chiacchere!
e nel mio piccolo ne sono la conferma ... maratone alla meno peggio ma preparate in 2/3 mesi
... te dalla tua hai l'attitudine alla lunga distanza e non sei un podista ma stai diventando un
ciclo-podista
... conosco dei forti podisti su breve distanze che se gli rammenti le maratone ti pigliano x matto

... contenti loro!
... un podista puro è abituato ad allenamenti mirati, ha in testa un obiettivo di tempo ... prova prima distanze + brevi ... e quando arriva alla maratona lo fà con scrupolo e reverenza ... te invece hai scelto di puntare diretto al pezzo grosso, senza , credo, un obiettivo di tempo, ma per fare una impresa personale ...
non puoi essere compreso da questi
... boh?! io sono del partito del "con il giusto ritmo si può fare tutto" ... meglio se divertendosi ... e, personalmente, è decisamente + divertente correre su percorsi vari che la monotonia della pianura
...a anche te, e se ti conosco un poco, non sei indifferente al paesaggio che percorri (almeno in bike!)
altra cosa, ai raduni nessuno ti vieta di alternare la corsa alla camminata o di scegliere un percorso breve ...
... io provo a pungolarti con la mia ricetta
... magari ho ragione