Ruote blow racing

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
46
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
hai ragione anche tu (eccezzion fatta per le fulcrum zero che hanno profilo 26/30) .. forse il collega si riferiva, oltre al profilo basso (22mm) e alla raggiatura 20/24, anche al peso troppo contenuto delle Blow 1280 gr. Intendendo dire che sotto un certo peso (es 1500 gr) il materiale dei cerchi comincia a essere troppo leggero, e, con un profilo basso da 22mm, il cerchio diventerebbe troppo poco rigido..
Può essere plausibile?

beh ma allora neutron, fulcrum zero, dura ace, mavic ecc ecc sono ruote non rigide e azzardate. hanno tutte meno di 20/24 raggi e profilo 22-24mm.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.594
9.582
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
hai ragione anche tu (eccezzion fatta per le fulcrum zero che hanno profilo 26/30) .. forse il collega si riferiva, oltre al profilo basso (22mm) e alla raggiatura 20/24, anche al peso troppo contenuto delle Blow 1280 gr. Intendendo dire che sotto un certo peso (es 1500 gr) il materiale dei cerchi comincia a essere troppo leggero, e, con un profilo basso da 22mm, il cerchio diventerebbe troppo poco rigido..
Può essere plausibile?
boh, tutto è plausibile. però tutto va riportato sulla terra.
io per per la mtb 29 mi sono costruito delle ruote con crest e dt240 che sono circa 1400gr. e sono disco con cerchio di 24mm largo. vanno benissimo, e se vanno bene nei sentieri l'asfalto neppure lo sentono....
quindi la domanda è? qual è la rigidità minima che serve? e poi, siamo sicuri che rigido è meglio di meno rigido? specie per come sono le strade in italia.
in commercio si trovano anche set di ruote meno di 1100 gr sempre in alluminio

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
beh ma allora neutron, fulcrum zero, dura ace, mavic ecc ecc sono ruote non rigide e azzardate. hanno tutte meno di 20/24 raggi e profilo 22-24mm.

esatto io vengo da durace c24 peso sui 65kg e non ho mai sentito queste ruote flettere e sull anteriore siamo a 16 raggi , il profilo sarà da 24mm

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
46
Verona
Visita sito
Bici
Da qualche parte, forse su questo forum, avevo letto che queste Blow Racing BLOW C22JB-SL sono molto simili alle Stiletto, per profilo, mozzi e forse anche come materiali, tranne la differenza nella raggiatura, che le stiletto hanno a 24/28 raggi, ma anche le Blow si possono avere 24/28 con aggiunta si 20 Euro.
Qualcuno ha avuto esperienza in merito e può confermare che potrebbe trattarsi di una soluzione economica alle Stiletto, oppure non sono nemmeno da paragonare?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.071
9.232
Visita sito
Bici
disc
cambiano il mozzo ed i raggi il cerchio e' lo stesso voledo te le fa con gli stessi raggi a testa dritta ma con un altro mozzo
comunque io quando ho dei dubbi chiedo a chi le fa le ruote, sul forum questo costruttore non e' conosciuto da nessuno se non da chi frequenta il mondo ed il forum cina

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
cambiano il mozzo ed i raggi il cerchio e' lo stesso voledo te le fa con gli stessi raggi a testa dritta ma con un altro mozzo
comunque io quando ho dei dubbi chiedo a chi le fa le ruote, sul forum questo costruttore non e' conosciuto da nessuno se non da chi frequenta il mondo ed il forum cina

si e purtroppo anche li sono poche le recensioni di queste ruote, due 3 utenti che ne parlan bene ci sono e sono anche qui su forum bdc

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.071
9.232
Visita sito
Bici
disc
comprateli e fate voi la recensione, io ne ho 2 paia uno per me uno per mia moglie che mi sono fatto assemblare da un'altro, 1230gr, le uso in inverno e vanno benissimo, un paio le ho messe in vendita perche' tanto mia moglie d'inverno non pedala e d'estate io uso solo carbonio

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
comprateli e fate voi la recensione, io ne ho 2 paia uno per me uno per mia moglie che mi sono fatto assemblare da un'altro, 1230gr, le uso in inverno e vanno benissimo, un paio le ho messe in vendita perche' tanto mia moglie d'inverno non pedala e d'estate io uso solo carbonio

ti han dato problemi di centratura ? i mozzi sono sempre quelli o hai messo mozzi diversi ?

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Io le uso da 1000 km, peso delle ruote dichiarato 1260gr. peso rlevato 1275gr. Senza nastro paranipple. Ho avuto anche le stiletto, che poi ho venduto, queste sono piu' leggere di 20gr.
Per ora sono perfettamente centrate, scorrevoli, e ottime ruote in rapporto al prezzo. Io peso 65kg.

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
arrivate le mie blow c22jb -SL devo ammettere che nel montaggio dei copertoncini da 23 open corsa veloflex ho dovuto faticare un po ma usando un po di sapone vanno su, per ora fatti solo 40km quindi non posso esprimermi, come peso è uguale al grammo quello dichiarato sulla certificazione allegata, in pratica le full carbon yishun 38-50 mozzi chosen tubolare con stesso pacco pignoni e tubolari carbon veloflex pesano solo 40 gr in meno per tutta la coppia pneumatici compresi montati e pacco pignoni , ora vedremo come vanno e se sono comode, al limite provo a montarle tubless o copertoncino 25mm

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
46
Verona
Visita sito
Bici
Quando riesci, e ci hai fatto un po' di strada, dacci più informazioni e impessioni su come vanno queste ruote, perchè da un po' le guardo con interesse ma non riesco a decidermi se stare su queste o se, a parità di prezzo, su Marchisio C26, ad esempio.
Grazie

arrivate le mie blow c22jb -SL devo ammettere che nel montaggio dei copertoncini da 23 open corsa veloflex ho dovuto faticare un po ma usando un po di sapone vanno su, per ora fatti solo 40km quindi non posso esprimermi, come peso è uguale al grammo quello dichiarato sulla certificazione allegata, in pratica le full carbon yishun 38-50 mozzi chosen tubolare con stesso pacco pignoni e tubolari carbon veloflex pesano solo 40 gr in meno per tutta la coppia pneumatici compresi montati e pacco pignoni , ora vedremo come vanno e se sono comode, al limite provo a montarle tubless o copertoncino 25mm

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Quando riesci, e ci hai fatto un po' di strada, dacci più informazioni e impessioni su come vanno queste ruote, perchè da un po' le guardo con interesse ma non riesco a decidermi se stare su queste o se, a parità di prezzo, su Marchisio C26, ad esempio.

Grazie

ciao oggi sono riuscito a farci soli 56 km e tra un pattino freno che mi si era completamente smollato, cambio rumoroso che devo sistemare (bici nuova anche se in realta usata di pochi mesi) alle ruote ci ho guardato poco, mi piacerebbe provarle in salita in discesa ma per ora al max nelle vicinanze ho solo le rampe degli argini del po, quindi appena riesco a fare un giretto sui colli vi faccio sapere, le ho montate con stessi copertoncini veloflex open corsa 23 (e ho notato che sono cerchi piu difficoltosi per montaggio di questi copertoni) che avevo sulle mie shimano c24 durace 7900, come cerchio non mi sbaglio di certo nel dire che assorbe meno i colpi dell asfalto (prima avevo un tarmac SL4 che era molto piu rigido ora un synapse himod) a parità di gonfiaggio e sul sunapse lo sento di più all anteriore ( dietro il telaio assorbe tutto) , come raggiatura e mozzi mi riservo di provarli con un po piu di gamba e meno vento che anche oggi era fastidioso e non capisci se le riote scorrano perche hai il vento dietro o per i mozzi ottimi

al prox aggiornamento

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
46
Verona
Visita sito
Bici
Grazie per questa prima recensione.
In attesa di aggiornamenti futuri, ti chiedo cosa intendi con "come cerchio non mi sbaglio di certo nel dire che assorbe meno i colpi dell asfalto"
Non capisco, intendi che le blow le trovi più rigide rispetto alle shimano c24 durace 7900 ?
Grazie

ciao oggi sono riuscito a farci soli 56 km e tra un pattino freno che mi si era completamente smollato, cambio rumoroso che devo sistemare (bici nuova anche se in realta usata di pochi mesi) alle ruote ci ho guardato poco, mi piacerebbe provarle in salita in discesa ma per ora al max nelle vicinanze ho solo le rampe degli argini del po, quindi appena riesco a fare un giretto sui colli vi faccio sapere, le ho montate con stessi copertoncini veloflex open corsa 23 (e ho notato che sono cerchi piu difficoltosi per montaggio di questi copertoni) che avevo sulle mie shimano c24 durace 7900, come cerchio non mi sbaglio di certo nel dire che assorbe meno i colpi dell asfalto (prima avevo un tarmac SL4 che era molto piu rigido ora un synapse himod) a parità di gonfiaggio e sul sunapse lo sento di più all anteriore ( dietro il telaio assorbe tutto) , come raggiatura e mozzi mi riservo di provarli con un po piu di gamba e meno vento che anche oggi era fastidioso e non capisci se le riote scorrano perche hai il vento dietro o per i mozzi ottimi

al prox aggiornamento

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Grazie per questa prima recensione.

In attesa di aggiornamenti futuri, ti chiedo cosa intendi con "come cerchio non mi sbaglio di certo nel dire che assorbe meno i colpi dell asfalto"

Non capisco, intendi che le blow le trovi più rigide rispetto alle shimano c24 durace 7900 ?

Grazie

per me si , e questo a parita di copertone (beh la camera d aria è un altra ma prima non era certo in lattice o di quelle light) che ho smontato dalle durace e messo su queste, certo non sono come delle racing zero ma non assorbono come le shimano ( non so se fosse il cerchio carbonio con pista in alluminio a renderle piu comode in questo senso) , io lo sento di piu all anteriore , tenete conto che ho la stessa piega in carbonio che avevo sul tarmac, e sopratutto un telaio e forcella che sicuramente assorbono meglio i colpi (synapse anche se alto modulo rispetto al tarmac SL4 pro ).

Comunque prox uscite controllo meglio pressione anteriore provo a portarla a 6 bar (oggi era a 6,6)

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
nessuno che ha preso le Blow con cerchi DRCKTC380 le ha convertite a tubeless ? se si che nastro avete usato per la tenuta (ora avendo montato i copertoni ho del nastro classico della swalbe ma servira del nastro adesivo specifico per garantire la tenuta oltre a valvola e lattice immagino)

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici