Ruote giant slr 1 climb o fulcrum racing 0

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
716
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
Entro su questa discussione per chiedervi un parere sulla qualità delle ruote slr 1 giant. Recentemente ho preso una Giant tcr Advanced Pro 0 con quelle ruote. Tutto bene, ma sono molto perplesso sulla qualità di scorrevolezza. Pedalando mi sembra talvolta di essere su dei falsopiani, quando in realtà é pianura. Queste ruote non scorrono! Ho fatto una prova comparativa con le mie vecchie ma amatissime Spada Breva, facendole girare a vuoto assieme per vedere la differenza è capire se fosse solo una sensazione errata. Le Spada si fermano molti secondi dopo se non minuti (dipende dalla forza che si dà al giro). Se qualcuno ha le Giant, ha avuto le stesse impressioni su queste ruote ? O quali altre? Esteticamente sono belle, ma le prestazioni secondo sono gravemente insufficienti.

Ho anche un video dell'esperimento che ho fatto... La differenza è davvero vistosa

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Entro su questa discussione per chiedervi un parere sulla qualità delle ruote slr 1 giant. Recentemente ho preso una Giant tcr Advanced Pro 0 con quelle ruote. Tutto bene, ma sono molto perplesso sulla qualità di scorrevolezza. Pedalando mi sembra talvolta di essere su dei falsopiani, quando in realtà é pianura. Queste ruote non scorrono! Ho fatto una prova comparativa con le mie vecchie ma amatissime Spada Breva, facendole girare a vuoto assieme per vedere la differenza è capire se fosse solo una sensazione errata. Le Spada si fermano molti secondi dopo se non minuti (dipende dalla forza che si dà al giro). Se qualcuno ha le Giant, ha avuto le stesse impressioni su queste ruote ? O quali altre? Esteticamente sono belle, ma le prestazioni secondo sono gravemente insufficienti.

Ho anche un video dell'esperimento che ho fatto... La differenza è davvero vistosa

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
è una prova che non fornisce nessun riscontro attendibile quella che hai fatto tu.
le breva che hai essendo vecchie è normale che se le fai girare a vuoto si fermino molto tempo dopo le GIANT che sono nuove.
se le tue giant non hanno difetti, come credo, tienitele tranquillamente e fagli finire il rodaggio e poi vedrai che ti troverai benissimo.
piuttosto che gomme ci hai montato?
quelle si che possono fare la differenza.
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
716
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
Grazie per la risposta intanto.
Anche io avevo pensato alla differenza di rodaggio ma la differenza é davvero enorme. Le ruote Giant hanno fatto circa 400 km. Essendo nuove, hanno ancora i copertoni tubeless Gavia.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Grazie per la risposta intanto.
Anche io avevo pensato alla differenza di rodaggio ma la differenza é davvero enorme. Le ruote Giant hanno fatto circa 400 km. Essendo nuove, hanno ancora i copertoni tubeless Gavia.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
a 400 km non si è nemmeno mosso il grasso nei cuscinetti. dagli tempo e guidale senza preoccuparti vedrai che un giorno o l'altro non ci penserai più e le ruote ti sembreranno andare come le breva.
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Buona serata a tutti!!
Sto x acquistare una giant tcr advanced pro che monta le ruote slr 1. Mi chiedevo se valeva la pena cambiarle con delle fulcrum racing 0 c17 subito prima che esca dal negozio oppure mi tengo il set originale?

ciao,
alla fine hai tenuto le ruote Giant Slr1 oppure hai preso le Fulcrum R0? a breve arriverà la mia nuova Giant che di base esce con le stesse ruote ed ho la tua stessa indecisione.
 
  • Mi piace
Reactions: karbon79

Ciccio75

Novellino
14 Aprile 2017
9
0
Visita sito
Bici
Corsa
Entro su questa discussione per chiedervi un parere sulla qualità delle ruote slr 1 giant. Recentemente ho preso una Giant tcr Advanced Pro 0 con quelle ruote. Tutto bene, ma sono molto perplesso sulla qualità di scorrevolezza. Pedalando mi sembra talvolta di essere su dei falsopiani, quando in realtà é pianura. Queste ruote non scorrono! Ho fatto una prova comparativa con le mie vecchie ma amatissime Spada Breva, facendole girare a vuoto assieme per vedere la differenza è capire se fosse solo una sensazione errata. Le Spada si fermano molti secondi dopo se non minuti (dipende dalla forza che si dà al giro). Se qualcuno ha le Giant, ha avuto le stesse impressioni su queste ruote ? O quali altre? Esteticamente sono belle, ma le prestazioni secondo sono gravemente insufficienti.

Ho anche un video dell'esperimento che ho fatto... La differenza è davvero vistosa

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Salve, anche io sto per acquistare la TCR PRO TEAM che monta le stesse ruote, e pure io sono indeciso se lasciarle o montare le Fulcrum 0, anche se mi hanno consigliato di lasciare le SLR1 che risultano essere anche più leggere rispetto alle 0. Vorrei un consiglio da chi le ha provate e sapere se le 0 sono più scorrevoli avendo i cuscinetti in ceramica o no, e se eventualmente i cuscinetti in ceramica si posso sostituire con quelli in dotazione alle SLR1
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
io sulle slr 1 (io però ho la versione DISC) in neanche 1 anno e mezzo di vita ho:
1) cambiato immediatamente i tubeless Gavia...orribili.
2) cambiato dopo circa 7000km i cuscinetti della ruota posteriore
3) ritensionato completamente ruota anteriore e posteriore poiché 4 raggi dietro e 3 davanti si erano completamente allentati (sembravano persino rotti) ed avevano scentrato completamente la ruota (non ho preso colpi o altro).
4) la ruota posteriore sembra sempre bloccata (se sgoogli un po' è un problema che è noto, disc o non dics. Quanto poi infici sulla prestazione non lo so, sempre che infici)
con fulcrum r0 MAI un problema, mai centrate, mai rotto niente, mai sostituito niente di niente.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Caspita! Pensa che le SLR 0 mi stanno tendando molto.
Non ho avuto modo di verificare approfonditamente le differenze fra le 0 e le 1, le prime hanno la meccanica dei DtSwiss 240 mentre le seconde hanno quella dei 340, i raggi sono Dt Aerolite per le 0 e Sapim Cx Ray per le 1, il cerchio sembra lo stesso, non so se il corpo del mozzo posteriore sia uguale, quello delle 0 zero è palesemente copiato da Campagnolo/Fulcrm con la flangia lato drive sovradimensionata, raggiatura 2:1 incrociata in seconda lato drive e radiale lato non drive.
Concordo con te sui Gavia, li ho provati su una Propel Disc, osceni è dire poco ...

Mentre non ho trovato nulla riguardo al problema alla ruota posteriore, ammetto di aver fatto appena qualche ricerca frettolosa, se mi dai qualche spunto per la ricerca, te ne sarei grato, sarei felice di approfondire questo aspetto, grazie.
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
716
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
io sulle slr 1 (io però ho la versione DISC) in neanche 1 anno e mezzo di vita ho:
1) cambiato immediatamente i tubeless Gavia...orribili.
2) cambiato dopo circa 7000km i cuscinetti della ruota posteriore
3) ritensionato completamente ruota anteriore e posteriore poiché 4 raggi dietro e 3 davanti si erano completamente allentati (sembravano persino rotti) ed avevano scentrato completamente la ruota (non ho preso colpi o altro).
4) la ruota posteriore sembra sempre bloccata (se sgoogli un po' è un problema che è noto, disc o non dics. Quanto poi infici sulla prestazione non lo so, sempre che infici)
con fulcrum r0 MAI un problema, mai centrate, mai rotto niente, mai sostituito niente di niente.
Io ho rotto due raggi della SLR1 in nemmeno un anno di utilizzo

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: davipower