running invernale

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Oggi marcia del paese,volevo fare il best sui 10k ma dopo 4km mi sono dovuto arrendere al dolore alla coscia e chiuso con 4.45'/km circa di media su 11k. Peccato perchè stavo abbastanza tranquillamente sui 4.20'/km prima di sentire dolore.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Io invece ho fatto un 90' medio in quota con 600 d+ .
Sempre con le orecchie tirate sul polpaccio sx ancora non completamente a posto. Le HOKA anche sulla neve dura vanno bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Ma se hai dolore, evita di fare cosi tanto
Parere mio eh

... usque ad finem ...



Nessun dolore. Ancora leggermente contratto. Sono passati i 10 giorni canonici ( stop previsto dai protocolli) senza recidive , ma non tiro ancora. Oggi poi ho corso a - 14 e c'è voluto un po' per carburare. [emoji16]




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Oggi allenata la forza [emoji12]
992dd960f68630fa87aa968c12cc8f4a.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Oggi 7.5km nella riviera del conero...un vento della madon*a con -1 con un percorso senza un metro di pianura...se è allenante ve lo dico domani ma mi sento le gambe come se avessi fatto della palestra,quindi un po' imballate.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Per me la stagione del running mi sa che è finita,fortunatamente la coscia non mi da fastidio se pedalo,probabilmente è una semplice contrattura.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Per me la stagione del running mi sa che è finita,fortunatamente la coscia non mi da fastidio se pedalo,probabilmente è una semplice contrattura.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk



Vedrai che quando non la senti più rincominci. Una contrattura deve rientrare in una decina di giorni se no è più facile che sia un piccolo stiramento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Sessione di running invernale del 31/12 fatta in fartlek, 1'+1' x 8 volte tutto ripetuto 2 volte... mi ha dato buone sensazioni ma purtroppo alla penultima ripetuta ho sentito interno posteriore della coscia, all'attaccatura alta, prima indurirsi il muscolo e a freddo mi è venuto fuori un dolore che si presenta in certi movimenti...ieri nuova sessione di corsa media e si ripresenta il fastidio in fase di spinta...lo sto curando con Lasonil...speriamo in bene, voi guru del running avete qualche idea di un simile infortunio?
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Sessione di running invernale del 31/12 fatta in fartlek, 1'+1' x 8 volte tutto ripetuto 2 volte... mi ha dato buone sensazioni ma purtroppo alla penultima ripetuta ho sentito interno posteriore della coscia, all'attaccatura alta, prima indurirsi il muscolo e a freddo mi è venuto fuori un dolore che si presenta in certi movimenti...ieri nuova sessione di corsa media e si ripresenta il fastidio in fase di spinta...lo sto curando con Lasonil...speriamo in bene, voi guru del running avete qualche idea di un simile infortunio?

Quasi uguale al mio[emoji28] Se hai sentito tirare tipo crampo ma meno intenso e il muscolo lo senti ingrossato e teso è possibile che sia una contrattura anche la tua. Non sono un guru del running ma da giovane ho giocato a calcio. Per curarla meglio un'antinfiammatorio e impacchi caldi o caldo umidi[emoji6]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
vista la poca voglia ad andare in bici con temperature prossime alle 0 mi sono fatto convincere ad andare a fare un pò di trail.....a -10 :-x

Non essendo attrezzato a dovere con le scarpe (ho solo quelle da running normale non essendo mai andato a correre sui sentieri) spero di non fare troppi ruzzoloni per terra :mrgreen:
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Grazie frullo, si una cosa del genere, indolenzimento e muscolo intorpidito. Non penso ad una contrattura in quanto non c'è un punto specifico che mi fa male se ci faccio pressione ma bensì un dolore che si presenta sotto alcuni movimenti, le contratture che ho avuto in passato mi facevano male anche al tatto.
Devo dire che la situazione si è "aggravata" con la sessione di cm, ieri mi ha fatto bene una pedalata di recupero, oggi meglio ma ovviamente torno sui pedali e con calma.
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
vista la poca voglia ad andare in bici con temperature prossime alle 0 mi sono fatto convincere ad andare a fare un pò di trail.....a -10 :-x



Non essendo attrezzato a dovere con le scarpe (ho solo quelle da running normale non essendo mai andato a correre sui sentieri) spero di non fare troppi ruzzoloni per terra :mrgreen:



Bruno Brunot ( ex camp. mond. Sky Running) correva con ASICS Nimbus A3 . [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk