running invernale

meto

Pedivella
27 Agosto 2009
376
14
udine
Visita sito
Bici
Look 695sr Di2
Ma nessun test rileva SOLO i battiti.

Infatti, non sto dicendo questo.
Ma è giusto sapere, quando sei in forma, che battiti puoi mantenere per fare le varie distanze. Ad esempio, io i 10mila li posso fare ad una media di 172/175 battiti, in mezza ovviamente devo calare e così anche in maratona, se la voglio chiudere. Ed è per questo che nei test valutano la velocità (al km) ed i battiti.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Ciao a tutti voi ragazzi.Sono nuovo qui, e per tanto vi faccio subito una domanda?
Per cause infortunio ad un pollice della mano sinistra con esito di frattura scomposta e di conseguente ricostruzione dell metacarpo con viti e placca ,di conseguenza
mi sono fermato con gli allenamenti in bici,un pò mi era passata la voglia e poi ho una valva gessata al braccio che mi reca non poco ingombro.Tutto questo dal 11 dicembre.
Proprio oggi mi sono fatto forza e mi sono fatto 1,10 minuti di camminata veloce in strada per ricominciare a fare qualcosa, e visto che dovrò tenere il gesso fino al 17 di gennaio,che consiglio mi date voi per non perdere la mia condizione fisica già notevolmente compromessa, inoltre secondo voi in questo momento,è meglio fare fiato e fondo opp.fare forza in palestra con esercizi alle macchine per le gambe.
In questo anno ho percorso circa 10.000km con diverse gare sia granfondo che in circuito.
Grazie molto.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ciao a tutti voi ragazzi.Sono nuovo qui, e per tanto vi faccio subito una domanda?
Per cause infortunio ad un pollice della mano sinistra con esito di frattura scomposta e di conseguente ricostruzione dell metacarpo con viti e placca ,di conseguenza
mi sono fermato con gli allenamenti in bici,un pò mi era passata la voglia e poi ho una valva gessata al braccio che mi reca non poco ingombro.Tutto questo dal 11 dicembre.
Proprio oggi mi sono fatto forza e mi sono fatto 1,10 minuti di camminata veloce in strada per ricominciare a fare qualcosa, e visto che dovrò tenere il gesso fino al 17 di gennaio,che consiglio mi date voi per non perdere la mia condizione fisica già notevolmente compromessa, inoltre secondo voi in questo momento,è meglio fare fiato e fondo opp.fare forza in palestra con esercizi alle macchine per le gambe.
In questo anno ho percorso circa 10.000km con diverse gare sia granfondo che in circuito.
Grazie molto.
Ciao.
Dunque l'allenamento della bici lo perdi in parte perche' se non alleni il gesto della pedalata inevitabilmente calerai.
Di buono e' che la corsa ti fa tanto fiato e a livello erobico e' molto molto valido..
Io la corsa la pratico anche in estate 1 volta a settimana perche' mi piace.
Ricorda che pero' devi iniziare graduale e piano perche' le prime volte potresti incorrere in infiammazzioni sopratutto se no ai scarpe adeguate.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Ciao.
Dunque l'allenamento della bici lo perdi in parte perche' se non alleni il gesto della pedalata inevitabilmente calerai.
Di buono e' che la corsa ti fa tanto fiato e a livello erobico e' molto molto valido..
Io la corsa la pratico anche in estate 1 volta a settimana perche' mi piace.
Ricorda che pero' devi iniziare graduale e piano perche' le prime volte potresti incorrere in infiammazzioni sopratutto se no ai scarpe adeguate.
Grazie per la risposta, ma io non riesco a correre con il gesso mi da noia,
vado di un buon passo ma non di corsa.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Grazie per la risposta, ma io non riesco a correre con il gesso mi da noia,
vado di un buon passo ma non di corsa.

in bocca al lupo
nessun problema, l'importante per non perdere la condizione è camminare veloce e a lungo, anche così si riesce a sudare anche in inverno.

quando mi son rotto la spalla inizio gennnaio, dopo la prima settimana camminavo da 1 a 2.30h tutti i giorni tranne la domenica e così per un mese fino a quando ho tolto il tutore e per un'altra settimana dopo

e poi che hai imparato a camminare veloce e gli orari giusti incontri/raggiungi diverse donne che fanno la passeggiata :mrgreen: , mentre in inverno almeno dalle mie parti di donne in bici manco l'ombra

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Ok ora su consiglio di un amico e il suo aiuto ho messo la bici sui rulli e provo ad alternare le due cose ma la camminata veloce la prediligo mi piace molto!!!
i rulli non è che mi piaccian molto

Ultima modifica:

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
come dicevo nei giorni passati farmi delle lunghe camminate a piedi con un bell passo mi piace molto e mi rilassa,ma i rulli proprio non li sopporto poi rimanere con il busto eretto non appoggiandomi al manubrio è anche faticoso, lo faccio in ugual modo per una durata di 40/50 minuti al giorno con un ritmo di 90 rpm ma non mi appaga per nulla.
Ma per la bici si fa questo ed altro!!!!!!!!!!!!!

doc87

Novellino
18 Luglio 2010
59
2
Visita sito
Bici
bdc
Ciao, non so se la domanda è stata già fatta, ma sono infinite le pagine!
Comunque, essendo uno studente fuori sede non ho la possibilità di uscire in bici durante la settimana, sia per motivi logistici che di tempo. Avrei però la possibilità di correre, come potrei impostare gli allenamenti perchè siano il più possibile fruttuosi anche per la bici?
Come attrezzatura le scarpe adatte ce le ho, ho corso per qualche mese l'anno scorso, ma a sensazione, perchè mi piaceva, poi ho scoperto la bici...

Ultima modifica:

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Ciao, non so se la domanda è stata già fatta, ma sono infinite le pagine!
Comunque, essendo uno studente fuori sede non ho la possibilità di uscire in bici durante la settimana, sia per motivi logistici che di tempo. Avrei però la possibilità di correre, come potrei impostare gli allenamenti perchè siano il più possibile fruttuosi anche per la bici?
Come attrezzatura le scarpe adatte ce le ho, ho corso per qualche mese l'anno scorso, ma a sensazione, perchè mi piaceva, poi ho scoperto la bici...

Così senza sapere nient'altro è un po' difficile darti consigli; dovresti fare almeno un paio di uscite di corsa a sensazione, misurando però i km e il tempo finale...giusto per avere un'idea di come sei messo.

Comunque, in linea generale: la corsa a piedi è un ottimo allenamento cardiovascolare, ma il movimento muscolare è diverso rispetto a quello del ciclismo, per cui la forma di corsa che più si adatta all'allenamento per il ciclismo è la corsa in salita, mentre invece la corsa in pianura fatta da sola potrebbe farti anche peggiorare la performance in bici (e fatta congiuntamente all'allenamento in bici potrebbe farti rallentare i progressi in bici): nel senso che a livello cardiovascolare sarai allenato, ma al ritorno in bici avrai bisogno di un certo periodo di riadattamento alla pedalata.

doc87

Novellino
18 Luglio 2010
59
2
Visita sito
Bici
bdc
Così senza sapere nient'altro è un po' difficile darti consigli; dovresti fare almeno un paio di uscite di corsa a sensazione, misurando però i km e il tempo finale...giusto per avere un'idea di come sei messo.

Comunque, in linea generale: la corsa a piedi è un ottimo allenamento cardiovascolare, ma il movimento muscolare è diverso rispetto a quello del ciclismo, per cui la forma di corsa che più si adatta all'allenamento per il ciclismo è la corsa in salita, mentre invece la corsa in pianura fatta da sola potrebbe farti anche peggiorare la performance in bici (e fatta congiuntamente all'allenamento in bici potrebbe farti rallentare i progressi in bici): nel senso che a livello cardiovascolare sarai allenato, ma al ritorno in bici avrai bisogno di un certo periodo di riadattamento alla pedalata.

Grazie, ho capito!
Nel periodo in cui correvo stavo intorno ai 10 km su 50 minuti, ma variavo molto percorsi, non erano mai confrontabili l'uno con l'altro..
La mia intenzione era quella di correre durante la settimana e uscire in bici una o due volte nel finesettimana, non riuscirei così almeno a mantenere l'adattamento alla pedalata?

meto

Pedivella
27 Agosto 2009
376
14
udine
Visita sito
Bici
Look 695sr Di2
Grazie, ho capito!
Nel periodo in cui correvo stavo intorno ai 10 km su 50 minuti, ma variavo molto percorsi, non erano mai confrontabili l'uno con l'altro..
La mia intenzione era quella di correre durante la settimana e uscire in bici una o due volte nel finesettimana, non riuscirei così almeno a mantenere l'adattamento alla pedalata?

Se hai la possibilità, una volta a settimane fatti 5-6 km di salita, serve molto a potenziare le gambe.