Un consiglio se possibile, correre in salita, camminare in discesa.Preciso che ho corso prevalentemente in salita e in discesa...
Un consiglio se possibile, correre in salita, camminare in discesa.Preciso che ho corso prevalentemente in salita e in discesa...
Quanto allenamento hai alla corsa?E' normale avere dolore ai gluteidopo aver corso per un'ora solo?
Quanto allenamento hai alla corsa?
Correre in discesa è molto stressante per la muscolatura per cui se era una delle prime volte è assolutamente normale
Penso propio di si, una prova, ti fa male girare il piede verso destra o sinistra?Nonostante le 3 settimane di stop il mio ginocchio ha ancora seri problemi, dopo 200m mi è tornato il dolore sempre con la stessa intensità. Ho paura che sia il menisco
No, per niente, ma a riposo non sento nessun doloretto, neanche camminando. Anche ad andare in bici non sento niente. Bo, aspetto ancora 2-3 settimane e poi vedo che succedePenso propio di si, una prova, ti fa male girare il piede verso destra o sinistra?
Dove' che ti fa male?Nonostante le 3 settimane di stop il mio ginocchio ha ancora seri problemi, dopo 200m mi è tornato il dolore sempre con la stessa intensità. Ho paura che sia il menisco
A parte la noia di correre da solo, il lungo di 30km pre maratona dovrebbe essere corso con buone sensazioni fisiche, e possibilmente in crescendo. Se non è andata così, devi rivedere il ritmo gara. Non è sufficiente concluderlo al ritmo prestabilito: occorre concluderlo con buone sensazioni.stamani 30km run in vista delle maratone.
Lo dico subito ... I lunghi run fatti in solitaria sono unaPALLA DEVASTANTE .
L'ho sempre pensato e stamani ne ho avuto conferma (ma era necessario).
[url]http://connect.garmin.com/activity/55668736[/URL]
Magari stamani non ero splendido ... ho retto il passo per 20km ... poi gli ultimi 10 pietosi
... e sei cotto la corsa è peggio della bike.
Per le maratone confido come gli scorsi anni nel clima gara e nel freddo
Tatticamente ho scelto un percorso a "Y" (3 strade e un incrocio) lasciando macchina/ristoro/zona-cambio al centro ... è stata una buona scelta
... partenza al fresco e parto coperto ... da metà corsa in canottiera
VOGLIO IL GELO :rosik:
alla maratona di Firenze 3 settimane (l'idea e di interpretarla come un lungo)A parte la noia di correre da solo, il lungo di 30km pre maratona dovrebbe essere corso con buone sensazioni fisiche, e possibilmente in crescendo. Se non è andata così, devi rivedere il ritmo gara. Non è sufficiente concluderlo al ritmo prestabilito: occorre concluderlo con buone sensazioni.
Quanto manca alla maratona?
alla maratona di Firenze 3 settimane (l'idea e di interpretarla come un lungo)
... per quella di Pisa 6 settimane (gara obiettivo)
Cerco di motivare la brutta corsa di ieri:
- l'ho fatta quasi per togliermi il dente
- da 5 anni preparo delle maratone autunnali ma era la 1° volta che provavo a correre 30km su asfalto da solo (gli scorsi anni 30km solo allungando i raduni domenicali ... chiaramente il ritmo finale era + tranquillo)
-ieri sono partito troppo vestito ... troppo accaldato nella 1° parte ... provvidenziale la zona cambio che avevo studiato
-rendo il meglio con il freddo (x me è un comandamento!)
-non ero perfettamente riposato (allenamenti i gg prec. ... leggero mal di gola)
Forse non sono un runner evoluto ... ma rimango un runner ruspante
... ora sono molto curioso di vedere come correrò la mezza domenica prossima a Livorno
Boh?! ... a Firenze comunque mi aggregherò con il pacer delle 3:30 ... e se sento qualche cedimento rallenterò senza problemi
... stamani comunque non mi sono fermato ... gambe legnose, ma 21km molto tranquilli nel bosco per un raduno ... decisamente + soddisfacenti dei 30 di ieri
è stata un eccezione ... di solito il sabato 80/100km bikemi sembrano troppi i 21 di oggi dopo aver fatto i 30 di ieri. ma quanti km fai a settimana? non è che arrivi alla maratona già stanco? io cerco di restare sempre tra i 70 e 90 km a settimana per non arrivare alla maratona finito.
è stata un eccezione ... di solito il sabato 80/100km bike
quelli di ieri me li sono imposti ... in questo fine settimana volevo fare un lungo run x sentirmi in regola e il meteo per oggi buttava male
... stamani invece il tempo non era malaccio
... quindi 21km tranquilli senza assilli di ritmo ... percorso sterrato e fango nel bosco ... tutto saliscendi ... x me puro divertimento (ed un bel "ruspante" ristoro finale)
... gli ultimi 5 anni ho sempre seguito la solita ricetta divertendomi (e sopravvivendo!)... confrontandomi qui sul forum posso modificare qualcosa ... ma perchè dovrei cambiare il programma?
p.s. in settimana avevo fatto 2 uscite run da 13km = tot settimana 77km ... e 50km bike
sono d'accordissimo con te sul divertimento mi sembravano tanti 50km in 2 giorni. io punto a stare sotto le ore e poi le farò solo da turista. troppo impegnativo l' allenamento.
te dove correrai?
- l'ho fatta quasi per togliermi il dente
- da 5 anni preparo delle maratone autunnali ma era la 1° volta che provavo a correre 30km su asfalto da solo (gli scorsi anni 30km solo allungando i raduni domenicali ... chiaramente il ritmo finale era + tranquillo)
-ieri sono partito troppo vestito ... troppo accaldato nella 1° parte ... provvidenziale la zona cambio che avevo studiato
-rendo il meglio con il freddo (x me è un comandamento!)
-non ero perfettamente riposato (allenamenti i gg prec. ... leggero mal di gola)
Forse non sono un runner evoluto ... ma rimango un runner ruspante
... ora sono molto curioso di vedere come correrò la mezza domenica prossima a Livorno
Boh?! ... a Firenze comunque mi aggregherò con il pacer delle 3:30 ... e se sento qualche cedimento rallenterò senza problemi
... stamani comunque non mi sono fermato ... gambe legnose, ma 21km molto tranquilli nel bosco per un raduno ... decisamente + soddisfacenti dei 30 di ieri
Grande Fulgur... ma chi ti ferma a te???
Cmq, a parte che non dovrei aprire bocca perchè io ho esperienza zero, prò mi pare che Firenze con il pace delle 3.30, a due settimane da pisa, mi sembra un po' esagerato... forse per evitare di spremerti troppo ti conviene seguire quello delle 3.45...
L'altra parte (molto spesso dominante) di me stesso ti dice però: fregatene e "danni agio!!"
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?