running invernale

dagi

Gregario
4 Settembre 2010
504
34
56
mestre
Visita sito
Bici
Olympia Speedy Plus Xenon 9 V
Oggi visto il tempo inclemente da me,sono tornato a correre anch'io,dopo quasi un mese...fatto col gruppo degli amatori un giro di 12 km saliscendi con 7 scalinate,ritmo tranquillo ma non troppo (media 4'10")o-o.
Cavoli!!! torni a correre a piedi dopo un mese 12 km con 7 scalinate, e chiudi ad una media di 4'10/km ??? significa che in proiezione in maratona (42,195 km ) hai una proiezione di 2h 30' e forse meno ;nonzo% quasi un prof !!! causa diluvio oggi mi son saltate le rip. brevi sui 300mt a piedi .... ma tu, 4'10" ritmo tranquillo .... fiuuuu !!!! sei un razzo !!!!! :asd:
 

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.545
61
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
ciao pat ma ti stai preparando x maratone?


OlA' Posse!!!

NOOOO....

solo che non avendo più il tempo per uscire in bdc la sera mi faccio una corsetta al mattino prima del lavoro...tanto per mantenere un minimo di decoro dal punto di vista fisico...mi piace e, rispetto alla bdc, ha l'enorme vantaggio che in 60 minuti hai finito...

per le maratone ho già dato :mrgreen:

in età giovanile ho fatto la Firenze Faenza 101,500 km!!!!
da Piazza della Signoria a Faenza centro...partiti alle 16...sono arrivato che quasi albeggiava...
 

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
22
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
Mi fate venire l'acquolina alla bocca!
Ho ancora 3 GF da disputare (Dolomiti Stars - Avesani - Groden Marathon) e poi dal 28 Settembre rinizierò a fare running.
Nel periodo autunnale del 2006, per una scommessa con 3 amici runners, mi impegnai al massimo; avevo a disposizione solo 37 giorni (dall'ultima GF alla mezzamaratona)
di allenamento running per riuscire a finire una mezzamaratona sotto 1,24,00.
C'erano in ballo 3 cene....se perdevo io pagavo 3 cene....se perdevano i miei amici avevo 3 cene gratis!!
Prima di allora non avevo mai corso oltre i 60 minuti....è andata a finire che a metà mezzamar. ero passato in 40,40....allora ho pensato bene di non esagerare, ed ho concluso con 1,23,07 (3 cene vinte).
15 giorni dopo partecipai ad un altra mezzamaratona, molto più lenta perchè aveva pure circa km. 6,5 di sterrato (e 4 ponti)....terminata in 1,21,18.
A fine mese andrò a contattare i 3 amici runners......così se ho lo stimolo giusto riesco magari a vincere qualche cena da spalmare nel lungo e buio inverno!
 

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Mi fate venire l'acquolina alla bocca!
Ho ancora 3 GF da disputare (Dolomiti Stars - Avesani - Groden Marathon) e poi dal 28 Settembre rinizierò a fare running.
Nel periodo autunnale del 2006, per una scommessa con 3 amici runners, mi impegnai al massimo; avevo a disposizione solo 37 giorni (dall'ultima GF alla mezzamaratona)
di allenamento running per riuscire a finire una mezzamaratona sotto 1,24,00.
C'erano in ballo 3 cene....se perdevo io pagavo 3 cene....se perdevano i miei amici avevo 3 cene gratis!!
Prima di allora non avevo mai corso oltre i 60 minuti....è andata a finire che a metà mezzamar. ero passato in 40,40....allora ho pensato bene di non esagerare, ed ho concluso con 1,23,07 (3 cene vinte).
15 giorni dopo partecipai ad un altra mezzamaratona, molto più lenta perchè aveva pure circa km. 6,5 di sterrato (e 4 ponti)....terminata in 1,21,18.
A fine mese andrò a contattare i 3 amici runners......così se ho lo stimolo giusto riesco magari a vincere qualche cena da spalmare nel lungo e buio inverno!

Potresti scommettere correndo qualche maratona ;-) Io vorrei correre la mia prima il 14 novembre a Tenero, in svizzera, ovviamente senza ambizioni di tempo, ma solamente per capire cosa vuol dire correre una maratona in vista dell'Ironman France del giugno prossmo!
 

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
io ho corso in agosto dopo diversi anni che non lo facevo,risultato o preso una tendinite al ginocchio che mi è passata solo pochi giorni fa perchè prima non ho fatto un adeguato riposo,stamattina volevo riprendere ma pioveva,si spera per domani
 

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
22
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
Potresti scommettere correndo qualche maratona ;-) Io vorrei correre la mia prima il 14 novembre a Tenero, in svizzera, ovviamente senza ambizioni di tempo, ma solamente per capire cosa vuol dire correre una maratona in vista dell'Ironman France del giugno prossmo!

Finchè il mio Sport principale sarà il ciclismo, l'ambizione massima è di riuscire a completare una MezzaMaratona.
Non conosco i "dolori altrui", ma ad ogni termine di corsa running mi dicevo: ne vale la pena? Dolori su dolori.....
Tutto l'opposto in bici: ore ed ore in sella, ed al termine un pò di affaticamento (normale), ma nulla a che vedere con gli indolenzimenti del running...
Le 3 MezzeMaratone che ho corso nel periodo autunnale del 2006 sono state completate per via del "motore di resistenza" acquisito con la bici....e in % minore per via delle gambe.
E' ovvio che non si può pretendere, in 45 giorni, di diventare un runner incallito.....anni su anni in bici hanno modificato i muscoli degli arti inferiori.
 

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Finchè il mio Sport principale sarà il ciclismo, l'ambizione massima è di riuscire a completare una MezzaMaratona.
Non conosco i "dolori altrui", ma ad ogni termine di corsa running mi dicevo: ne vale la pena? Dolori su dolori.....
Tutto l'opposto in bici: ore ed ore in sella, ed al termine un pò di affaticamento (normale), ma nulla a che vedere con gli indolenzimenti del running...
Le 3 MezzeMaratone che ho corso nel periodo autunnale del 2006 sono state completate per via del "motore di resistenza" acquisito con la bici....e in % minore per via delle gambe.
E' ovvio che non si può pretendere, in 45 giorni, di diventare un runner incallito.....anni su anni in bici hanno modificato i muscoli degli arti inferiori.

Quando ho iniziato a correre anch'io ho avuto qualche problemino, doloretti qua e là, però correndo costantemente tutto l'anno le "scosse di assestamento" sono sparite. Gli anni scorsi quando correvo solamente d'inverno, la ripresa era davvero faticosa e dolorosa... cosa credo normale per tutti, purtroppo la corsa è sicuramente più traumatica del ciclismo (cadute a parte :-) )
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Iniziato lunedi, 10 minuti di camminata + 5 minuti di corsetta, incremento circa 5 minuti ogni due giorni, fino ad arrivare all'ora di corsa nel gro di un mese, poi si incrementa il ritmo.