Ruote giant slr 1 climb o fulcrum racing 0

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
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Moncalieri, TO
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GIANT TCR Advanced Pro 0
Ho mandato in assistenza le mie SLR-1 per un piccolo problema, il concessionario mi ha prestato una posteriore SLR0 aero.
L'ho trovata eccezionale come scorrevolezza.

Confermo che l'impressione che le SLR1 non siano il massimo della scorrevolezza, ma essendo nuove... bah aspettiamo.
Le SLR1 disk secondo me hanno un problema di progettazione, un mio amico ha rotto 3 volte un raggio a distanza di poche settimane.
I gavia sono una schifezza quelli Tubless... secondo me i Tubles Ready (credo siano i Gavia RLR0 sono ottimi e pesano pure poco)
Se il tuo amico le porta dal rivenditore, se sono in garanzia gliele cambiano, come successo a me (in realtà sono ancora in attesa di riceverle materialmente). Non concordo sulla scarsa scorrevolezza. Anche io lo pensavo ma mi sono ricreduto

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parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
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Giant Propel
Ho anche io sulla mia Giant Advanced propel pro 1 le slr1 da 55 e mi trovo veramente bene. Ce l'ho da luglio e fino ad ora (mi tocco) nessun problema. Ho montato di serie sulle miei ruote i gavia race tubeless che non trovo malaccio, anche se sono un po' pesantucci, ma a breve vedrò di sostituire con degli Hutchinson Fusion 5 Performance Elevenstorm da 25 che ho già acquistato.
 

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
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Venezia, Veneto
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Bianchi Oltre XR3 CV
Buongiorno a tutti, chiedo un parere, possiedo già le SLR1 Aero profilo 55 con toubeless gavia, secondo voi vale la pena affiancare un paio di slr1 profilo da 30 per le salite, dislivello di circa 1600 mt? Un'altra cosa che copertoncini mi consigliate in alternativa ai gavia che tengano le forature? Grazie
 

Oscardvmc

Pignone
15 Aprile 2019
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Rimini
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Giant tcr pro disc
Io ho le slr1 disc sulla mia advanced pro 1.
Per adesso nessun problema.
Pedalò da ottobre!
Come scorrevolezza mi sembra buona, ho avuto fulcrum e non ci trovo grosse differenza di scorrevolezza.
Spero di non rompere raggi anche io!
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
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Bianchi Specialissima CV
Buongiorno a tutti, chiedo un parere, possiedo già le SLR1 Aero profilo 55 con toubeless gavia, secondo voi vale la pena affiancare un paio di slr1 profilo da 30 per le salite, dislivello di circa 1600 mt? Un'altra cosa che copertoncini mi consigliate in alternativa ai gavia che tengano le forature? Grazie

Ciao Luca,
vai di Vision T25, le Giant SLR1 da 30 sono poco dissimili dalle tue.
 

PIETRO CARTA

Novellino
3 Ottobre 2018
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SASSARI
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CANYON ULTIMATE EVO
Buongiorno a tutti, chiedo un parere, possiedo già le SLR1 Aero profilo 55 con toubeless gavia, secondo voi vale la pena affiancare un paio di slr1 profilo da 30 per le salite, dislivello di circa 1600 mt? Un'altra cosa che copertoncini mi consigliate in alternativa ai gavia che tengano le forature? Grazie
ciao ..te le consiglio anche perche pe sto vendendo....ora ho spada 32 e bora ultra 50...ci fai tutto
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
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Moncalieri, TO
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GIANT TCR Advanced Pro 0
Ottime ruote se non fosse per la rottura ravvicinata di tre raggi.
Le prie due volte rimandate in garanziae tornate con raggi nuovi. Terza volta ridate al rivenditore, si vedra' il da farsi
A me hanno cambiato tutto i nipple di entrambe le ruote in garanzia. Dopo di allora (tocco ferro) non é più successo nulla

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panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
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GIANT TCR Advanced Pro 0
A me hanno cambiato tutto i nipple di entrambe le ruote in garanzia. Dopo di allora (tocco ferro) non é più successo nulla

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mi autoquoto per dire che dopo un anno esatto dalla sostituzione dei nipple, si è di nuovo rotto un raggio nella ruota posteriore mentre affrontavo una salita (stessa dinamica dei casi precedenti). Ruota di nuovo in negozio: stavolta mi hanno promesso la sostituzione della ruota.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
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Buongiorno a tutti, chiedo un parere, possiedo già le SLR1 Aero profilo 55 con toubeless gavia, secondo voi vale la pena affiancare un paio di slr1 profilo da 30 per le salite, dislivello di circa 1600 mt? Un'altra cosa che copertoncini mi consigliate in alternativa ai gavia che tengano le forature? Grazie

SLR 0 Aero sono leggere, scorrevoli e con profilo alto. Rispetto alle alle SLR 1 Aero cambiano i raggi, cuscinetti e il sistema della ruota libera Star Ratchet. Ottima ruota in pianura, nei cambi di velocità e in salita.
Le SLR 1 Aero sono più pese, ottime in pianura, mantengono bene la velocità.
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
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ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
SLR 0 Aero sono leggere, scorrevoli e con profilo alto. Rispetto alle alle SLR 1 Aero cambiano i raggi, cuscinetti e il sistema della ruota libera Star Ratchet. Ottima ruota in pianura, nei cambi di velocità e in salita.
Le SLR 1 Aero sono più pese, ottime in pianura, mantengono bene la velocità.

Confermo al 100% quanto riportato ed aggiungo.

Le SLR 1 Aero sono pensantucce, basate integralmente su componenti Giant (anche se mozzi e raggi li produce x loro DT pertanto un ulteriore garanzia di qualità) e ti assicuro che dopo 2000 km di strade dissestate sono ancora centratissime.

Le SLR 0 Aero sono più leggere ed utilizzano componenti di gamma più elevata.

entrambe vanno benissimo, tra di loro c'è una differenza di prezzo che, se interessato all'acquisto, ti consiglio di valutare attentamente xè le 0 offrono veramente tanto ed al giusto prezzo sono veramente ottime e preferibili alle 1.

Le mie SLR 0 Aero nuove le ho pagate 750 euro dal concessionario Giant della mia zona, parliamo xò di ottobre 2017.
 

N.O.T.B.

Scalatore
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Confermo al 100% quanto riportato ed aggiungo.

Le SLR 1 Aero sono pensantucce, basate integralmente su componenti Giant (anche se mozzi e raggi li produce x loro DT pertanto un ulteriore garanzia di qualità) e ti assicuro che dopo 2000 km di strade dissestate sono ancora centratissime.

Le SLR 0 Aero sono più leggere ed utilizzano componenti di gamma più elevata.

entrambe vanno benissimo, tra di loro c'è una differenza di prezzo che, se interessato all'acquisto, ti consiglio di valutare attentamente xè le 0 offrono veramente tanto ed al giusto prezzo sono veramente ottime e preferibili alle 1.

Le mie SLR 0 Aero nuove le ho pagate 750 euro dal concessionario Giant della mia zona, parliamo xò di ottobre 2017.

Le SLR 0 Aero utilizzano raggi DT Aerolite e nipples DT Swiss Pro Lock. Le SLR 1 raggi e nipples Sapim CX.
Questo fino al MY18, le successive versioni come ad esempio MY19 sono per tutte le ruote SLR 0 e SLR 1 Sapim CX.
 

N.O.T.B.

Scalatore
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Le mie SLR 0 Aero nuove le ho pagate 750 euro dal concessionario Giant della mia zona, parliamo xò di ottobre 2017.

800 euro le SLR 0 Aero presso rivenditore di Venafro. Dopo poco ho messo in vendita le ZIPP 404 tubolare, in quanto a mio parare ruota superiore nonostante non fosse dotata come le ZIPP di cuscinetti ceramici (upgrade).
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
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ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
è un pò che non guardo più Giant e magari mi sono confuso, purtroppo la memoria non mi aiuta.

rimane xò il giudizio positivo.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
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Le SLR 1 disc e rim hanno gli stessi mozzi (DT Swiss 360)???
No, hanno cuscinetti più grandi e qualche cosa internamente di differente.
è un pò che non guardo più Giant e magari mi sono confuso, purtroppo la memoria non mi aiuta.

rimane xò il giudizio positivo.


Non vorrei che le diverse rotture dei raggi siano imputabili ai vari cambiamenti fatti da Giant.
Esempio, la SLR 0 42 mm MY 2018 utilizza DT Aero Lite con tensione 0,33 sulla ruota anteriore. Il MY 2019 il Sapim CX con tensione 0,6.
Così su diversi modelli il cambio di raggio, ha portato ad un aumento della tensione.
 
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emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
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ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
No, hanno cuscinetti più grandi e qualche cosa internamente di differente.



Non vorrei che le diverse rotture dei raggi siano imputabili ai vari cambiamenti fatti da Giant.
Esempio, la SLR 0 42 mm MY 2018 utilizza DT Aero Lite con tensione 0,33 sulla ruota anteriore. Il MY 2019 il Sapim CX con tensione 0,6.
Così su diversi modelli il cambio di raggio, ha portato ad un aumento della tensione.

è possibile