Ho provato a cercare sul forum ... mai corso e ignorante in materia per cui "la butto lì" :
non è che la corsa è per caso un tipo di allenamento che "non fa bene" al fisico da ciclista ? Non parlo tanto delle sollecitazioni maggiori a caviglie/ginocchia/anche quanto della muscolatura. Ho provato a correre e ho notato che il mio allenamento da bici usa muscoli del tutto diversi (= dopo 45 minuti di corsa ho zoppicato per due giorni ... e in bici vado parecchio). Il dubbio forse sciocco mi è venuto
Vero che ci sono i triatleti ... ma mi chiedevo come mai i ciclisti professionisti per allenarsi vadano solo in bici o facciano pesi, almeno mi pare.
Grazie a runners che avessero voglia di rispondere o di indirizzarmi su topic che ne parlassero !