Runner/Nuotatrice dubbiosa!

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ma se qualcuno usasse quel simbolino per definire il tuo lavoro, non ti darebbe fastidio? ;nonzo%

Ma che c'entra?
Io sono stato pure uno "sponsor" della Triban, in varie discussioni, ma i gusti son gusti: se non le piace, non le piace. Se le fa schifo, non c'è niente di male.
La tua bici deve piacere a te, mica all'universo mondo ;)

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Io sono stato pure uno "sponsor" della Triban, in varie discussioni, ma i gusti son gusti: se non le piace, non le piace. Se le fa schifo, non c'è niente di male.

Infatti non discutevo sul fatto che un prodotto possa piacere o no, ma e' semplicemente una questione di rispetto per il lavoro altrui: se un cliente mi dicesse che non ha gradito il mio lavoro per certi motivi e' perfettamente ok, se invece mi dicesse che fa ca**re lo prenderei quanto meno come irrispettoso.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Infatti non discutevo sul fatto che un prodotto possa piacere o no, ma e' semplicemente una questione di rispetto per il lavoro altrui: se un cliente mi dicesse che non ha gradito il mio lavoro per certi motivi e' perfettamente ok, se invece mi dicesse che fa ca**re lo prenderei quanto meno come irrispettoso.

A me non farebbe né caldo né freddo.

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)

È un commento che esprime in maniera colorita ed ironica un'opinione personale...

Potresti rispondere che in molti con quel cesso le potrebbero fare la Bua al suo bel sederino palestrato... :mrgreen:

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Si ho visto che basta sparare qualche "grossa cazzata" e la discussione è movimentata! :)

Niente triban 3, l'ho vista dal vivo e.... non ci siamo :cac:!

Aspetto questa primavera...probabile che trovo qualche usato migliore della triban! :)

Se hai tempo l'usato può darti ottime soddisfazioni, ma non c'è bisogno di aspettare la primavera, molti stanno cambiando bici già adesso. Estremamente importante è che tu sappia di quale taglia hai bisogno, altrimenti i tuoi soldi rischi di spenderli abbastanza male. In bocca al lupo.

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
E per fortuna la mia firma è "mai prendersi troppo sul serio"! :-x :-x :-x
Questo forum evidentemente non fa per me :)

Buona pedalata Campioni! :-§

L'esperienza mi dice che certe firme servono più per ricordare qualcosa a noi, piuttosto che per dirla agli altri ;)

Benvenuta nel forum o-o

Ultima modifica:

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce

Non so se lavori per la decathlon, ma se me la dovessi far prendere male ogni volta che qualcuno critica (a torto o ragione) il mio lavoro in maniera pesante e colorita... Probabilmente avrei già avuto innumerevoli esaurimenti nervosi.

Ogni bici è la più bella, quando è la nostra.

federico 76

Pignone
23 Luglio 2012
111
4
49
vimercate
Visita sito
Bici
specialized
Io penso che la sua opinione sulla triban sia stata allegorica sotto certi aspetti e magari un po' azzardata...ma non credo con cattiveria.io non ho una triban ma se l'avessi avuta magari mi sarei preso in causa,magari offeso ma poi ci avrei riso sopra (anche se ci sono modi e modi di dire le cose) perche' si sa che alla fine la triban senza chi pedala non va da nessuna parte tanto meno una pinarello....il problema,forse, e' che lasilvy vorrebbe la pinarello con i soldi della triban....;nonzo%...e io le chiedo: ma ti piace andare in bicicletta (e quindi con un po' di umilta' per il momento mi accontento e poi un domani si vedra') o voglio fare la stilosa con la bici da mutuo come dici e poi chissenefrega se faccio medie da 25 ...tanto c'ho la bici fica?per la maggior parte di noi e' andata che si e' preso un rottame all'inizio e poi se preso il bombardone.

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Io penso che la sua opinione sulla triban sia stata allegorica sotto certi aspetti e magari un po' azzardata...ma non credo con cattiveria.io non ho una triban ma se l'avessi avuta magari mi sarei preso in causa,magari offeso ma poi ci avrei riso sopra (anche se ci sono modi e modi di dire le cose) perche' si sa che alla fine la triban senza chi pedala non va da nessuna parte tanto meno una pinarello....il problema,forse, e' che lasilvy vorrebbe la pinarello con i soldi della triban....;nonzo%...e io le chiedo: ma ti piace andare in bicicletta (e quindi con un po' di umilta' per il momento mi accontento e poi un domani si vedra') o voglio fare la stilosa con la bici da mutuo come dici e poi chissenefrega se faccio medie da 25 ...tanto c'ho la bici fica?per la maggior parte di noi e' andata che si e' preso un rottame all'inizio e poi se preso il bombardone.

su questo forum qualcuno ha preso ad un prezzo simile alla Triban una via Nirone usata, lei ha detto di voler cercare sull'usato.... mi sembra una cosa normale no?

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
sulla triban la penso esattamente come Lasilvy...fa letteralmente caxxre
e la nostra amica è liberissima di esternare il suo pensiero...lei ha giudicato solo il mezzo meccanico ma nessun possessore...

quindi se oso dire che questa donna fa gaxxre qualcuno potrebbe offendersi?

20570_468419020439_6078257_n.jpg

mi viene da ridere...anzi da....

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Non so se lavori per la decathlon, ma se me la dovessi far prendere male ogni volta che qualcuno critica (a torto o ragione) il mio lavoro in maniera pesante e colorita...

No no, tranquillo, non lavoro per decathlon. :mrgreen:

Quello che dicevo e' che va benissimo esprimere un giudizio negativo, mi ha solo infastidito l'analogia fatta. La triban e' un prodotto economico ma non per incapacita' del produttore, ma bensi' per un precisa scelta di posizionamento di mercato. Allora ho trovato irrispettoso che si dica che quella bici e' un cesso, perche' cosi' facendo si estende il giudizio a chi la produce e ci mette impegno e fatica (sarebbe stato lo stesso per qualunque altro prodotto).

Chiaramente ognuno e' libero di usare i termini che preferisce, ma chiunque altro e' libero di commentare nel modo che vuole, o no?

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
pedalo su una bici di un marchio italiano blasonato da 4500 euro circa...ma pagata quasi la metà...a me non fa impazzire(l'ho comprata perchè era un'affare) ma a molti amici non piace anzi gli fa gaxxre

io non sono offeso e neppure il produttore...fidati!

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
pedalo su una bici di un marchio italiano blasonato da 4500 euro circa...ma pagata quasi la metà...a me non fa impazzire(l'ho comprata perchè era un'affare) ma a molti amici non piace anzi gli fa gaxxre

io non sono offeso e neppure il produttore...fidati!

io su una bici che non mi aggrada manco ci pedalerei!:mrgreen:
e nemmeno la vorrei in cantina/garage/salotto ecc ecc...

scherzo è !
o-o

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
sulla triban la penso esattamente come Lasilvy...fa letteralmente caxxre
e la nostra amica è liberissima di esternare il suo pensiero...lei ha giudicato solo il mezzo meccanico ma nessun possessore...

quindi se oso dire che questa donna fa gaxxre qualcuno potrebbe offendersi?

20570_468419020439_6078257_n.jpg

mi viene da ridere...anzi da....
E se la Silvy fosse come la ''graziosa'' signora in foto....?? Scommetto ch ilthread sarebbe stato con molti meno ''followers''.....:mrgreen:
con commenti tipo ''Ah Giovannone da Cosenza se non ti piace la Triban e vuoi la Dogma per iniziare vattela a comprare e non....'':mrgreen:
Comunque inizio a sentire odore di Trolloni....
o-o

federico 76

Pignone
23 Luglio 2012
111
4
49
vimercate
Visita sito
Bici
specialized
su questo forum qualcuno ha preso ad un prezzo simile alla Triban una via Nirone usata, lei ha detto di voler cercare sull'usato.... mi sembra una cosa normale no?

Normalissima,pacifica,e condivisibile.io non voglio offendere nessuno e non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma per comprare una via Nirone con shimano sora ci vogliono neanche mille euro forse neanche 900,00 NUOVA.soprattutto adesso che siamo fuori stagione e si fanno affari. A me non sembra che ci voglia un mutuo come dice.io per mutuo intendo dalle 3.000,00 in su allora si che si parla di cifre importanti paragonabili "a fare un mutuo."
non e' che 1.500,00/2.000,00 euro siano poche intendiamoci.sono tante per tutti e anche per il sottoscritto.poi questo e' il mio metro di valutazione.anche i prezzi delle bici sono li da vedere.di caxxi non ce ne'.e' uno sport costoso.non voglio ripeto,non voglio offendere nessuno, ma se il metro di valutazione di una bici da 1.000,00/900,00 euro e' da mutuo.....allora una bdc da 3.000,00 / 4.000,00 cos'e'??? il mio concetto e' che quando uno inizia puo' anche accontentarsi di una bici modesta come la triban anche se non e' l'ultimo ritrovato della scienza e della tecnica e non mi sembra giusto almeno nei confronti di possessori di triban denigrarla.spendere 400,euro per una bici nuova o usata io prendo la bici nuova e poi si vedra'.ma questo e' il mio punto di vista.non dico che sia giusto.poi e' ovvio che se sotto il culo ho una bianchi e non una btwin magari mi sento meglio.pero' ho comunque una bici usata con magari 20.000 /30.000 km sul groppone e io magari ne metto altrettanti e le parti meccaniche dopo un po si sa che come tutte le cose hanno un'usura.