running invernale

giordy

Pignone
14 Febbraio 2008
174
1
Valtellina
Visita sito
Oggi corsa la mia seconda mezza maratona (invernalissima).
Temperatura costantemente sotto zero.
Ritoccato alla grande il mio precedente tempo. Oggi terminato in 1h32,52 in poco meno di 4,25 a km...

ciao scusa ma tutta in pianura?Perchè io giorni fa ho fatto 1.52 con 5 km circa di salita e uno strappo di 500m al 16-18 % e giusto per poter fare un confronto a me sembra di non andare che ne sò
 

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
ciao scusa ma tutta in pianura?Perchè io giorni fa ho fatto 1.52 con 5 km circa di salita e uno strappo di 500m al 16-18 % e giusto per poter fare un confronto a me sembra di non andare che ne sò
beh, ti rispondo con la mia scarsissima esperienza podistica...
da quel che ho visto le gare podistiche non contemplano dislivelli apprezzabili...magari qualche cavalcavia o blanda e breve salita ci può stare, ma mezzo km al 16.18% credo che i podisti non lo gradirebbero (e neanche 5 km di salita)
tutto sommato il tuo tempo con tutta quella salita non è mica male
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
beh, ti rispondo con la mia scarsissima esperienza podistica...
da quel che ho visto le gare podistiche non contemplano dislivelli apprezzabili...magari qualche cavalcavia o blanda e breve salita ci può stare, ma mezzo km al 16.18% credo che i podisti non lo gradirebbero (e neanche 5 km di salita)
tutto sommato il tuo tempo con tutta quella salita non è mica male
Ci sono salite belle toste anche nel podismo, mezze maratone con salite di 6-7km, strappi al 20%, discese difficili e tecniche.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ma voi fino a quando correte? Cioè secondo voi quando è il modento di abbandonare definitivamente la corsa?

Se l' obbiettivo e' la prestazione ciclistica, prima ci si dedica solo alla bici, meglio e'.

A me non piace pedalare con il freddo, la prestazione fine a se stessa mi interessa solo fino ad un certo punto e inoltre mi piace anche la corsa, per cui faccio una cosa un po' diversa: ricomincio a pedalare a marzo ma continuo a fare uscite anche di corsa, e vado avanti cosi fino alla fine di aprile (la mezzamaratona di Merano ogni anno chiude la mia stagione podistica).
Poi solo bici, e tanta bella salita :mrgreen:, fino a settembre. Ad ottobre bici+corsa e poi solo corsa....

PS:
Quest'anno mi piacerebbe allungare un po' di piu' la stagione podistica e arrivare fino alla fine di maggio, alla Cortina-Dobbiaco (che ho gia' fatto in MTB ma mai a piedi).
Ma non so... mi riprometto di provarci ogni anno, poi alla fine, quando si tratta di andare a correre i lunghi con il caldo... mollo tutto e salgo in bici. ;)
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
ma voi fino a quando correte? Cioè secondo voi quando è il modento di abbandonare definitivamente la corsa?

io, già da ora in poi, credo che manterrò una sola uscita alla settimana (12/14km) tanto per far "ricordare" alle gambe il movimento in attesa dell'autunno podistico ...
... se non inizio a pedalere con continuità mi staccano ad ogni colletto :bua:
... ora in bike tengo bene la distanza ... ma di velocità ben poca