Runtastic vs strava

lucaxxaa

Novellino
16 Agosto 2013
41
0
Prov Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized Venge Comp
Attualmente, uso runtastic, il sito internet, per caricare manualmente, allenamenti di corsa, rulli, mentre quelli in b.d.c. e m.t.b. , in automatico usando il cellulare, che ovviamente porto in bici.

Ma secondo voi, quale e' la miglior applicazione, per tenere traccia di tutti gli allenamenti di corsa, mtb e bdc ? Magari integrandoci una fascia cardio

armonydeer

Novellino
11 Marzo 2014
2
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Ho un iphone 4S e runtastic road bike pro. Se tengo tutto acceso la batteria mi dura poco più di 2 ore. Mi piacerebbe vedere le carte e i dati di velocità e km fatti, ma la batteria mi si scarica presto. Se lo metto in stand by... che senso ha? non ho nessun dato visivo. E' vero che viene tutto registrato, ma a me interessa sapere anche a che velocità vado e se ho alternative sulla mappa. Ho qualche speranza per avere la tua durata di batteria?

armonydeer

Novellino
11 Marzo 2014
2
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Mi sa che non sei ben informato: il giro più lungo che ho registrato con Iphone è stato di 7h43 di pedalata, 220 km. Con le soste sarà durato 8 h30 o forse di più.. Ho fatto anche due telefonate, brevi. Quando sono arrivato a casa la batteria aveva ancora il 7% di carica.

Naturalmente avevo disabilitato la linea dati 3G. Le mappe non hai bisogno di salvarle offline, quando la rete 3G è disabilitata non vedi le mappe nella App ma sta comunque registrando i dati con il gps memorizzando i vari punti da cui tu transiti. Quando alla fine salvi la sessione e la esporti in gpx o altro formato, hai tutti i dati.

Ho un iphone 4S e runtastic road bike pro con sensore di velocità Scosche. Se tengo tutto acceso la batteria mi dura poco più di 2 ore. Mi piacerebbe vedere le carte e i dati di velocità e km fatti, ma la batteria mi si scarica presto. Se lo metto in stand by... che senso ha? non ho nessun dato visivo. E' vero che viene tutto registrato, ma a me interessa sapere anche a che velocità vado e se ho alternative sulla mappa. Ho qualche speranza per avere la tua durata di batteria?

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Ipbike permette 3 ore abbondanti con schermo acceso e 4 sensori ant collegati al cell xsperia x10 mini e fino a 7 ore con schermo spento.

ak-47

Pedivella
23 Luglio 2010
461
13
gragnano NA
Visita sito
Bici
Cayo evo
uso endomondo per due motivi: tracciare un gpx, e scaricarlo automaticamente a fine giro tramite mail al sito endomondo.
successivamente estrapolo il gpx e lo porto su strava, dato che la faccenda dei segmenti è una pippa esagerata e mi sprona parecchio.

lascio il cell nel sottosella, con dati attivi e schermo in stand by, con giri di 2.5 3 ore la batteria rimane comunque carica, e non ho un super cellulare anzi,un nokia che grida pietà da 2 anni e mezzo

gianni.2861

Novellino
22 Aprile 2014
4
0
64
Guglionesi
www.teamusconio.org
Bici
Guerciotti Libra
Io utilizzo Runtastic Pro Bike, applicazione istallata su IPHONE 4S con cui mi trovo molto bene ho sostituito la batteria originale con una più grande perchè inizialmente la durata della batteria era poco più di 2 ore. (ovviamente con 3g e dati tel attivi) con la batteria maggiorata è cambiato poco ossia, max due ore e mezzo (con 3g e dati attivi) con il solo gps attivo escludendo i dati e il 3g la durata arriva max a 3ore e mezzo. Ho risolto con una batteria esterna che collego al telefono raddoppiando la durata.

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Li ho provati tutti e due con iPhone 4S.
Runtastic l'ho usato per quasi 2 anni, mentre Strava solo per un'uscita (domenica scorsa).
Sicuramente Runtastic consuma un sacco di batteria, partendo con batteria al 100% dopo poco più di 3 ore rientravo con circa il 20% di carica, mentre con Strava dopo un giro di 2ore e 1/2 sono rientrato con il 50% (non ero partito con la batteria carica al 100%, mi sembra quindi che sia meno esoso).
Tra i due, per quel poco che ho potuto vedere Strava ha sicuramente qualcosa in più (in primis i segmenti).
Ho notato tuttavia che runtastic, tra i miei amici è molto più diffuso.

Nota:
ora ho acquistato il sigma rox 10.0 e le uscite le scaricherò quindi direttamente su Strava..

GabrieleFG

Pignone
1 Ottobre 2010
259
10
Marnate
Visita sito
Bici
Casati
Esiste un luogo in cui si può discutere se un giro è degno di essere flaggato (parliamo di strava) o meno?

Io quando non ho dubbi flaggo, ma ci sono alcuni casi limite e mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli altri.

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
62
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
STRAVA tutta la vita, non c'è paragone
o-o

Si, ti quoto STRAVA tutta la vita, non c'è paragone!!!
Però per momento di STATE ATTENTI A QUEI DUE e attenti alla prossima di CHI SARA' e di alcuni invidiosi.

“alcuni delle tracce delle loro corse sono gelosi di me”

Cari amici ciclisti amatoriali, ieri ho ricevuto una segnalazione di mia attività datata 30/08/2014 cliccare qui [URL]https://www.strava.com/activities/187361482[/URL]

Attenti a quei due inglesi di James O’ neill e Martins Zieds!

Perche io faccio forte, così i miei giri hanno iniziato ad essere spesso finalizzati alla conquista del record, KOM KOM KOM e coppe coppe guardate la classifica completa, , cioè del mio miglior tempo personale sempre sulle pianure, quindi un tratto caratterizzante moltissime delle mie uscite in bici è diventato la ricerca dei KOM.

(Ecco, a questo punto di andare in bici: essendo stato un pioniere di Strava nella mia zona territorio di Mestre Venezia e Treviso) per grazie i segmenti , per grazie il fondatore di STRAVA, invece il GARMIN CONNECT manca “crea segmento” e

Runtastic??

La ripeto con grande maiuscolo ATTENTI A QUEI DUE INGLESI di James O’ neill e Martins Zieds, che attualmente vivono in Mestre e Venezia, a fare girare con proprie debole gambe, e scrivono facilmente al computer STRAVA che Mi bloccano perché ho iniziato di essere il più forte di loro, di KOM, perché i due inglesi sono meno forte di me, sia fastidioso e, quindi, rivaluto anche il bloccaggio come una strategia di guerra lecita! E quindi loro non riescono conquistare i miei KOM A SEGUIRE LE STRADE DI PUNTI I SEGMENTI, CON PROPRE LE SUE DEBOLE GAMBE E ALLORA SCRIVONO FACILMENTE AL PROPRIO COMPUTER PER SEGNALARMI E POI MI HANNO CANCELLATO I MIEI LOGHI DI CORONE KOM E COPPE.

PER MOMENTO STATE ATTENTI A QUEI DUE!!!!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andre.road

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
o-o

Si, ti quoto STRAVA tutta la vita, non c'è paragone!!!
Però per momento di STATE ATTENTI A QUEI DUE e attenti alla prossima di CHI SARA' e di alcuni invidiosi.

“alcuni delle tracce delle loro corse sono gelosi di me”

Cari amici ciclisti amatoriali, ieri ho ricevuto una segnalazione di mia attività datata 30/08/2014 cliccare qui [URL]https://www.strava.com/activities/187361482[/URL]

Attenti a quei due inglesi di James O’ neill e Martins Zieds!

Perche io faccio forte, così i miei giri hanno iniziato ad essere spesso finalizzati alla conquista del record, KOM KOM KOM e coppe coppe guardate la classifica completa, , cioè del mio miglior tempo personale sempre sulle pianure, quindi un tratto caratterizzante moltissime delle mie uscite in bici è diventato la ricerca dei KOM.

(Ecco, a questo punto di andare in bici: essendo stato un pioniere di Strava nella mia zona territorio di Mestre Venezia e Treviso) per grazie i segmenti , per grazie il fondatore di STRAVA, invece il GARMIN CONNECT manca “crea segmento” e

Runtastic??

La ripeto con grande maiuscolo ATTENTI A QUEI DUE INGLESI di James O’ neill e Martins Zieds, che attualmente vivono in Mestre e Venezia, a fare girare con proprie debole gambe, e scrivono facilmente al computer STRAVA che Mi bloccano perché ho iniziato di essere il più forte di loro, di KOM, perché i due inglesi sono meno forte di me, sia fastidioso e, quindi, rivaluto anche il bloccaggio come una strategia di guerra lecita! E quindi loro non riescono conquistare i miei KOM A SEGUIRE LE STRADE DI PUNTI I SEGMENTI, CON PROPRE LE SUE DEBOLE GAMBE E ALLORA SCRIVONO FACILMENTE AL PROPRIO COMPUTER PER SEGNALARMI E POI MI HANNO CANCELLATO I MIEI LOGHI DI CORONE KOM E COPPE.

PER MOMENTO STATE ATTENTI A QUEI DUE!!!!

Mi dispiace!!!
Comunque, anche se ti hanno cancellato le corone, KOM e coppe (oggetti virtuali) non hanno influenzato le tue prestazioni reali... che è ciò che conta davvero!!!
Se fossi al posto tuo me ne fregherei. o-o

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
62
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Mi dispiace!!!
Comunque, anche se ti hanno cancellato le corone, KOM e coppe (oggetti virtuali) non hanno influenzato le tue prestazioni reali... che è ciò che conta davvero!!!
Se fossi al posto tuo me ne fregherei. o-o

Grazie, si capisco, certo si fregherei, anche io, anzi essi sono bimbi, ahaha

non è mica mi perdo il guadagno di soldi, ahahaha,

solo per dire è un modo che la STRAVA ormai tutto il mondo sociale di virtuale tanto di piu di RUNTASTIC, per usare al pc per approfitarne di CREA SEGMENTI cio per avere KOM KOM , non per le gambe.

Strava migliore, per questo è unico che si puo crea il segmento, per questo molti al pc per crea il segmento, esempio per fare i tre km con 5 semafori, vicino zona di industrale e li passano i camion e l'auto, sfruttano l'aria in caso se tutti i 5 semafori verde, per diventare KOM. non le sue gambe.

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Grazie, si capisco, certo si fregherei, anche io, anzi essi sono bimbi, ahaha

non è mica mi perdo il guadagno di soldi, ahahaha,

solo per dire è un modo che la STRAVA ormai tutto il mondo sociale di virtuale tanto di piu di RUNTASTIC, per usare al pc per approfitarne di CREA SEGMENTI cio per avere KOM KOM , non per le gambe.

Strava migliore, per questo è unico che si puo crea il segmento, per questo molti al pc per crea il segmento, esempio per fare i tre km con 5 semafori, vicino zona di industrale e li passano i camion e l'auto, sfruttano l'aria in caso se tutti i 5 semafori verde, per diventare KOM. non le sue gambe.

Si, sono d'accordo. o-o

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Li ho provati tutti e due con iPhone 4S.
Runtastic l'ho usato per quasi 2 anni, mentre Strava solo per un'uscita (domenica scorsa).
Sicuramente Runtastic consuma un sacco di batteria, partendo con batteria al 100% dopo poco più di 3 ore rientravo con circa il 20% di carica, mentre con Strava dopo un giro di 2ore e 1/2 sono rientrato con il 50% (non ero partito con la batteria carica al 100%, mi sembra quindi che sia meno esoso).
Tra i due, per quel poco che ho potuto vedere Strava ha sicuramente qualcosa in più (in primis i segmenti).
Ho notato tuttavia che runtastic, tra i miei amici è molto più diffuso.

Nota:
ora ho acquistato il sigma rox 10.0 e le uscite le scaricherò quindi direttamente su Strava..

Confermo anch'io l'impressione: ormai con il mio vecchio iPhone 4 con Runtastic non riuscivo a fare uscite di durata superiore alle 2,5/3 h senza tornare a casa con il cellulare completamente scarico :bua: (partendo completamente carico). Provato Strava con un giretto da 2,5 h e non ha consumato neanche il 20% della batteria: anche solo per questo decisamente meglio Strava o-o

Robike

Pignone
28 Febbraio 2009
124
0
Napoli
Visita sito
Ho scaricato da poco strava sul mio iPhone ,ma non riesco a scaricarmi i percorsi dal sito come facevo col runtastic pro.
E possibile farlo anche con strava?
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Ora non saprei se si possono scaricare dei percorsi già finiti, so che puoi crearti dei percorsi a tuo piacimento, ma il tutto su pc , non sul telefono.
Una volta salvati tramite pc li puoi usare sul telefono o su Garmin ecc.

Robike

Pignone
28 Febbraio 2009
124
0
Napoli
Visita sito
Ora non saprei se si possono scaricare dei percorsi già finiti, so che puoi crearti dei percorsi a tuo piacimento, ma il tutto su pc , non sul telefono.
Una volta salvati tramite pc li puoi usare sul telefono o su Garmin ecc.

Quindi se io voglio seguire il percorso di un altro utente strava dal mio telefonino me lo devo prima creare sul pc uguale,e poi salvarlo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk