10k in 43 minuti e non sei un fulmine... io sono una grandissima lumaca allora
alby ti farei vedere come vanno certi "biatleti"
fai benissimo....... non né necessario che tu faccia tantissimi Kilometri in bici. C'è un particolare che dovresti sapere, nella corsa crea maggiori disagi su articolazioni e tendini per via dell'impatta con la strada, mentre con la bici c'è un maggior scarico delle strutture legamentose del nostro corpo. Il movimento della corsa è più dinamico, più completo. Mentre per la bici abbiamo un movimento rotondo della pedalata ove si alternano una fase di spinta e una fase di trazione del piede opposto. Concludendo, ho scoperto un buon compremesso tra bici e corsa a piedi per tenermi in forma!
alby ti farei vedere come vanno certi "biatleti"mi sto dilettando a far qualche garetta e cazzarola anche qui ci sono degli amatori (rinning) che volano davvero non mi lamento, son contento, però c'è gente che vola davvero..
Concordo con te, nel senso che confermi le mie sensazioni. Se con la corsa aumenta la forza, ne risente un pochino la potenza, più utile in bici. Però il problema si può correggere, secondo me, inserendo allenamenti di agilizzazione nel ciclismo e salite fatte con metodi tipo il forza+ossigeno (da quello che ho sentito).Io ho iniziato con il running a fine agosto, obiettivo per fine nov farmi una maratona (Firenze) per diletto e vedere di stare sulle 3h e mezza. I 10k attualmente li faccio sui 43min non sono un fulmine (c'è gente qua che sta sui 35) ma ho notato che da quando faccio 3 sedute running e 3 bike in bici ho perso anche se non mi importa a questo punto di stagione. Dico che ho "perso" perchè mi alleno con i watt e lo vedo almeno io, come opinione personale Del resto vedo che la bici invece aiuta nella corsa come recupero attivo..
Concordo con te, nel senso che confermi le mie sensazioni. Se con la corsa aumenta la forza, ne risente un pochino la potenza, più utile in bici. Però il problema si può correggere, secondo me, inserendo allenamenti di agilizzazione nel ciclismo e salite fatte con metodi tipo il forza+ossigeno (da quello che ho sentito).
Io ho iniziato con il running a fine agosto, obiettivo per fine nov farmi una maratona (Firenze) per diletto e vedere di stare sulle 3h e mezza. I 10k attualmente li faccio sui 43min non sono un fulmine (c'è gente qua che sta sui 35) ma ho notato che da quando faccio 3 sedute running e 3 bike in bici ho perso anche se non mi importa a questo punto di stagione. Dico che ho "perso" perchè mi alleno con i watt e lo vedo almeno io, come opinione personale Del resto vedo che la bici invece aiuta nella corsa come recupero attivo..
Si puoi mantenere in parte la potenza con la F&O però è impegnativo perchè il running fa lavorare diversamente i distretti muscolari e quando sali in bici le gambe le senti un po imballate, stessa cosa il giorno dopo che hai fatto F&O nel riprendere con il running.
Per mia esperienza ho visto che è più produttivo fare solo scarico con la bici mantenendo agilità.....molto dipende da cosa vuoi fare nella stagione 2013, se punti alla bici o al running.
Io è il 2° anno che in inverno trascuro la bici in favore del running e ho corso quest'anno la mia prima maratona e sinceramente, a parte il fatto che sia più traumatico il runnig della bici, la corsa mi da più soddisfazione a livello fisico.
Per il 2013 conto di fare un'altra maratona poi vorrei tornare a fare qualche gara in bici, strada o mtb fa lo stesso, per me basta pedalare.
non ho ambizioni di gara nel ciclismo, quindi non mi faccio problemi. Nella corsa invece vorrei dedicarmi alla 5k e alle 10k (però non viaggio sulle tue medie, anzi! :D Se non ricordo male il mio attuale record sui 5k è al passo dei 4'18", detto tutto!)
Stamattina ho fatto il mio wuarto allenamento di running autunnale.
Ho voluto fare una sorta di test.
Per la prima volta in vita mia ho raggiunto i 10 km di corsa in modo continuo e per coprire tale distanza ho impiegato 48 minuti e 4 secondi.
Chiedo a chi ha più esperienza; come valutereste questa prestazione??
Un podista medio che tempo fa sui 10.000 metri?
Il vostro giudizio mi aiuterebbe a capire da che base parto: molto scarsa, scarsa , mediocre ecc ecc.
Grazie
Se sei agli inizi, stare sotto i 50minuti è già un gran bel tempo, anche perchè immagino tu non sia andato al massimo. Secondo me se ti abitui al gesto e alla distanza, tra un paio di mesi potresti stare poco sopra i 40 minuti.Stamattina ho fatto il mio wuarto allenamento di running autunnale.
Ho voluto fare una sorta di test.
Per la prima volta in vita mia ho raggiunto i 10 km di corsa in modo continuo e per coprire tale distanza ho impiegato 48 minuti e 4 secondi.
Chiedo a chi ha più esperienza; come valutereste questa prestazione??
Un podista medio che tempo fa sui 10.000 metri?
Il vostro giudizio mi aiuterebbe a capire da che base parto: molto scarsa, scarsa , mediocre ecc ecc.
Grazie
ieri 3° seduta di running, ritmo lento senza sforzare tot 22 km in 1h e 44 min.....il fatto e' che non riesco a spingere come vorrei! mi sto' allenando per un duatlhon a fine ottobre su distanze molto piu' corte!! E' meglio fare solo variazioni e lavori in soglia o va bene fare anche del fondo?? sono molto imballato di gambe e anche se provo a spingere a tutta sono sempre sui 4/ 4'15" x km
ieri 3° seduta di running, ritmo lento senza sforzare tot 22 km in 1h e 44 min.....il fatto e' che non riesco a spingere come vorrei! mi sto' allenando per un duatlhon a fine ottobre su distanze molto piu' corte!! E' meglio fare solo variazioni e lavori in soglia o va bene fare anche del fondo?? sono molto imballato di gambe e anche se provo a spingere a tutta sono sempre sui 4/ 4'15" x km
3° assoluta dalla settimana scorsa....pero' diciamo che ho un passato da corridore ( prima della bici ho fatto 3 anni a correre a piedi con un personale di 1h e 24 sulla mezza maratona ) e poi nel mese di agosto in ferie senza bici ho fatto un 15 gg correndo sui 12 km al giorno
Ok grazie allora seguo il tuo consiglio ! Il fatto è che
mi sento imballato con le gambe e vorrei riuscire a spingere come vorrei comunque sempre in ottica di controllo del peso
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?