ma voi fino a quando correte? Cioè secondo voi quando è il modento di abbandonare definitivamente la corsa?
In genere metà marzo, cioè fin quando le ore di luce sono più lunghe e mi permettono un'uscitina di un'oretta in bici.
ma voi fino a quando correte? Cioè secondo voi quando è il modento di abbandonare definitivamente la corsa?
ma voi fino a quando correte? Cioè secondo voi quando è il modento di abbandonare definitivamente la corsa?
corri da solo o in compagnia?... ma come fate a fare la maratona???
corri da solo o in compagnia?
... io da solo dopo max 15/18km inizio a "sbarrocciare" di testa
... durante i raduni (quindi in mezzo a molta gente) posso invece correre senza troppi problemi fino a 30km
... e quando sono in gara (agonistica) alla distanza aggiungo anche un passo + spedito (con medie assolutamente impensabili in allenamento)
... quindi x me incide in maniera determinante l'occasione per la quale corro in quel momento

Oggi dopo 6 settimane fermo causa infortunio allo sciatico ho ripreso con 7.5km molto blandi a 4:40, fondo lento

in toscana sono molto diffusi i raduni podistici domenicali non agonisticiIo corro da solo ma poco lo scorso anno ho fatto circa 400 km spero quest'anno di aumentarne il numero, proverò a trovare qualcuno che voglia soffrire con me![]()

Penso che lo sci di fondo in montagna mi abbia fatto bene.Gio meno male che li hai fatti blandi azzolina![]()
Io mi sono stabilizzato con un'uscita settimanale il lunedì, al posto dello scarico in bici

Penso che lo sci di fondo in montagna mi abbia fatto bene.

Già, poi il lunedì non sono mai a casa prima delle 19, quindi sfrutto il buio :)Direi chè è un ottima alternativa e se riuscirò penso di adottare lo stesso metodo anch'io per tutto l'anno![]()
Lo sci di fondo è lo sport più faticoso che esista; se non si ha una buona tecnica è difficile arrivare al proprio massimale, però ad ogni modo andare sotto il medio non è per niente facile. Io quando ero in montagna, l'ho fatto 6 volte, 3 volte al mattino presto prima di fare colazione (8-9km), e le altre 3 come attività di giornata facendo da 12-13 ai 25km, tutto alternando sci da classico che da skate. E' uno sport stupendo, appagante, faticoso.A proposito di sci di fondo....
Ieri ho preso un giorno di ferie e ho messo per la prima volta gli sci stretti. Dopo una prima ora di lezione con l' insegnante ho fatto ancora un po' di pratica per un paio d'ore.
A fine giornata fra soste e ripartenze il mio Forerunner indicava una percorrenza di circa 10 km (a tecnica classica).
Oh, ma quanto e' faticoso !!![]()
![]()
Vabbe' che la tecnica e' un po' da perfezionare (eufemismo !!) ma 10 km e' una distanza che io corro tranquillamente la sera, quando voglio rilassarmi un po' dopo una giornata di lavoro.
Ieri invece sono tornato a casa stanchissimo, praticamente distrutto !!![]()

Già, poi il lunedì non sono mai a casa prima delle 19, quindi sfrutto il buio :)
Lo sci di fondo è lo sport più faticoso che esista; se non si ha una buona tecnica è difficile arrivare al proprio massimale, però ad ogni modo andare sotto il medio non è per niente facile. Io quando ero in montagna, l'ho fatto 6 volte, 3 volte al mattino presto prima di fare colazione (8-9km), e le altre 3 come attività di giornata facendo da 12-13 ai 25km, tutto alternando sci da classico che da skate. E' uno sport stupendo, appagante, faticoso.
ps: per il 2011 il mio obbiettivo è la combinata della marcialonga: fondo 70km, bici 135km, corsa 25km...robe da duri![]()
ps: per il 2011 il mio obbiettivo è la combinata della marcialonga: fondo 70km, bici 135km, corsa 25km...robe da duri![]()

Non sapevo che esistesse. Ma la parte in bici è con la mtb giusto? E la corsa è sulla neve? Ma soprattutto: esistono amatori o solo elite?Potresti fare qualche winter triathlon!![]()
Bo, mai fatto più di 30km con gli sci da fondo, comunque il percorso è molto facile dal punto di vista altimetrico però il problema è la lunghezza; farsi 4ore di fondo secondo me è come farne 6 di bici come faticaGASP !! 3 garette da niente !
La versione piu' abbordabile mi sembra quella podistica, mentre gia' con la bici il discorso comincia a farsi decisamente piu' impegnativo, non tanto per i 135 km ma per i 3280 m. di dislivello.
Non riesco invece ad inquadrare oggettivamente la difficolta' della versione da fondo, data le mia scarsissima esperienza a riguardo.
Come valuteresti i 70 km con gli sci rispetto alla versione in bici ?
Dall' idea che mi sono fatto io (giudicando dai grafici, in quanto non conosco i percorsi) su una scala di di difficolta' da 1 a 10 direi:
percorso corsa : 6
percorso bici: 9
GASP !! 3 garette da niente !
La versione piu' abbordabile mi sembra quella podistica, mentre gia' con la bici il discorso comincia a farsi decisamente piu' impegnativo, non tanto per i 135 km ma per i 3280 m. di dislivello.
Non riesco invece ad inquadrare oggettivamente la difficolta' della versione da fondo, data le mia scarsissima esperienza a riguardo.
Come valuteresti i 70 km con gli sci rispetto alla versione in bici ?
Dall' idea che mi sono fatto io (giudicando dai grafici, in quanto non conosco i percorsi) su una scala di di difficolta' da 1 a 10 direi:
percorso corsa : 6
percorso bici: 9
)