Ruote alluminio light medio profilo

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
Molto belle, gli scriverò per eventuali alternative con cerchio senza fori.

I mozzi sai da chi sono prodotti?

Mi sembrano molto simili a quelli visti sulle ICAN e su queste ruote trovate su AliExpress anche se queste non sono 2:1


Le raggiature al posteriore di tutte e tre queste ruote sono senza raggi che si toccano? Questa particolarità dipende da come sono fatti i mozzi? Perché la raggiatura mi sembra una semplice radiale su un lato e in seconda dall'altro.
i mozzi sono gli yuniper
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.715
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
il must delle stiletto sono proprio i mozzi, la pecca sono il cerchio di vecchia concezione, ancora con il canale interno da 14mm, a questo punto per 100gr in più meglio le breva ma costano 100 € in più,
in cina puoi prendere delle ottime kinlin da 20mm ma anche loro con canale da 14mm,
oppure prendi con 500e un bel paio di fulcrum 3 e sei a posto per sempre, canale da 17 e mozzo a coni e sfere, in alterntiva ci sarebbero le ultegra sempre con mozzo a coni e sfere ma un pò più costose, sei sui 600/650€,
se vuoi qualcosa in più ci sono queste belle ruote di blow racing, io mi faccio assemblare da lui le mie ruote, è un mio amico,
belle leggere e costano il giusto,
Sono dubbioso tra le Blow e le Campagnolo Zonda. Le Blow le reputo più "fighe" e più leggere. Le Zonda, leggo, sono affidabilissime. Tu cosa sceglieresti?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
Sono dubbioso tra le Blow e le Campagnolo Zonda. Le Blow le reputo più "fighe" e più leggere. Le Zonda, leggo, sono affidabilissime. Tu cosa sceglieresti?
leggere non vuol dire che siano meno affidabili, le zonda sono ruote soloper copertoncino, anche se le puoi trasformare tranquillamente, le blow sono anche tubeless,
ci sono 300gr di differenza,
la scelta deve essere tua,
se scegli zonda dovresti avere un gruppo campagnolo a cui accompagnarle, se hai shimano meglio fulcrum3, sono la stessa ruota
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc

Maverick89

Pignone
15 Settembre 2023
144
122
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Gtr Team Rim 105
Scrivo in questo 3d dopo essermi letto centinaia di messaggi sull'argomento.
Però molti link, essendo datati, sono scaduti.

Quindi, mi piacerebbe chiedere a @sheik yerbouti un consiglio (perdonami ma mi sei uscito praticamente sempre te nella funziona cerca :mrgreen:)
Mi sta salendo la scimmia di cambiare i cerchi alla mia nuova bici. Avendo dei Shimano rs100 rim, anche due pezzi di legno sarebbero meglio...

Mi puoi consigliare qualcosa?
Sono aperto a tutto...

Grazie o-o
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
Scrivo in questo 3d dopo essermi letto centinaia di messaggi sull'argomento.
Però molti link, essendo datati, sono scaduti.

Quindi, mi piacerebbe chiedere a @sheik yerbouti un consiglio (perdonami ma mi sei uscito praticamente sempre te nella funziona cerca :mrgreen:)
Mi sta salendo la scimmia di cambiare i cerchi alla mia nuova bici. Avendo dei Shimano rs100 rim, anche due pezzi di legno sarebbero meglio...

Mi puoi consigliare qualcosa?
Sono aperto a tutto...

Grazie o-o
primacosa devi specificare che ruote vorresti, disc-rim, alluminio carbonio ed il budget a disposizione, è quello che fa tutto,
 

Maverick89

Pignone
15 Settembre 2023
144
122
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Gtr Team Rim 105
@sheik yerbouti perdonami, ho dato per scontato si capisse dal titolo del topic.
Alluminio (non me la sento di provare il carbonio)
Rim
Budget massimo sui 400€. Ma se si potesse spendere qualcosa meno, essendo la mia primi bici sarei solo che contento :mrgreen:
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
@sheik yerbouti perdonami, ho dato per scontato si capisse dal titolo del topic.
Alluminio (non me la sento di provare il carbonio)
Rim
Budget massimo sui 400€. Ma se si potesse spendere qualcosa meno, essendo la mia primi bici sarei solo che contento :mrgreen:
se vuoi andare sul sicuro un bel paio di fulcrum 3 e sei fuori da tutte le rogne,


altrimenti su aliex trovi le ruote kinlin
 
  • Mi piace
Reactions: Maverick89