Ruote "comode"

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Come siete permalosi!
Allora diciamo che volendo fare una bici nuova e volendo montare delle ruote "comode" senza spendere una fortuna e rimanendo su 1,5 kg cosa montereste???
quello che ti ha detto ciclicornale
se invece vuoi delle ruote di marca diciamo shimano cl 24
ah noi permalosi e tu poco preciso
una fortuna x qualcuno sonop 100 euro x un'altro con qualche zero in piu'
 

enzo

Pedivella
2 Marzo 2007
449
5
58
Chieri - To-
Visita sito
Bici
Gios Carbon Lite / Chorus / Neutron Ultra - Zonda - Bullet Ultra 50
Salve a tutti....
Lo so che la domanda è molto generica ma quali potrebbero essere delle ruote "comode" con un buon rapporto qualità/prezzo???
Le Campy Neutron "normali" (non le Ultra), non sono più a catalogo e costano poco più di 400 euro, con un ottimo rapporto qualità/prezzo, a mio avviso. Due modelli che hai citato (Fulcrum RO, Campy Eurus) non sono propriamente ruote che si possono definire "comode", almeno credo, non avendole mai usate, ma utilizzando da alcuni anni le Campy Zonda che sono abbastanza simili.
 

Ciclista umile

Novellino
9 Luglio 2011
36
0
POGGIBONSI
Visita sito
Bici
CERVELO R3 - 2007
mi inserisco nella discussione perchè sto maturando dubbi analoghi a quelli di chi ha aperto il post...
anch'io vorrei prendere ruote sui 700 euro (acquisto on line) privilegiando la comodità, ma cercando anche di non penalizzare troppo gli altri aspetti (scorrevolezza, reattività, ecc...).
Scartanto le Fulcrum (secondo me bellissime ma a quanto ho capito troppo rigide) rimarrebbero Mavic sls, Shimano C24 e Campagnolo Eurus....
Queste ultime mi interesserebbero per la componente aerodinamnica, avendo altezza di 30 sulla posteriore...
Che ne pensate?
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
mi inserisco nella discussione perchè sto maturando dubbi analoghi a quelli di chi ha aperto il post...
anch'io vorrei prendere ruote sui 700 euro (acquisto on line) privilegiando la comodità, ma cercando anche di non penalizzare troppo gli altri aspetti (scorrevolezza, reattività, ecc...).
Scartanto le Fulcrum (secondo me bellissime ma a quanto ho capito troppo rigide) rimarrebbero Mavic sls, Shimano C24 e Campagnolo Eurus....
Queste ultime mi interesserebbero per la componente aerodinamnica, avendo altezza di 30 sulla posteriore...
Che ne pensate?
le fulcrum 3 sono ottime secondo me
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
conoscete le DT Axis 4.0? Le montano sulla Specy Roubaix ma sul sito DT Swiss non ci sono........

Anch'io ho cercato informazioni su quelle ruote, ma credo che non si possano trovare, sono ruote con 30 raggi al posteriore costruite apposta per SPECIALIZED ad un buon compromesso qualità/prezzo.
Sono sicuramente più pesanti di altre ruote come le mavic elite o anche equipe o delle R3 fulcrum, ma pensate per biciclette da endurance come può essere la ROUBAIX.
Sicuramente un passo avanti rispetto a quanto montava solo 20 raggi delle SHIMANO o 24 raggi la posteriore delle equipe.
Con l'endurance più raggi hai meglio è...