Ruote giant slr 1 climb o fulcrum racing 0

davipower

Pignone
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non ti so dire, ma ho chiesto l'attivazione della garanzia. Non posso uscire ogni volta col magone di dover tornare facilmente a piedi. Faccio presente che in entrambi i casi li ho rotti in salita a 14-15 all'ora. Non su una buca in discesa a forte velocità.

Capito, no io ne ho rotto uno in discesa al posteriore lato pignoni per una buca.
e un altro non si è rotto ma si è girato nel mozzo, me ne sono accorto solo cambiando il pacco pignoni, anche se la ruota girava dritta.
 
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davipower

Pignone
22 Ottobre 2014
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Ma ti si sono rotti dopo che la ruota è stata centrata da qualcuno oppure da nuove??
Comunque io oltre questo problemino sono contento, ci ho fatto molte gare quest'anno e si sono comportate bene.
Ora con l'arrivo dell'inverno però uso delle ruota da battaglia in alluminio..
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
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GIANT TCR Advanced Pro 0
Ma ti si sono rotti dopo che la ruota è stata centrata da qualcuno oppure da nuove??
Comunque io oltre questo problemino sono contento, ci ho fatto molte gare quest'anno e hanno si sono comportate bene.
Ora con l'arrivo dell'inverno però uso delle ruota da battaglia in alluminio..
La prima volta dopo 3k km circa. Portata dal meccanico e centrata. Due settimane fa è accaduto di nuovo. Sono in attesa di sviluppi

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Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
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non ti so dire, ma ho chiesto l'attivazione della garanzia. Non posso uscire ogni volta col magone di dover tornare facilmente a piedi. Faccio presente che in entrambi i casi li ho rotti in salita a 14-15 all'ora. Non su una buca in discesa a forte velocità.

Ciao, questo dato vuol dire poco perché magari la buca che ha segnato la vita dei raggi/ruota l'hai presa anche vari km prima e l'uso anche normale + il tempo hanno dato il colpo di grazia.
Per ora con le mie SLR1 sono a 6000 km e nessun problema, a breve le smonto per rivederle il prossimo anno.
Unica pecca che ci trovo e che con la pioggia un po' forte il cerchio si riempie d'acqua che poi pian piano e con pazienza devo far uscire.
 
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Fred60

Novellino
30 Agosto 2014
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non ti so dire, ma ho chiesto l'attivazione della garanzia. Non posso uscire ogni volta col magone di dover tornare facilmente a piedi. Faccio presente che in entrambi i casi li ho rotti in salita a 14-15 all'ora. Non su una buca in discesa a forte velocità.
Salve a tutti, anche a me si e' rotto un raggio delle SLR 1, dopo circa 3000 km in pianura e senza nessun apparente motivo: sono rimasto a piedi e mi sono dovuto far venire a prendere...... Il meccanico dove avevo comprato la bici mi ha sostituito e ricentrato la ruota posteriore, da allora ho percorso circa 2500 km senza problemi ma debbo dire che non ho piu' molta fiducia. Per il resto niente da dire: scorrevoli e leggere. Avevo in precedenza le C24 di Shimano, fantastiche.
 
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panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
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Salve a tutti, anche a me si e' rotto un raggio delle SLR 1, dopo circa 3000 km in pianura e senza nessun apparente motivo: sono rimasto a piedi e mi sono dovuto far venire a prendere...... Il meccanico dove avevo comprato la bici mi ha sostituito e ricentrato la ruota posteriore, da allora ho percorso circa 2500 km senza problemi ma debbo dire che non ho piu' molta fiducia. Per il resto niente da dire: scorrevoli e leggere. Avevo in precedenza le C24 di Shimano, fantastiche.

ho appena saputo che le ruote mi verranno sostituite in garanzia. Allora il problema dei raggi non era proprio casuale!
Ringrazio pubblicamente l'assistenza Giant.
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
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da corsa
probabilmente montano mozzo DT Swiss come molte di pre-assemblate che non siano di marchi famosi, quindi una mezza garanzia, sapendo il modello di mozzo. Spesso però le ditte risparmiano sulla qualità del cerchio in carbonio, che più che non essere sicuro (ci mancherebbe altro) non è rigido come ce lo si aspetterebbe ad esempio da una alto profilo da 50 mm
 

PIETRO CARTA

Novellino
3 Ottobre 2018
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CANYON ULTIMATE EVO
Ho usato con estrema soddisfazione le giant slr1 senza mai un problema, passato a spada breva da pochissimo ma già da portare in garanzia e metterci mano, tornando indietro rimarrei su giant tubeless.....la scorrevolezza mozzo superiore su breva sembra non dia grandi riscontri su pianura....medie peggiorate , forse meno effetto volano o maggiori raggi
 

flavio-resana

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Bianchi Specialissima CV
Ho usato con estrema soddisfazione le giant slr1 senza mai un problema, passato a spada breva da pochissimo ma già da portare in garanzia e metterci mano, tornando indietro rimarrei su giant tubeless.....la scorrevolezza mozzo superiore su breva sembra non dia grandi riscontri su pianura....medie peggiorate , forse meno effetto volano o maggiori raggi

probabilmente hai centrato il problema...
meno effetto volano.
Me ne sono reso conto in questi giorni dove sono uscito più spesso in bici; come te avevo delle ruote Spada e niente da dire su leggerezza e rigidità, tuttavia per trovare un mio equilibrio volevo una ruota polivalente, non eccessivamente leggera proprio per capire se sono io troppo "pippa" o se effettivamente il famoso "effetto volano" qualcosa è vero.

Passare da 1180 gr delle Oxygeno a 1500 gr delle Vision 35KB lo si è sentito in salita anche se ammetto che su una salita pedalabile e fatta regolare FORSE sono andato meglio con le Vision....ne parlavo anche in negozio e con altri ciclisti; ma dove ho proprio percepito la differenza è stato in pianura ed in gruppo.
Con le Oxygeno pedalavo sempre sempre, anche in coda al gruppo (20 ciclisti circa) sui 38/40 orari; domenica tornando mi sono fatto delle tirate insieme ad Ulisse e riuscivo a tenere da solo i 34 o 35 in pianura...magari con le Spada i 30 già erano una velocità sostenuta...
non so se sia dovuto alle ruote solamente (impossibile) tuttavia la massa periferica maggiore delle Vision è percepibile anche in discesa.

In ogni caso le SLR1 (secondo me) sono veramente grandi ruote, e le SLR0 hanno quei 40 gr in meno che le rendono ancora più appetibili per chi fa molta salita...
 

PIETRO CARTA

Novellino
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probabilmente hai centrato il problema...
meno effetto volano.
Me ne sono reso conto in questi giorni dove sono uscito più spesso in bici; come te avevo delle ruote Spada e niente da dire su leggerezza e rigidità, tuttavia per trovare un mio equilibrio volevo una ruota polivalente, non eccessivamente leggera proprio per capire se sono io troppo "pippa" o se effettivamente il famoso "effetto volano" qualcosa è vero.

Passare da 1180 gr delle Oxygeno a 1500 gr delle Vision 35KB lo si è sentito in salita anche se ammetto che su una salita pedalabile e fatta regolare FORSE sono andato meglio con le Vision....ne parlavo anche in negozio e con altri ciclisti; ma dove ho proprio percepito la differenza è stato in pianura ed in gruppo.
Con le Oxygeno pedalavo sempre sempre, anche in coda al gruppo (20 ciclisti circa) sui 38/40 orari; domenica tornando mi sono fatto delle tirate insieme ad Ulisse e riuscivo a tenere da solo i 34 o 35 in pianura...magari con le Spada i 30 già erano una velocità sostenuta...
non so se sia dovuto alle ruote solamente (impossibile) tuttavia la massa periferica maggiore delle Vision è percepibile anche in discesa.

In ogni caso le SLR1 (secondo me) sono veramente grandi ruote, e le SLR0 hanno quei 40 gr in meno che le rendono ancora più appetibili per chi fa molta salita...
Purtroppo mi sa e cosi anche se devo provare ancora meglio
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
probabilmente hai centrato il problema...
meno effetto volano.
Me ne sono reso conto in questi giorni dove sono uscito più spesso in bici; come te avevo delle ruote Spada e niente da dire su leggerezza e rigidità, tuttavia per trovare un mio equilibrio volevo una ruota polivalente, non eccessivamente leggera proprio per capire se sono io troppo "pippa" o se effettivamente il famoso "effetto volano" qualcosa è vero.

Passare da 1180 gr delle Oxygeno a 1500 gr delle Vision 35KB lo si è sentito in salita anche se ammetto che su una salita pedalabile e fatta regolare FORSE sono andato meglio con le Vision....ne parlavo anche in negozio e con altri ciclisti; ma dove ho proprio percepito la differenza è stato in pianura ed in gruppo.
Con le Oxygeno pedalavo sempre sempre, anche in coda al gruppo (20 ciclisti circa) sui 38/40 orari; domenica tornando mi sono fatto delle tirate insieme ad Ulisse e riuscivo a tenere da solo i 34 o 35 in pianura...magari con le Spada i 30 già erano una velocità sostenuta...
non so se sia dovuto alle ruote solamente (impossibile) tuttavia la massa periferica maggiore delle Vision è percepibile anche in discesa.

In ogni caso le SLR1 (secondo me) sono veramente grandi ruote, e le SLR0 hanno quei 40 gr in meno che le rendono ancora più appetibili per chi fa molta salita...
vision35kb, 35mm per 1650gr di peso, e la chiami ruota polivalente? io la chiamo mattone, una ruota polivalente sta tra i 1350 ed i 1500gr,
 
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anco

Gregario
4 Giugno 2010
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Ho mandato in assistenza le mie SLR-1 per un piccolo problema, il concessionario mi ha prestato una posteriore SLR0 aero.
L'ho trovata eccezionale come scorrevolezza.

Confermo che l'impressione che le SLR1 non siano il massimo della scorrevolezza, ma essendo nuove... bah aspettiamo.
Le SLR1 disk secondo me hanno un problema di progettazione, un mio amico ha rotto 3 volte un raggio a distanza di poche settimane.
I gavia sono una schifezza quelli Tubless... secondo me i Tubles Ready (credo siano i Gavia RLR0 sono ottimi e pesano pure poco)