Io alla tua eta nn facevo molto
Correvo in moto e basta
Ogni tanto un po di bici
Adesso mi alleno da un 5 anni
Ma da un paio ho iniziato a far "sul serio"
Magari aver iniziato 10 anni fa
P.s. cmq ho sempre fatto sport fino ai 15/16 anni... poi periodo blando fino ai 25/26
... usque ad finem ...
l'importante è fare sport fino alla tarda adolescenza,gli sviluppi motori che non acquisisci dai 5 ai 15-17 anni non li riprendi mai più.
un po' mi pento di essermi perso l'età tra i 12 e i 15 anni ma amen.
forse se avessi continuato col calcio poi alla fine mi sarei stufato e addio sport.
certi stop è normale che si verifichino,certe volte è anche meglio.
poi dopo un primo periodo di maggior libertà(inteso come tempo da dedicare alla lettura o alla scoperta di qualche posto nuovo in macchina o alla tv) mi accorgo che alla fine era meglio se continuavo ad allenarmi e così ricomincio.
c'era un bel 3d aperto da un mod molto tempo fa che parlava dell'arte del ricostruirsi perché in fondo in ogni sport il periodo migliore è quello in cui si ricomincia e i miglioramenti sono rapidi e facili.la mente non è satura dello sport(complice lo stop) e si va a correre a piedi o in bici col sorriso senza guardare il tempo.
certo se uno ricerca la prestazione è un altro mondo