x me meno 2 settimane alla maratona
ora allenamenti meno intensi ... comunque stamani 12 km in 4'49" con finale in crescendo.
... mmmh ... su sterrato pianeggiante il mio ritmo naturale (senza forzare) è di circa 4'55" ...
obiettivo 3h20' ... mezza come un orologio in 1h45' (magari un poino meno) ... tenersi fino al 30/34 km e poi dare tutto
... facile a dirsi ... la gara andrà come deve andare
se vuoi fare 3h20' mettiti subito a 4'45" al km: se fai 21km a 5'/km poi non riesci + a cambiare passo e fare la 2a mezza a 4'30". la maratona premia la regolarità del passo!
il problema è che mi sta piacendo sto giochino del running, e sento le bici incacchiarsi giù al garage....
ormai Firenze la conosco anche troppo bene ... sono credo alla 5° partecipazione consecutiva ... mi garba troppo (ed è vicino casa), ma quando al 30° si arriva al parco delle Cascine è sempre un agoniaPartire troppo forte si paga alla fine, ma per fare i "calcoli" sul ritmo da tenere è bene prima considerare il percorso ovvero se è più facile-scorrevolè la prima metà o la seconda, poi in base a questo si tiene qualche secondo di margine al km all'inizio per "spararlo alla fine; possibilmente prima dei 42km :angrymod: perchè nei 195m metri finali si recupera poco, e dopo il traguardo è meglio non averne più!
beh non credo mica siano tempi da buttare...sono i mieicavoli qui siete tutti professionisti..complimenti a tuttiio stò correndo 2-3 volte a settimana non più di 40-45 minuti al massimo a 4:50-5 min al km..non ho grandi obbiettivi di miglioramento purtroppo le ginocchia non me lo consentono...
ver..qui van tutti fortissimo..per forza poi in bici volano!beh non credo mica siano tempi da buttare...sono i miei
a parte gli scherzi...sono gli altri che vanno come schegge anche a piedi...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?