ormai mi sono incuriosita...ma cos apotrebbe essere? che ti hanno detto? non potrebbe essere blocco sacrale o del bacino?
sto vedendo di risolvere la cosa con l'osteopata.. il dolore nasce a sx, 5cm circa al di sotto della sacro-iliaca. In carico non ho nessun problema, arriva invece un dolore di tipo trafittivo appena vado in scarico, probabilmente quanto interviene il medio gluteo a stabilizzare il bacino.
Il fatto è che poi per il dolore rimango un po' contratto, la cosa arriva a estendersi fino alla cresta/fossa iliaca sx.
Facendo allungamento o inibizioni per compressione il più delle volte la cosa migliora, ma per qualche minuto o decina di minuti, poi torno come prima.
Quando la cosa peggiora, credo che la contrattura vada a strozzare il canale del nervo sciatico, e lì il fastidio si estende su fino in zona lombare e giù lungo la gamba. Ovviamente anche in questo caso le fitte arrivano in fase di scarico/recupero a sx.
Anche a pedalare duro in salita però non sento assolutamente nulla, mi dà fastidio fuori sella.
Di correre a piedi però non se ne parla. Sento che qualcosa non va, già con modestissimo impegno.
Hai una piccola discopatia?
ho fatto un tac e problemi del genere sono stati esclusi