:ma perchè non vanno come me a lavorare in gfabbrica e fare il turno di notte.Questi poveri falliti.[/quote]
e' vero FALLITI......:rosik: