running invernale

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
bene!
per le soste curare alimentazione ed abbigliamento (oltre sicuramente la tensione emotiva del debutto)

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
boh?! ... provo a fare un raffronto con il mie sensazioni in bike
nel mio periodo podistico.

...allora ... premesso che ora le mie uscite bike sono agilissime e le utilizzo solamente per "sballare" le gambe e come variazione alla corsa, quando esco in bici noto che:

-ho perso velocità e lo spunto (... ma anche in periodi bike non sono un lampo)
-la salita la sopporto se affrontata tranquilla e regolare
-ho mantenuto il fondo anche su distanze abbastanza lunghe ... e, se mi sono regolato durante l'uscita, nel finale non vado malaccio ... anzi meglio del previsto

... quindi x me si perde in brillantezza un po' su tutti i tratti ... ma basta esserne consapevoli ... e poi siamo a dicembre non a maggio!

Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito

no. la corsa , se non particolarmente abituato al doppio sport, influisce soprattutto nell'uscita successiva, ma visto che sabato hai fatto rulli...le gambe erano stanche da prima non certo per la corsa di giovedì

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Si si era per capire sto problema della gamba che e' legato forse piu al freddo che al resto..
Io principalmente uso la bici,in inverno calo 1 allenamento sul rullo e lo faccio in running che lo trovo piu profiquo.
Pero' anche in estate e tutto l'anno 1 uscita a settimana di runnig la faccio.

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
i miei complimenti a chi oggi ha corso a reggio, ho fatto da spettatore al 37° (dopo il sottopassaggio) e mi sono ricordato di quei momenti passati l'anno scorso guardando il volto dei concorrenti. bravi tutti!

Ah, ho capito dove dici! In quel tratto io ho camminato dall'inizio della rotatoria all'imbocco della strada, cioè pochi metri... Grazie dei complimenti!

l'importante è divertirsi e avere gambe sane il giorno dopo , eventualmete per il "tempo" c'è sempre tempo...

PS 03:48:13 03:48:13!!!! eri li con il vincitore e sei partito in prima fila
:asd:

Come non darti ragione! In effetti ho avuto qualche doloretto fino a ieri, ma oggi sto benissimo!

Per quanto riguarda il tempo sai com'è, sono un top runner mancato!!!! :asd: A parte, rt di 03:47:05!

bene!
per le soste curare alimentazione ed abbigliamento (oltre sicuramente la tensione emotiva del debutto)

Mi sa che devo curare più l'alimentazione dell'abbigliamento a quanto ho capito, ma sicuramente la tensione ha dato il suo contributo....

Comunque sono contentissimo!!!!

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
22
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
salve,ho iniziato a correre e dopo le prime uscite mi sono incominciati a passare i dolori alle gambe....ma mi è venuto un forte mal di schiena, è successo anche a qualcuno di voi? come avete risolto? dopo quanto tempo? grazie!

A me è successa la stessa cosa....contrattura in zona lombare.
Ero già alla 10° corsa, ma quel giorno sono uscito a correre con passo troppo forte (circa 15''/km. in meno rispetto al mio standard).....e la non abitudine a questo nuovo movimento mi ha bloccato la schiena....preso Muscoril decontratturante per 4 giorni (ogni 12 h.)....e dopo 6 giorni ho ripreso a correre.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
mardok80, usi la fascia del Garmin? Quella rigida? Perché anche io ho lo stesso problema perché la fascia ha cominciato a perdere l'elasticità. Con la fascia del cardio decathlon non ho problemi invece.

Ciao

Si in bici non ho problemi pero' in corsa si perche' ci sono piu sobbalzi...
o provo ad usare la fascia nuova..
Ma ora la provo a stringere ancora di piu.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Running 2-3 uscite sett + palestra invernale 1 a settim + una/due uscite settimanali in bici quanto può valere come allenamento di mantenimento alla bici, rispetto a chi continua a fare tutta bdc e mtb.
Mi spiego se diamo un valore 100% a chi continua a fare solo bici anche in inverno, chi per motivi di tempo ricorre a un allenamento alternativo come sopra a marzo come si ritrova 60-70-80%?

Ultima modifica:

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
informo i miei tifosi che non ho potuto correre la maratona di Pisa

... nel caos provocato dalla neve in toscana, dopo una travagliata vigilia e stata annullata la manifestazione

ora che fò ... boh?
... corricchierò senza troppi pensieri fino a febbraio (ma rinizierò anche con la bike)

se sarò ispirato magari potrei partecipare ad un altra gara (verona?) ... vedremo

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Mettici 1 seduta di bici cosi intanto abitui la gamba.

patty.zanni

Pignone
24 Dicembre 2007
289
53
Parma
Visita sito
Bici
Specialized Allez-Sprint
X Giovagiov

Perché nella corsa il cardio non si usa?
Mi interesserebbe saperne un po' di più
Io in inverno corro a piedi alternandola all' uso della bici..ma sempre utilizzando il cardio, che mi torna particolarmente utile se mi "addentro" in qualche lavoro specifico

Luca

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
corso ieri la mezza maratona "invernalissima" a bastia umbra...
purtroppo la tosse non mi lascia ed ho dovuto abbandonare i miei bellicosi progetti di scendere sotto l'ora e mezza.
Terminata in 1h32,30... vale a dire a 4,21 a km