running invernale

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Io alla tua eta nn facevo molto
Correvo in moto e basta
Ogni tanto un po di bici
Adesso mi alleno da un 5 anni
Ma da un paio ho iniziato a far "sul serio"
Magari aver iniziato 10 anni fa
P.s. cmq ho sempre fatto sport fino ai 15/16 anni... poi periodo blando fino ai 25/26

... usque ad finem ...
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Io alla tua eta nn facevo molto
Correvo in moto e basta
Ogni tanto un po di bici
Adesso mi alleno da un 5 anni
Ma da un paio ho iniziato a far "sul serio"
Magari aver iniziato 10 anni fa
P.s. cmq ho sempre fatto sport fino ai 15/16 anni... poi periodo blando fino ai 25/26

... usque ad finem ...

l'importante è fare sport fino alla tarda adolescenza,gli sviluppi motori che non acquisisci dai 5 ai 15-17 anni non li riprendi mai più.
un po' mi pento di essermi perso l'età tra i 12 e i 15 anni ma amen.
forse se avessi continuato col calcio poi alla fine mi sarei stufato e addio sport.
certi stop è normale che si verifichino,certe volte è anche meglio.
poi dopo un primo periodo di maggior libertà(inteso come tempo da dedicare alla lettura o alla scoperta di qualche posto nuovo in macchina o alla tv) mi accorgo che alla fine era meglio se continuavo ad allenarmi e così ricomincio.
c'era un bel 3d aperto da un mod molto tempo fa che parlava dell'arte del ricostruirsi perché in fondo in ogni sport il periodo migliore è quello in cui si ricomincia e i miglioramenti sono rapidi e facili.la mente non è satura dello sport(complice lo stop) e si va a correre a piedi o in bici col sorriso senza guardare il tempo.
certo se uno ricerca la prestazione è un altro mondo
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
ah ultima cosa...in giro a correre si vede molta più fi*a che in bici.
certe volte mi faccio il giro solo per quello...:wacko:

Quello è vero! Adesso cicliste ce n'è anche parecchie rispetto a qualche anno fa,quando erano mosche bianche,però che corrono a piedi effettivamente sono molte di più.
Il 6 gennaio la marcia del mio paese la farò per due motivi,patata e ottimo ristoro finale![emoji12]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Io vedo solo vecchie con badanti e gente che porta a spasso il cane 😂😂😂

... usque ad finem ...

dipende da dove vai...se vai in una strada di campagna si capisce.
prova ad andare sulle piste ciclopedonali o in paese o anche su un argine di un fiume frequentato.
nelle giornate primaverili è davvero pieno.
poi chiaro ci sono anche i vecchietti.infatti oggi ne ho beccato uno che mi stava per far andare a monte le ripetute,per me era ancora ubriaco da ieri.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Bhe nn è che perdo tempo ad andar a cercar posti per correre...
Corro per le strade del mio paese di campagna
Magari se abitassi in città, ti darei ragione

... usque ad finem ...
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Quello è vero! Adesso cicliste ce n'è anche parecchie rispetto a qualche anno fa,quando erano mosche bianche,però che corrono a piedi effettivamente sono molte di più.
Il 6 gennaio la marcia del mio paese la farò per due motivi,patata e ottimo ristoro finale![emoji12]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk



Tipo questa?[emoji12]
0955d6e486cc4074373b1ca558fbc69a.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Tipo questa?[emoji12]
0955d6e486cc4074373b1ca558fbc69a.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No quella purtroppo rimane una mosca bianca[emoji39].

Oggi ho provato a fare qualche ripetuta in salita e naturalmente mi son fatto male[emoji25]. Ho sentito tirare la parte posteriore della coscia e mi sono fermato subito,spero sia questione da poco.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
No quella purtroppo rimane una mosca bianca[emoji39].

Oggi ho provato a fare qualche ripetuta in salita e naturalmente mi son fatto male[emoji25]. Ho sentito tirare la parte posteriore della coscia e mi sono fermato subito,spero sia questione da poco.
Come hai fatto il riscaldamento?
Che salita e che tipo di ripetuta hai scelto?

... usque ad finem ...
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Come hai fatto il riscaldamento?
Che salita e che tipo di ripetuta hai scelto?

... usque ad finem ...
Riscaldamento di 15 min circa a passo blando sui 5'/km poi 5 ripetute di circa 50m a tutta su una salita al 7/8% più o meno e rec 2'. Alla 5a la coscia ha ceduto e son tornato camminando...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Riscaldamento di 15 min circa a passo blando sui 5'/km poi 5 ripetute di circa 50m a tutta su una salita al 7/8% più o meno e rec 2'. Alla 5a la coscia ha ceduto e son tornato camminando...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Avresti dovuto fare qualche allungo sui 100mt e poi assaggiar le ripetute
Cmq strano... 50mt all 8% non sono distruttivi... soprattutto con 2' recupero
Secondo me è solo un dolore di adattamento

... usque ad finem ...
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
No quella purtroppo rimane una mosca bianca[emoji39].

Oggi ho provato a fare qualche ripetuta in salita e naturalmente mi son fatto male[emoji25]. Ho sentito tirare la parte posteriore della coscia e mi sono fermato subito,spero sia questione da poco.



Siamo in due. Contrattura di un polpaccio. Ho tirato troppo e la macchina fa fatica a star dietro alla testa.
Comunque 50' di veloce in salita e 600 d+ li ho fatti anche oggi.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Avresti dovuto fare qualche allungo sui 100mt e poi assaggiar le ripetute
Cmq strano... 50mt all 8% non sono distruttivi... soprattutto con 2' recupero
Secondo me è solo un dolore di adattamento

... usque ad finem ...

Lo spero,secondo me non avevo nemmeno recuperato bene dall'uscita di sabato,con la corsa nonostante i pochi km,recupero molto più lentamente che in bici.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Oggi mi sono portato a casa un paio di HOKA da trail. Indossate.....pantofole!!!
E adesso vediamo se il mio telaio malandato ne trarrà un vantaggio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A proposito di scarpe...se a qualcuno interessa ho un paio di mizuno ultima n° 42 usate 20km da vendere a poco...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk