running invernale

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Io sempre quel problemino al ginocchio :-( dopo 4/5 km si ripresenta e per non infiammare il tendine torno mestamente a casa camminando. Secondo il medico sono "scosse" di assestamento, nulla di preoccupante, però domenica ho saltato un mezza maratona e la prossima ci sarà il debutto nel duathlon (dove la corsa, ahimè, conterà più che la bici)!
Ma poi l'idea di fare una maratona ce l'hai ancora o è stata abbandonata?
 

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Ma poi l'idea di fare una maratona ce l'hai ancora o è stata abbandonata?

Sì sì, l'intenzione è quella di correrne una (la mia prima) entro la fine di quest'anno. All'inizio avevo pensato a Roma, poi però per non compromettere troppo le GF di Maggio/Giugno ho preferito tralasciare (e per fortuna visto che a Febbraio sono riuscito a correre solo 30km in totale).
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Sì sì, l'intenzione è quella di correrne una (la mia prima) entro la fine di quest'anno. All'inizio avevo pensato a Roma, poi però per non compromettere troppo le GF di Maggio/Giugno ho preferito tralasciare (e per fortuna visto che a Febbraio sono riuscito a correre solo 30km in totale).

ti consiglio di puntare ad una maratona autunnale (novembre-dicembre)
da settembre l'interesse x le GF inizia a diminuire mentre inizia la stagione ideale (almeno x me) per la corsa ... io così mi sono sempre trovato bene.
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Oggi primo e unico (che preparazione approssimativa :mrgreen::mrgreen:) semilungo pre mezza del 21/03, fatti 18km con un vento fortissimo, finiti a 4:11 medio. Ora ho le idee un po' più chiare, mi pongo come obbiettivo 1:29.59 nella mezza e speriamo bene e poi solo bici o-o
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Oggi primo e unico (che preparazione approssimativa :mrgreen::mrgreen:) semilungo pre mezza del 21/03, fatti 18km con un vento fortissimo, finiti a 4:11 medio. Ora ho le idee un po' più chiare, mi pongo come obbiettivo 1:29.59 nella mezza e speriamo bene e poi solo bici o-o
se hai fatto 4.11 sui 18 finisci anche sotto 1.29 importante è non strafare all'inizio e nei km critici 14-17
 

meto

Pedivella
27 Agosto 2009
376
14
udine
Visita sito
Bici
Look 695sr Di2
Oggi primo e unico (che preparazione approssimativa :mrgreen::mrgreen:) semilungo pre mezza del 21/03, fatti 18km con un vento fortissimo, finiti a 4:11 medio. Ora ho le idee un po' più chiare, mi pongo come obbiettivo 1:29.59 nella mezza e speriamo bene e poi solo bici o-o

bene!! per fare 1.30' devi andare 4'16'', considera che in gara si tira sempre un 5'' in meno. secondo me la fai a 4'05''.
in bocca al lupo
 

meto

Pedivella
27 Agosto 2009
376
14
udine
Visita sito
Bici
Look 695sr Di2
Oggi primo e unico (che preparazione approssimativa :mrgreen::mrgreen:) semilungo pre mezza del 21/03, fatti 18km con un vento fortissimo, finiti a 4:11 medio. Ora ho le idee un po' più chiare, mi pongo come obbiettivo 1:29.59 nella mezza e speriamo bene e poi solo bici o-o

io ho la maratona il 25 aprile! poi anche io solo bici.
 

meto

Pedivella
27 Agosto 2009
376
14
udine
Visita sito
Bici
Look 695sr Di2
Padova?

molto bella e veloce a parte gli ultimi 3km circa. poi il tempo non si sa mai che intenzioni abbia :mrgreen: a volte fa troppo caldo a volte troppa pioggia...

No. Londra, ma mi sono pentito. Purtroppo mi sono iscritto a settembre.
visto poi che si spendono parecchi soldini, la vorrei fare il più vicino possibile alle 3 ore. Però proverò Padova il prossimo anno.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
No. Londra, ma mi sono pentito. Purtroppo mi sono iscritto a settembre.
visto poi che si spendono parecchi soldini, la vorrei fare il più vicino possibile alle 3 ore. Però proverò Padova il prossimo anno.
Londra non la conosco, ma dicono che sia altrettanto bella, forse un pò stretta per la massa di gente però le grandi maratone hanno un loro fascino.
perchè pentito?

Ps in bocca al lupo o-o
 

meto

Pedivella
27 Agosto 2009
376
14
udine
Visita sito
Bici
Look 695sr Di2
Londra non la conosco, ma dicono che sia altrettanto bella, forse un pò stretta per la massa di gente però le grandi maratone hanno un loro fascino.
perchè pentito?

Ps in bocca al lupo o-o

grazie. Pentito perchè mi sto dedicando solo alla corsa. Ho la superbici nuova
nel sotto scala con soli 200km. Da gennaio non c'è domenica che abbia fatto meno di 20km di corsa. Che palle. :cry:

bici bici:mrgreen:
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
grazie. Pentito perchè mi sto dedicando solo alla corsa. Ho la superbici nuova
nel sotto scala con soli 200km. Da gennaio non c'è domenica che abbia fatto meno di 20km di corsa. Che palle. :cry:

bici bici:mrgreen:

:mrgreen: e già siamo in un forum di bici!!!

La maratona ... specie nelle ultime settimane non vedi l'ora che arrivi il giorno fatidico per liberarti di un peso; diverso sarebbe se si corresse una maratona ogni 15-30 giorni come alcuni ;nonzo%