running invernale

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
E anche oggi ho riposato, stavo bene ma ieri avevo male alla caviglia e allora ho pensato che è sempre meglio un giorno di riposo in più in questi casi (sto diventando proprio saggio hahahah). Domani in programma qualcosa di soft e giovedì allenamento pesante
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.520
126
Piacenza
Visita sito
ieri sera 1° corsa a piedi della stagione : 11 km a circa 5,30 al km. all'inizio ho faticato un po' a prendere il ritmo e il cuore non ne voleva sapere di salire poi nella seconda parte mi sono sciolto un po' mi sono portato sui 140 bpm e sono andato via liscio. stasera, meteo permettendo, corsa leggere per sciogliere un po' i muscoli delle gambe oppure piscina! domani ancora corsa sui 11 km
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
22
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
ieri sera 1° corsa a piedi della stagione : 11 km a circa 5,30 al km. all'inizio ho faticato un po' a prendere il ritmo e il cuore non ne voleva sapere di salire poi nella seconda parte mi sono sciolto un po' mi sono portato sui 140 bpm e sono andato via liscio. stasera, meteo permettendo, corsa leggere per sciogliere un po' i muscoli delle gambe oppure piscina! domani ancora corsa sui 11 km

Azz colt parti come prima uscita a 5,30 per 11k ;nonzo% Ed oggi stai bene?? :mrgreen: L'avessi fatto io ero a gattoni ;-) Io sono arrivato a correre (dopo 5 settimane) adesso i 19k a 5,20/km tenendo il cuore sui 150/155 bpm soddisfatto anche se qui ci son dei missili terra-aria :mrgreen:
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.520
126
Piacenza
Visita sito
qualche dolorino fra addominali e schiena lo sento e le gambe sono un po' legnose! stasera corsetta blanda o piscina e domani ripeto gli 11 km! mi devo decidere a comprare delle scarpe giuste ( A3 ) perche' corro solo su asfalto
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
bravissimo fulgor, ora un pò di scarico prima degli ultimi lavori prima di firenze. io invece sto finendo la preparazione x la maratona di torino


complimenti per la tua grande impresa, con quali scarpe hai corso???

Grazie dei Complimenti ... la maratona/vacanza è stata veramente divertente ... consigliatissima o-o
... la gamba dopo una agilissima uscita bike sembra tornata a posto ... rinizierò a correre sabato :cassius:


@Predator: Mizuno Nexus e sono al 4° paio ... mi trovo bene ... quindi perchè cambiare?
 

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
20
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
Lunedì ho eseguito la 1° corsa stagionale...ed era dalla fine di Gennaio che non utilizzavo scarpe Asics Nimbus 12.
Percorso completamente pianeggiante, lungo Km. 8,4, ho impiegato 37'56'' (4'31''/Km.).
A livello cardiaco viaggiavo sui 130-135 bpm....e le gambe hanno risposto bene al lungo stop durato 9 mesi. In pre-uscita e post-uscita alcuni esercizi di allungamento muscolare....ieri ho riscontrato un leggero affaticamento in zona polpacci, direi normalissimo visto che era la 1° uscita. Ritengo che le scarpe Nimbus 12 siamo il massimo della comodità-prevenzione x uno come me, che sino a Domenica 23 Ott. ha pedalato-pedalato-pedalato.
 

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
20
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
Oggi la 2° uscita, uguale al cm. a quella di 48h. fà....meteo però diverso: Lunedì sole e 15°, mentre oggi pioviggine (umidità elevata) e 11,5°. Sensazioni buone, nulla a che vedere con i doloretti-risentimenti accusati nelle prime corse della stagione Ott. 2010. Sono convinto che le scarpe fanno la differenza, soprattutto in individui che passano ore ed ore sulla bici; passare dalle scarpe Nike Air Pegasus alle Asics Nimbus 12 è stato un vantaggio enorme.....e 4 giorni fà ho acquistato pure le Asics Gel Cumulus 13.
Poco fà corso Km. 8,4 in 37,38 (4'28''/Km.), con bat. medio di 131 e max 138.
Se le uscite running procederanno senza intoppi fisici, mi piacerebbe disputare una mezzamaratona attorno a metà Dicembre.
 

insane

Novellino
22 Luglio 2010
40
0
Pontenure(PC)
www.andrearun79.blogspot.com
Bici
nessuna
a sentirvi mi è già passata la voglia di iniziare perchè immagino già una gran fatica er fare tempi e distanze ridicole...
Che te frega...;-)
Ci sono persone con oltre 50 maratone che non fanno i tempi di alcuni ragazzi letti quà sopra..
..e poi mi sembra di capire che la corsa è un modo per sostituire la bici nella stagione invernale,quindi lo scopo è quèllo di non star fermi troppo,di tempi e distanze fregatene.. o-o
 

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
8
46
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Snacke dammi retta.. non leggere per adesso questo post!! :mrgreen: Dopo se ne riparla ;-)

Che te frega...;-)
Ci sono persone con oltre 50 maratone che non fanno i tempi di alcuni ragazzi letti quà sopra..
..e poi mi sembra di capire che la corsa è un modo per sostituire la bici nella stagione invernale,quindi lo scopo è quèllo di non star fermi troppo,di tempi e distanze fregatene.. o-o

:asd::asd::asd::asd:violinviolinviolin:°°(:°°(:°°(:°°(:specc::specc::specc:
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
a sentirvi mi è già passata la voglia di iniziare perchè immagino già una gran fatica er fare tempi e distanze ridicole...

specialmente le prime uscite sono caxxi amari...la prima sensazione strana sarà quella di andare a velocità moviola, perchè la percezione di correre a piedi è diversa della bici, poi inizierai a sentitre i battiti del cuore che salgono a mille, le gambe dure, dolore alle caviglie e alle ginocchia, insomma una vera tragedia....dai forza e coraggio vedrai che dopo qualche giorno ti ci abitui e ti piacerà!!!!....o-o
 

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
8
46
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
:doh::doh::doh::doh::doh:
specialmente le prime uscite sono caxxi amari...la prima sensazione strana sarà quella di andare a velocità moviola, perchè la percezione di correre a piedi è diversa della bici, poi inizierai a sentitre i battiti del cuore che salgono a mille, le gambe dure, dolore alle caviglie e alle ginocchia, insomma una vera tragedia....dai forza e coraggio vedrai che dopo qualche giorno ti ci abitui e ti piacerà!!!!....o-o
 

Man's Man

Pignone
19 Luglio 2010
191
16
Parigi (Francia)
Visita sito
Bici
in cantina in Italia
Ciao a tutti,
mi inserisco nel topic perché stamattina sono andato a comprarmi scarpe ed abbigliamento da corsa. Dopo una stagione con allenamento costante in bici (circa 3.500 km percorsi) pensavo che correre non sarebbe stato traumatico... Mi sbagliavo!
La cosa che più mi ha fatto soffrire è stato il dolore ai polpacci... Capita a tutti all'inizio?? Mi è venuto un dubbio: sono io che pedalavo male, allenandoli poco, oppure è normale che la corsa affatichi i polpacci molto più del ciclismo??
 

prade

Pignone
29 Settembre 2008
200
2
59
Svizzera
Visita sito
Bici
Argon 18 Pro Galium 2014
Ciao a tutti,
mi inserisco nel topic perché stamattina sono andato a comprarmi scarpe ed abbigliamento da corsa. Dopo una stagione con allenamento costante in bici (circa 3.500 km percorsi) pensavo che correre non sarebbe stato traumatico... Mi sbagliavo!
La cosa che più mi ha fatto soffrire è stato il dolore ai polpacci... Capita a tutti all'inizio?? Mi è venuto un dubbio: sono io che pedalavo male, allenandoli poco, oppure è normale che la corsa affatichi i polpacci molto più del ciclismo??

ciao, si capita a quasi tutti, io l'anno scorso ho iniziato a correre, oltre al male ai polpacci avevo anche molto male ai muscoli della gamba (salire le scale era penoso). Ma con le uscite tutto passa. Unica cosa che ho notato, era il male alle ginocchia, se forzavo in km e velocità (forse il mio peso é la causa). Adesso ho ripreso e tutto va meglio.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ciao a tutti,
mi inserisco nel topic perché stamattina sono andato a comprarmi scarpe ed abbigliamento da corsa. Dopo una stagione con allenamento costante in bici (circa 3.500 km percorsi) pensavo che correre non sarebbe stato traumatico... Mi sbagliavo!
La cosa che più mi ha fatto soffrire è stato il dolore ai polpacci... Capita a tutti all'inizio?? Mi è venuto un dubbio: sono io che pedalavo male, allenandoli poco, oppure è normale che la corsa affatichi i polpacci molto più del ciclismo??

aspettati anche dolori tibiali anteriori...:bua: