ruote già pronte

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
che attendi? se rispondi di no...

Va bene.

Campagnolo pista (coppia), carbonio, profilo alto, tubolare: migliore offerta qui http://cgi.ebay.co.uk/New-Pair-Camp...14&_trkparms=72:1688|66:2|65:12|39:1|240:1318 a 450 sterline.

Miche Pistard, alluminio, profilo goccia, tubolare, migliore offerta questo negozio qua http://stores.shop.ebay.co.uk/High-On-Bikes a 150 sterline (cerca "Miche" nel negozio).

Planet-X ruote, in alu e in carbonio, ne hanno varie già preassemblate a 104 £ (alu) o 390£ (profilo alto carbonio). http://www.planet-x-warehouse.co.uk/acatalog/Track_Wheels.html. Lenticolare a 500£ circa.

Poi cercando su wiggle.co.uk si ottiene http://www.wiggle.co.uk/sa/cycle/7/track/entire/entire/6 che ti presentano le miche pistard a 5£ in meno dell'offerta sopra (ok), poi l'altro modello della miche che sono poi in pratica le pistard ma per copertoncino e con pista frenante se vuoi usare un freno che si chiamano Miche X-press.

Su wiggle hanno dei bei prezzi anche sulle Zipp da pista, le 404 e le 808. (Campagnolo invece sono decisamente eccessivi, come pure FFWD).

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
http://www.velodromeshop.org.uk

vende i telai Dolan... e ha uno stock di ruote impressionante. Occhio alla penna: ha della roba che costa uno sbotto (praticamente al listino, vedi il casco sferico da 1 vs 1) ma ha anche degli sconti allucinanti su altre cose... specie sulle ruote, che fra l'altro sono belline.... Controlla....

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Scusate la domanda stupida magari, posso adattare le mavic ksyrium per una fissa? Ci sarebbe da cambiare il mozzo giusto? Morale ne varrebbe la pena? Meglio delle altre ruote magari di gamma inferiore o nate per la pista?

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
1-hmmm si esistono degli adattatori 2-non necessariamente, ci sono degli adattatori 3-no di certo 4-si, certo... guarda l'ultimo sito, hanno delle ruote simpatiche che non sono le solite miche.

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
1-hmmm si esistono degli adattatori 2-non necessariamente, ci sono degli adattatori 3-no di certo 4-si, certo... guarda l'ultimo sito, hanno delle ruote simpatiche che non sono le solite miche.

Grazie, cmq il mio dilemma era dato dal fatto che avevo al momento due paia di ruote in più, le mavic e altre vecchie "da combattimento diciamo". Considerando che un paio le posso tenere di scorta per la bici da corsa me ne avanza cmq un paio, ambrosio, di parecchi anni fa, ma da corsa...Qst per chiarire il motivo del mio intervento e per farti capire che non volevo spendere tanto :mrgreen: :mrgreen:

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Grazie, cmq il mio dilemma era dato dal fatto che avevo al momento due paia di ruote in più, le mavic e altre vecchie "da combattimento diciamo". Considerando che un paio le posso tenere di scorta per la bici da corsa me ne avanza cmq un paio, ambrosio, di parecchi anni fa, ma da corsa...Qst per chiarire il motivo del mio intervento e per farti capire che non volevo spendere tanto :mrgreen: :mrgreen:

Mi sa che, non fosse altro per in numero di fori del cerchio, ti conviene sacrificare le ambrosio

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
ci sono anche le mavic ellipse e un modello ambrosio tuutte e due con mozzi da pista e copertoncino

Le Ambrosio economiche meglio lasciar perdere, si rompono raggi a nastro ed il cerchio non è un granchè.
Ben altra sostanza quelle postate prima, dove il cerchio sembra la versione per tubolare del Focus28 che è un cerchio rigidissimo ed a prova di bomba.
Più pesante ma N più reattivo delle Ellipse, che non sono un granchè: io le paragono a delle Aksium

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito
O come alternativa te le fai assemblare dal sottoscritto che da un po' si diverte a prendere mozzi da pista, cerchi e raggi per soddisfare i fissati nostrani :mrgreen:

Scherzi a parte ne sto preparando ancora un po' di coppie dopo che le prime sono andate via subito!

non lo escludo assolutamente ;-)
La mia bici dopo 27 anni di onorato servizio in varie configurazioni di cui l'ultima fissa, comincia a mostrare qualche segno di cedimento.
In particolare il telaio ha della ruggine dentro i tubi e quindi prima o poi cedera'.
Visto che ormai una fissa fara' per sempre parte del mio garage ciclistico, dopo l'estate ne volevo assemblare una seria, partendo da un discreto telaio e non da un fondo di cantina.
Per settembre ti rompero' le scatole con i consigli e, perche' no, per l'assemblaggio di 2 ruote ;-)

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
O come alternativa te le fai assemblare dal sottoscritto che da un po' si diverte a prendere mozzi da pista, cerchi e raggi per soddisfare i fissati nostrani :mrgreen:

Scherzi a parte ne sto preparando ancora un po' di coppie dopo che le prime sono andate via subito!

Se abitassi dalle tue parti potrei farci un pensierino o-o
Grazie cmq dei consigli!! :mrgreen: