Si é tutto normale...anche io quando parto anche 4'/km all'inizio mi pare di non fare fatica e io battiti sono bassi, dopo un paio di km pero' si alzano alla grande
innanzi tutto complimenti per il tuo tempo migliore impiegato alle mezze maratone, mi sembra strano che tu faccia domande simile perchè uno come te che ha già affrontato corse del genere è da ritenersi un runner esperto..!!!!prima di iniziare il ciclismo come sport o fatto un paio d'anni di corsa a piedi ( ho fatto qualche mezza maratona arrivando a fare come tempo migliore 1h e 23 ) poi ho abbandonato la corsa per la bici. adesso per la pausa invernale voglio ricominciare a correre. mi sono informato e mi hanno consigliato l' A3 come tipo di scarpa ( corro su asfalto ) sabato in un negozio ho visto che esistono anche alcuni modelli A4. che differenza c'e'??

sembrera' strano ma quando correvo a piedi ( almeno 8 anni fa' ) le scarpe le presi in un outlet della nike e ho sempre usato quelle senza farmi tanti problemi!! adesso leggendo ho visto che esistono tanti tipi di scarpe e dato che e' gia' traumatico ( almeno per me ) il passare dalla bici alla corsa a piedi magari con qualche accorgimento tecnico riesco a superare meglio il passaggio!! sono alto 1,84 peso 80/82 kg se guardo le suole delle scarpe vecchie sono usurate all'esterno ( tallone ) e correrei solo su asfaltoinnanzi tutto complimenti per il tuo tempo migliore impiegato alle mezze maratone, mi sembra strano che tu faccia domande simile perchè uno come te che ha già affrontato corse del genere è da ritenersi un runner esperto..!!!!![]()
sembrera' strano ma quando correvo a piedi ( almeno 8 anni fa' ) le scarpe le presi in un outlet della nike e ho sempre usato quelle senza farmi tanti problemi!! adesso leggendo ho visto che esistono tanti tipi di scarpe e dato che e' gia' traumatico ( almeno per me ) il passare dalla bici alla corsa a piedi magari con qualche accorgimento tecnico riesco a superare meglio il passaggio!! sono alto 1,84 peso 80/82 kg se guardo le suole delle scarpe vecchie sono usurate all'esterno ( tallone ) e correrei solo su asfalto
sembrera' strano ma quando correvo a piedi ( almeno 8 anni fa' ) le scarpe le presi in un outlet della nike e ho sempre usato quelle senza farmi tanti problemi!! adesso leggendo ho visto che esistono tanti tipi di scarpe e dato che e' gia' traumatico ( almeno per me ) il passare dalla bici alla corsa a piedi magari con qualche accorgimento tecnico riesco a superare meglio il passaggio!! sono alto 1,84 peso 80/82 kg se guardo le suole delle scarpe vecchie sono usurate all'esterno ( tallone ) e correrei solo su asfalto

io ho le saucony triumph 8 e sono fantastiche (sono 1.83*82kg)sembrera' strano ma quando correvo a piedi ( almeno 8 anni fa' ) le scarpe le presi in un outlet della nike e ho sempre usato quelle senza farmi tanti problemi!! adesso leggendo ho visto che esistono tanti tipi di scarpe e dato che e' gia' traumatico ( almeno per me ) il passare dalla bici alla corsa a piedi magari con qualche accorgimento tecnico riesco a superare meglio il passaggio!! sono alto 1,84 peso 80/82 kg se guardo le suole delle scarpe vecchie sono usurate all'esterno ( tallone ) e correrei solo su asfalto
... è stato un bellissimo ed impegnativo allenamento andato come, o forse meglio, del previsto 
... ho retto la baracca fino al 32° ... dopo lentissimo
ma senza mai fermarmi
... tanto x tenere informata la comunità dei ciclo-podisti stagionali, comunico che ieri ho concluso la maratona di Amsterdam in 3h44'53'' con solo 1 mese e mezzo scarso di preparazione
giornata e manifestazione stupenda... è stato un bellissimo ed impegnativo allenamento andato come, o forse meglio, del previsto
... media di 5'/km per 25km... ho retto la baracca fino al 32° ... dopo lentissimo
ma senza mai fermarmi
[url]http://connect.garmin.com/activity/122396448[/URL]
... l'attacco alle 3h30' è solo rimandato a Firenze (fine novembre) e poi Pisa (dicembre)![]()

... tanto x tenere informata la comunità dei ciclo-podisti stagionali, comunico che ieri ho concluso la maratona di Amsterdam in 3h44'53'' con solo 1 mese e mezzo scarso di preparazione
giornata e manifestazione stupenda... è stato un bellissimo ed impegnativo allenamento andato come, o forse meglio, del previsto
... media di 5'/km per 25km... ho retto la baracca fino al 32° ... dopo lentissimo
ma senza mai fermarmi
http://connect.garmin.com/activity/122396448
... l'attacco alle 3h30' è solo rimandato a Firenze (fine novembre) e poi Pisa (dicembre)![]()
complimenti per la tua grande impresa, con quali scarpe hai corso???... tanto x tenere informata la comunità dei ciclo-podisti stagionali, comunico che ieri ho concluso la maratona di Amsterdam in 3h44'53'' con solo 1 mese e mezzo scarso di preparazione
ma senza mai fermarmi
[url]http://connect.garmin.com/activity/122396448[/URL]
ma voi come vi allenate correndo? per esempio fate delle ripetute da 20secondi fatti forti e 10 di ritmo più blando oppure uscite lunghe a ritmo costante? aggiungo che io non ho obbiettivi di fare maratone o mezzemaratone ma solo di preparare al meglio la stagione di ciclismo.
ma voi come vi allenate correndo? per esempio fate delle ripetute da 20secondi fatti forti e 10 di ritmo più blando oppure uscite lunghe a ritmo costante? aggiungo che io non ho obbiettivi di fare maratone o mezzemaratone ma solo di preparare al meglio la stagione di ciclismo.

scusa ma con ripetute così brevi (che definirei + che altro scatti) cosa vorresti allenare?
interval training ha un significato molto vagoInterval Training...