Approfitto della discussione per farvi una domanda: in bici ho quasi raggiunto i 10000 km annuali,praticamente pedalando dallo scorso natale (dopo 3 mesi di stop forzato) senza soste vere e proprie (le pause dalla bici più lunghe non sono durate più di 5 giorni,ed è capitato poche volte).In queste settimane la condizione sta calando un po (ed è normale,visto che in estate stavo molto bene) e anche se ho ancora gamba,ad ogni forzatura rimane piu stanca di come poteva succedere in estate. Ho pensato di fermarmi per un paio di settimane (facendo magari una sola uscita infrasettimanale leggerissima e una nel fine settimana,leggera anche quella) per poi riprendere nel mese di dicembre e fare fondo.
Mi chiedevo,per non aumentare di peso,può essere una buona idea andare a correre per un'oretta (o anche meno) per due o tre volte a settimana? (premesso che per la corsa non sto proprio a zero perchè in estate ho giocato spesso a calcetto e un minimo di corsa la avevo)
Parti con il considerare che correndo non bruci molte calorie. Male di certo non ti fa peró se devi correre per due sole settimane allora è meglio, secondo me, un'altro sport, ad esempio il nuoto.
Rischi altrimenti, considerando che la corsa necessita di un periodo di adattamento, ti totalizzare pochissimi minuti in sole due settimane di attività.
E forse se ti senti stanco dovresti riposarti....anche perchè 2 settimane sono pochi giorni e almeno che tu non intenda vivere al Mc Donald's non credo potrai fare molti danni