Ieri ho fatto una gara di 9.5km (ondulata, con un solo vero strappo sullo sterrato). Fin dal riscaldamento avevo il polpaccio decisamente contratto, sono partito comunque forte, sicuramente troppo, tant'è che il
garmin dopo 4km mi segnava un passo medio di 3'30" (anche se su strava me lo ha leggermente corretto), poi sono calato decisamente, soprattutto dalla salita in poi, fino alla fine è stato un patimento al polpaccio, ho chiuso la gara con un passo medio di 3'48" ma facendo diversi km sopra i 4' (quello con la salita anche in 4'30")
Aspetti positivi:
Il principale riguarda il ginocchio, per la seconda volta (di fila) non si è fatto minimamente sentire, quindi l'infortunio alla bandelletta sembra recuperato.
Anche con il polpaccio in condizioni non ottimali sono comunque riuscito a tenere un passo accettabile, arrivare alla mezza di domenica con il polpaccio a posto non dovrebbe essere un problema (scarico + stretching + massaggio + bici). Inoltre ieri pensavo che oggi non sarei quasi riuscito a camminare, invece il polpaccio è già più sciolto di quanto temessi.
Aspetti negativi:
Non aver potuto fare lavori intensi per diverse settimane per colpa del fastidio al ginocchio, proprio dopo che avevo concluso quelle che dovevano essere le 6 settimane di adattamento alla corsa a piedi, ha fatto si che ho dovuto fare pochi lavori di qualità, e non ho potuto consolidare il passo gara come avrei voluto.