Rumsas inibito dall'Udace

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
55
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
francesco "moser";831499 ha scritto:
Posso sbagliarmi di grosso e mi scuso se lo faccio,ma quali corse importanti avrebbe vinto?:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A parte Rumsas che se ne parlato tanto, ma gli altri 70% di ciclisti che di Dopano che hanno vinto? Alla fine nelle corse vediamo sempre le stesse facce (a parte oggi in Spagna). Allora devo capire che molti si dopano per arrivare al traguardo? Meglio fare il muratore! Piu' dignitoso, sicuramente!

giampy

Apprendista Passista
16 Maggio 2007
887
0
merano
Visita sito
......ah, dimenticavo all'ultima crono del Tour de France, quella di oltre 60 km, al secondo intermedio era lui 1°, in vantaggio di oltre 1 minuto di Armstrong, poi gli si è rotto il supporto delle "prolunghe" da crono (se cerchi trovi un sacco di foto...non so come abbia fatto a non cascare), ha pedalato così per oltre 15 km, e poi è arrivato comunque 2° nella tappa....o-o
e basta, adesso dobbiamo anche sorbirci quello che ha vinto in modo così SPORTIVO......io cancellerei tutti i risultati che uno positivo al doping abbia fatto!!!!!! vuoi che gli si faccia i complimenti?!?!?!??!
ma stendiamo un velo pietoso dai....... che poi uno debba essere perdonato dopo un errore che ha fatto, mi può andar bene, ma che torni a correre fra i pro, non fra gli amatori...... che c'entra uno così con degli amatori?!?!?!? e non parlo per invidia, perchè GF non ne ho fatta una in vita mia, e dopo tutte queste notizie che ho carpito qui fra le righe, forse è meglio rimanere il cicloTURISTA che sono, senza andare ad inquinare le prstazioni di questi enormi campioni mondiali della bicicletta!!!!!!!!!! :wacko:

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Dru, a me non rode niente. Ognuno è libero di esprimere le proprie considerazioni su personaggi la cui attività è pubblica e che prendono anche i miei soldi attraverso la pubbliccità e gli sponsor.
Quello che dico è che certi personaggi, con i loro comportamenti pseudo-sportivi allontanano le persone da quelle attività che dovrebbero, invece, insegnare valori, rispetto per l'avversario e dove si può perdere con onore ed imparare dalla sconfitta.
I "furbetti del quartierino" mi sono sempre stati sulle @@ perchè credono di poter comandare il mondo con la loro arroganza e spregiudicatezza ma, fortunatamente il tempo è "galantuomo" e le cose, prima o poi vengono a galla. Rispetto ad Armstrong vorrei solo collegarlo ad un certo sig. nessuno chiamato Filippo Simeoni. Io ho assistito a quella guapparia e della successiva reazione del gruppo nei confronti del "sig. nessuno" che ha avuto il coraggio di denunciare e, per questo, è stato vilipeso ed emarginato dai cosidetti "campioni".
Per rifrescare la memoria:
http://www.cicloweb.it/art163.html
...e per chi vuole una diasamina più ampia sulla questione
http://www.isinsardegna.it/modules.php?name=News_Pro&file=print&sid=1802

Quì, mi pare, che sto parlando del sesso degli angeli quando la realtà è sotto gli occhi di tutti.
Quello che mi fa incacchiare è che io amo visceralmente il ciclismo e non posso accettare che la credibilità di questo sport stia in balia di personaggi che, non riuscendo ad avere prestazioni decenti con le loro forze usano pratiche e prodotti fuori dalle regole e che nulla hanno a che fare con lo sport.
Lo "Sport", quello che intendo io è maestro di vita, ti forma, ti forgia dentro e fuori.
p.s. Stiamo attenti perchè non può passare il concetto secondo cui chi ha sbagliato ed ha pagato ritorna candido e vergine perchè non è così. Mi preoccupa il messaggio "possibilista" che possono recepire i ragazzi che abbiamo convinto a ritornare a correre nelle categorie giovanili.
Guagliù, lo sport è amore, allenamento, applicazione e sacrificio.
Lo dico specialmente a chi ha la responsabilità di squadre e che ha dentro anche ragazzi che si affacciano per la prima volta a questo sport.
Mi fa piacere che finalmente qualcuno ricordi l'episodio qui riportato durante il tour de France e di come si sia comportato quel grand'uomo di americano e soprattutto i suoi seguaci lecchini (vedi Cipollini).Io sicuramente non sono un gran ciclista,ma lavoro da 20 anni in ospedale e di malati tumorali ne ho visto tanti,sempre troppi e troppo pochi guariscono.Nel caso dell'americano poi aveva il 50% di possibilità di guarigione(guarigione,non tornare a correre).Cio' vuol dire che nella piu' ottimistica delle ipotesi poteva tornare in bicicletta come prima....COME PRIMA cioè tornare ad essere un buon corridore,magari da corse in linea o da classiche,ma non uno scalatore da grandi giri di tre settimane,vinti mulinando rapporti da mtb a ritmi pazzeschi.Ma d'altra parte come si fa a beccare un atleta americano divenuto la speranza per tanti malati come lui e che sulla divisa porta quello strano baffetto simbolo di una multinazionale nota nell'abbigliamento sportivo e che strano ma vero compariva anche sulla divisa di Florence Griffith,primatista a 36 anni sui 100 e 200 mt e poi misteriosamente morta per cause da definire su qualche isola caraibica'

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
55
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Mi fa piacere che finalmente qualcuno ricordi l'episodio qui riportato durante il tour de France e di come si sia comportato quel grand'uomo di americano e soprattutto i suoi seguaci lecchini (vedi Cipollini).Io sicuramente non sono un gran ciclista,ma lavoro da 20 anni in ospedale e di malati tumorali ne ho visto tanti,sempre troppi e troppo pochi guariscono.Nel caso dell'americano poi aveva il 50% di possibilità di guarigione(guarigione,non tornare a correre).Cio' vuol dire che nella piu' ottimistica delle ipotesi poteva tornare in bicicletta come prima....COME PRIMA cioè tornare ad essere un buon corridore,magari da corse in linea o da classiche,ma non uno scalatore da grandi giri di tre settimane,vinti mulinando rapporti da mtb a ritmi pazzeschi.Ma d'altra parte come si fa a beccare un atleta americano divenuto la speranza per tanti malati come lui e che sulla divisa porta quello strano baffetto simbolo di una multinazionale nota nell'abbigliamento sportivo e che strano ma vero compariva anche sulla divisa di Florence Griffith,primatista a 36 anni sui 100 e 200 mt e poi misteriosamente morta per cause da definire su qualche isola caraibica'

l'altro miracolato ha vinto il Tour quest'anno. Che ridere! I miei nonni stanno meglio.....ma non corrono! :mrgreen:

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
francesco "moser";831454 ha scritto:
Hai perfettamente ragione ma la giustizia in Italia è così.Se mi permettete faccio un esempio sensa offesa xnessuno ma Corona x aver ricattato sti poveri ricconi vip su cose VERE è stato un mese in galera.Mentre la signora Franzoni ...........;nonzo%;nonzo%;nonzo%:bua::bua:

Sai qual'è il cognome della moglie del presidente del consiglio ?

Ulle

Novellino
.... securamente ha pagato i suoi errori,ma li altri che fanno i GF ? Io penso (attento, non dico) se ci sono i controlli antidoping serio sulle GF , minimo un 20 % delli partecipanti non correra piu per i prossimi 2 anni.Ma tra questi non vedo Rumsas che per me sempra piu pulito di quelli che lo stanno a ruota.

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
933
56
54
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
A parte Rumsas che se ne parlato tanto, ma gli altri 70% di ciclisti che di Dopano che hanno vinto? Alla fine nelle corse vediamo sempre le stesse facce (a parte oggi in Spagna). Allora devo capire che molti si dopano per arrivare al traguardo? Meglio fare il muratore! Piu' dignitoso, sicuramente!
Sante parole quelle che dici è poi il bello è che questi "corridori" se vincono al traguardo hanno anche il coraggio di arrivare a braccia alzate.:cac::cac::cac:.

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
933
56
54
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
.... securamente ha pagato i suoi errori,ma li altri che fanno i GF ? Io penso (attento, non dico) se ci sono i controlli antidoping serio sulle GF , minimo un 20 % delli partecipanti non correra piu per i prossimi 2 anni.Ma tra questi non vedo Rumsas che per me sempra piu pulito di quelli che lo stanno a ruota.
Il problema è proprio questo:la gf era nata insomma x noi amatori x farsi un bel giro tranquillo con un minimo di agonismo.Ora tutto è portato all'esasperazione sempre x quei poveri falliti di ex pro o ex dilettanti che come dice giampy dovrebbero andare a fare il muratore e forse capirebbero cos'è la vita.Io questo anno non ho fatto gf ,mi sono preso un anno di riposo ma + ke altro mentale comincio a divertirmi un pò meno alle gf e poi mi sembra che anke qui cominci a girare un pò troppo il soldo.

Ulle

Novellino
Guarda,io faccio almeno 12.000-15.000 km al anno (tra rullo ,allenamento sul Strada e GF (MF) (10-12 al anno),che secondo me non sono pocchi per un Cicloamatore. Quando poi in qualche gara arrivo tra 25 - 50 nella classifica totale mi sento Vinicitore morale,e la cosa importante per me che doppo mi posso ancora guardare nello specchio.Ma se poi faccio anche una media di 32-34 km al ora sono ancora piu contento,ma poi vedo la classifica e vedo che quelli davanti a me hanno fatto una media di 38-42 km al ora (che piove or fa un caldo di 45 gradi,le loro medie sono piu or meno sempre le stesse),mi chiedo prima che mangiano questi gente e poi come si allenano?Ma con queste medie non devono essere dei professionisti? Il bello quando qualche volta sta un professionista come ospite di onore (anche quelli che vincono i grandi Giri come :Tour or Giro Italia)e ne anche loro qualche volta riescono a stare alle ruote di quelli che vincono i GF.Poi uno nell anno primo non riesce andare nei primi 100 e il anno dopo lotta per il primo posto,ma no lo so,allora dite mi voi,secondo me qualcosa che non va anche nella systema delle GF.

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
francesco "moser";832135 ha scritto:
Il problema è proprio questo:la gf era nata insomma x noi amatori x farsi un bel giro tranquillo con un minimo di agonismo.Ora tutto è portato all'esasperazione sempre x quei poveri falliti di ex pro o ex dilettanti che come dice giampy dovrebbero andare a fare il muratore e forse capirebbero cos'è la vita.Io questo anno non ho fatto gf ,mi sono preso un anno di riposo ma + ke altro mentale comincio a divertirmi un pò meno alle gf e poi mi sembra che anke qui cominci a girare un pò troppo il soldo.

Falliti???? E allora? Che ci sarebbe di male scusa?

Non sono a favore dei pro nelle GF ma quello che dici non sta in cielo ne in terra. Gente che ha doti molto al di sopra della norma... ha fatto di tutto per diventare pro. Magari c'è riuscito ma ne è uscito fuori abbastanza velocemente e uno chiunque (te) si permette di dargli del fallito??? Sarei curioso di sapere la tua carriera professionale. E anche se fosse illibata non sono affermazioni da fare.

Expro ed exdilettanti alle GF e gare normali va bene ma giustamente regolamentate (2 anni di stop per gli expro e uno per gli ex dilettanti). Se hanno voglia di correre devono poter correre... è un paese libero. NO pero' a chi fa il pro o il dilettante dove e quando fa comodo.

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
49
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
francesco "moser";832135 ha scritto:

il problema sono state solo le regole...lo hanno permesso quindi adesso è così!!

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
55
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01

Non sono a favore dei pro nelle GF ma quello che dici non sta in cielo ne in terra. Gente che ha doti molto al di sopra della norma... ha fatto di tutto per diventare pro. Magari c'è riuscito ma ne è uscito fuori abbastanza velocemente e uno chiunque (te) si permette di dargli del fallito??? Sarei curioso di sapere la tua carriera professionale. E anche se fosse illibata non sono affermazioni da fare.

Expro ed exdilettanti alle GF e gare normali va bene ma giustamente regolamentate (2 anni di stop per gli expro e uno per gli ex dilettanti). Se hanno voglia di correre devono poter correre... è un paese libero. NO pero' a chi fa il pro o il dilettante dove e quando fa comodo.

Sapendo i "trucchetti" che hanno imparato tra i pro.........Bel ragionamento. Complimenti ;nonzo%

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
933
56
54
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3

Lo ripeto a gran voce : falliti. Perlomeno in questo campo hanno fallito o poverini sono degli incompresi? La mia carriera professionale come la chiami non esiste proprio perchè io vado in bici x solo divertimento e passione e ricordati che gf ,bici e tutto quello che ci incastra in questo mondo va avanti sopratutto per gente come me che ama questo sport , che lavora ,si allena ,spende e favorisce il diffondersi di questo sport.Ecco qual'è la mia carriera professionale.E il mondo delle gf e ora anche quello delle corse in circuito non sarebbe secondo me per questi "fenomeni".Xchè non se ne tornano tra i dilettanti e fanno lì la propria carriera?Ci sono pochi soldi lì e sei uno qualunque?