Vabbè, non è possibile neanche il confronto.
Ciao ciao
Mi unisco

Vabbè, non è possibile neanche il confronto.
Ciao ciao

Vabbè, non è possibile neanche il confronto.
Ciao ciao
16 km anche oggi.
Son problemi...😊



, [... ] ma con muscoli frenati da altri muscoli antagonisti [...]![]()
Pensavo fosse solo dovuto al minore esercizio sui gruppi muscolari che servono al ciclismo. Potresti darmi qualche altra informazione su questa interazione indesiderata?
Inoltre pensi porti la stessa problematica la corsa in salita piuttosto che in piano?

Ottimo!!!spero di non infrangere queste nuove "regole"...... dicendo la mia scheda quotidiana che prevede 20' di riscaldamento al lento + 12 ripetute da 100mt al 100% su salita dell 8-10% con recupero 40" + 20' fondo lento e nel finale 8 allunghi da 100mt.
questo tipo di allenamento (ripetute in salita) è per sviluppare la forza... molto propedeutico per la bici

Ottimo!!!![]()

Beh, non vale! Con quei tempi, tu sei uno molto forte e potresti fare qualsiasi cosa...per noi umani è un'altra storiabhe, che dire?
allenamento portato a termine alla grande... le ripetute non avrei detto di riuscirle a fare tutte e 12 ma invece le ho chiuse con un passo di 3.31 al km con pendenza al 10% spaccati.
Fondamentale la corsa lenta prima e dopo soprattutto per defaticare i polpacci
bell allenamento "croccante e muscolare"... non nego anche un po "masochista"![]()

Beh, non vale! Con quei tempi, tu sei uno molto forte e potresti fare qualsiasi cosa...per noi umani è un'altra storia![]()
bhe, che dire?
allenamento portato a termine alla grande... le ripetute non avrei detto di riuscirle a fare tutte e 12 ma invece le ho chiuse con un passo di 3.31 al km con pendenza al 10% spaccati.
Fondamentale la corsa lenta prima e dopo soprattutto per defaticare i polpacci
bell allenamento "croccante e muscolare"... non nego anche un po "masochista"![]()
Quanto lunga la ripetuta...?
avevo il lavoro sui 100mt al 100% della FC
È il lavoro più redditizio che c'è......anche per il ciclismo ��....per migliorare il VO2max.....Io ridurrei un po la pendenza....

sulla tabella avevo dal 8-10% e in 1.2km ho fatto 120dsl positivo
molto soddisfatto devo dire
p.s. questa mattina sul rullo la gamba girava bene, i battiti si alzavano alla grande
credo che il running innalzi parecchio la Vo2 e porta ad un aumento dei bpm nel giro di pochi minuti (cosa che quest estate non mi succedeva e ci volevan decine di minuti per entrar a regime mentre pedalavo)
Se inserisci anche dei recuperi da fermo ( non cammini, non corricchi) aumenti la frequenza di riserva. Significa recuperare più in fretta, un po come si fa nel biathlon.....vai a tutta, ti fermi e spari....
Quindi è preferibile fare recuperi da fermo in questo tipo di ripetute?Bene a sapersi
Ne discutevamo ieri proprio io e [MENTION=70972]stambe[/MENTION] sul recupero da fermo e in movimento.
Quindi è preferibile fare recuperi da fermo in questo tipo di ripetute?